News Arrivano i Campionati d'Europa dei Grimpeurs

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
Lo scorso maggio i campionati europei di salita su strada previsti per il 31 luglio 2022 sono stati rinviati al 2023. Venerdì scorso l'unione ciclistica europea ha confermato che l'evento si svolgerà nel 2023, il 30 luglio sulla strada della Tremola, sul passo del Gottardo in Svizzera. La gara diventerà addirittura...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
dettagli sul tipo di corsa? Immagino una cronoscalata:roll: o partenza in gruppo?chilometraggio?

Non so, non hanno dato dettagli, se su salita secca o da ripetere.
Per me il massimo sarebbe vedere una sfida grimpeurs vs cronoman, coi primi che salgono la Tremola ed i secondi che fanno il tunnel, e vediamo chi arriva prima :==
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.110
1.636
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Campionati d’Europa dei Grimpeurs ... accoglierà, oltre agli Elite, gli Under 23, gli Juniores e i Master... Dallo scorso luglio, l’UEC ha donato un albero a ogni sede dei Campionati Europei per garantire un elevato livello di assorbimento di CO2.
Per compensare la CO2 prodotta da una trenata di motoroni del genere devi donare una foresta, non un albero :sborone:
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.737
1.807
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
c'è realmente chi discute le differenze tra pro e amatori? Nel bene o nel male l'amatore sarà sempre un pro che non ce l'ha fatta / non ce la poteva fare / non voleva farcela
Certo che c'è, basta leggere il forum.

p.s. sei stato fin troppo generoso, nella quasi totalità dei casi un amatore non è mai stato neanche vicino ad un pro
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.058
1.626
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
I pro non sono tutti Pogacar o al limite un onesto Masnada. I prò sono tanti anche di quelli che una Gf non la vincerebbero come infatti diversi di loro scesi nelle GF non le vincono. Basta guardare le classifiche degli ultimi 2 anni.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
I pro non sono tutti Pogacar o al limite un onesto Masnada. I prò sono tanti anche di quelli che una Gf non la vincerebbero come infatti diversi di loro scesi nelle GF non le vincono. Basta guardare le classifiche degli ultimi 2 anni.
Beh Masnada e' piu' che onesto corridore.......unao come lui i migliori granfondisti neanche riescono a tenerlo 1 km
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.058
1.626
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Forse che non e' solo un corridore onesto come dici??
Cosa c'entra col discorso degli amatori? Lo vuoi definire campione fuoriclasse leggenda mito o qualche cosa altro accomodati. Per me fa parte della categoria dei prò alla Pogacar e già mi sembra molto. di contare i peli del culo dopo averli spaccati in quattro per definirlo in qualche maniera che metta d'accordo lo jan80 di turno e tutti i lettori non ho tempo e non ho interesse e non ne ho di proseguire questo discorso con te ciao
 
Ultima modifica: