News Le nuove divise WT per il 2023

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.842
6.063
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Si, né numeri fissi né nomi. Si possono mettere i nomi sulla parte alta della schiena in certe condizioni, ma non ho mai capito quali.
A volte mi chiedo il perché di certi regolamenti.....capisco i numeri perché cambiano ad ogni gara ma non sarebbe male avere il cognome sulla maglia tipo calciatori, anche perché una volta riuscivi a riconoscere i vari ciclisti, oggi invece con quegli schermi televisivi al posto degli occhiali.... :))): :))): :))):
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.866
98
dove capita
Visita sito
A volte mi chiedo il perché di certi regolamenti.....capisco i numeri perché cambiano ad ogni gara ma non sarebbe male avere il cognome sulla maglia tipo calciatori, anche perché una volta riuscivi a riconoscere i vari ciclisti, oggi invece con quegli schermi televisivi al posto degli occhiali.... :))): :))): :))):

E' da un pezzo che alcuni chiedono di mettere nomi e numeri fissi per tutta la stagione, ma non si sa perché cade nel vuoto. Hanno permesso i nomi sui caschi in compenso (che a onor del vero usa solo la Jumbo-Visma).
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non è "bellissimo" è solo una carrellata, come specificato. Per le analisi semiologiche sui simboli nascosti nelle maglie e nei loghi degli sponsor faremo uno studio accurato nel futuro bella cumpa

si vede proprio che, per qualche utente, le ferie son finite :mrgreen:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.842
6.063
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
E' da un pezzo che alcuni chiedono di mettere nomi e numeri fissi per tutta la stagione, ma non si sa perché cade nel vuoto. Hanno permesso i nomi sui caschi in compenso (che a onor del vero usa solo la Jumbo-Visma).
Mah....misteri UCI!!! Grazie delle info che non sapevo ser, vado a tagliare la cipolla per il soffritto!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.842
6.063
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non è "bellissimo" è solo una carrellata, come specificato. Per le analisi semiologiche sui simboli nascosti nelle maglie e nei loghi degli sponsor faremo uno studio accurato nel futuro bella cumpa
Tipo simboli massonici o templari nascosti :prega::prega::prega: ?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Si, né numeri fissi né nomi. Si possono mettere i nomi sulla parte alta della schiena in certe condizioni, ma non ho mai capito quali.

un paio di anni fà, la Ineos, non aveva messo i nomi dei propri corridori sulla parte laterale delle divise?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.805
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
E' da un pezzo che alcuni chiedono di mettere nomi e numeri fissi per tutta la stagione, ma non si sa perché cade nel vuoto. Hanno permesso i nomi sui caschi in compenso (che a onor del vero usa solo la Jumbo-Visma).
Non solo... anche la Pauwels (qui Iserbyt e van Empel, forse perché hanno nomi corti? :mrgreen: )

1673263156465.png 1673263467698.png

Poi non c'è mica solo il nome per personalizzare il casco... :==
1673267700672.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: igor_ferro

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
E' da un pezzo che alcuni chiedono di mettere nomi e numeri fissi per tutta la stagione, ma non si sa perché cade nel vuoto. Hanno permesso i nomi sui caschi in compenso (che a onor del vero usa solo la Jumbo-Visma).

il regolamento uci è sempre interessante (ovviamente solo per i nerd come noi)
qui il sito della federciclismo italiana che fa fede per la versione in lingua italiana.

Tra l'altro non si possono usare maglie senza maniche.
Della questione nomi personali non trovo traccia. Genericamente in alcuni paragrafi si fa riferimento a che tutte le maglie della stessa squadra devono essere identiche...
 

doublet

Pignone
22 Gennaio 2013
266
151
Visita sito
Bici
specialized roubaix sl2
più che interessante curioso… se ho ben letto, in pratica riguardo i pantaloncini basta che siano sopra il ginocchio (pertanto “pinocchietti“ non sarebbero ammessi) e su ci si può scrivere e/o mettere quello che si vuole, visto che si parla solo di maglie o di body come estensione della maglia
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Quando si leggono polemiche persino su un post sulle maglie delle squadre, il top del frivolo (nel senso di leggero, non di negativo), significa che qualcuno ha seri problemi.
Detto ciò, a me le maglie non dispiacciono eccetto quella della intermarche che fa cacare: magari ci saranno dietro chissà quali studi ma sono convinto che il grafico, e i suoi difensori d'ufficio, se ne faranno una ragione del mio giudizio; e insieme a loro il fotografo che ha peggiorato, ove possibile, il risultato finale.
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1