MvdP soffre ancora di mal di schiena

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
945
390
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Mah...
Penso che la sua situazione riguardante la schiena non sia troppo seria, anzi. Avrà i suoi acciacchi come tanti atleti i alto livello. ma non sarebbe cmq li a giocarsi la vittoria in cx (e cmq va sempre a podio quando non vince). il belga è nettamente + forte in questo momento. stop
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
676
381
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
...sicuramente il mal di schiena può creare un limite , soprattutto in coincidenza di un lavoro particolarmente intenso e questo posso dirlo per esperienza diretta ; detto questo , mi chiedo perché insistere con una attività intensa come il cx - ruzzoloni compresi - piuttosto che sistemarsi fisicamente , dato che comunque per il resto dell'anno non lo aspetteranno delle passeggiate .....
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
763
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Visto il livello di questo atleta, resto un po' perplesso.

Possibile che in un anno e mezzo non ne siano venuti a capo, e addirittura siano sorpresi dall'averne nuovamente sofferto in gara?

Voglio dire, a MVDP e la sua squadra mancheranno mica medici, fisioterapisti, osteopati e compagnia bella di altissimo livello? D'accordo che spesso da l'impressione di gestirsi e, cosa peggiore, di essere gestito in maniera un po' naif, ma stiamo pur sempre parlando di uno dei 20 migliori ciclisti a livello mondiale.

Voglio tanto, tanto sperare non sia già in una fase discendente della carriera. Sarebbe un gran peccato per lui, ovviamente, ma anche per tutti noi,
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
503
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Alla squadra o a MVDP qualcosa manca......basta vedere cosa è successo al mondiale su strada.... Il belga è nettamente più forte (in questi giorni) tuttavia non è che ha da tirare tanto i remi in barca, basta una deragliata fatta male del cambio e c'è da tremare....
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Visto il livello di questo atleta, resto un po' perplesso.

Possibile che in un anno e mezzo non ne siano venuti a capo, e addirittura siano sorpresi dall'averne nuovamente sofferto in gara?

Voglio dire, a MVDP e la sua squadra mancheranno mica medici, fisioterapisti, osteopati e compagnia bella di altissimo livello? D'accordo che spesso da l'impressione di gestirsi e, cosa peggiore, di essere gestito in maniera un po' naif, ma stiamo pur sempre parlando di uno dei 20 migliori ciclisti a livello mondiale.

Voglio tanto, tanto sperare non sia già in una fase discendente della carriera. Sarebbe un gran peccato per lui, ovviamente, ma anche per tutti noi,
Probabilmente la bomba che ha tirato in mtb ha causato un danno piu' serio del previsto e medici,fisioterpisti e altro, non possono fare miracoli.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.493
11.967
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Penso che cmq tutta questa serie di gare di ciclocross così ravvicinate non gli abbia certo giovato.
Io fossi nei suoi panni lascerei perdere o cmq rallenterei con il ciclocross, dove ha già vinto tutto e di più,per curarmi e concentrarmi sulla stagione su strada.
Sicuramente la cappottata in MTB gli ha lasciato strascichi significativi che si porterà dietro per sempre.
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
763
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Probabilmente la bomba che ha tirato in mtb ha causato un danno piu' serio del previsto e medici,fisioterpisti e altro, non possono fare miracoli.
Senza dubbio, ma a quei livelli non è molto professionale lo stupore suo e del suo entourage per il dolore apparso in gara.

A meno che non sia voluto, naturalmente, per far sembrare meno grave la situazione.

E in ogni caso, se così fosse, un programma di ciclocross come quello di questa stagione potrebbe essere eccessivo. 4 o 5 mondiali che gli cambiano?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.048
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
E in ogni caso, se così fosse, un programma di ciclocross come quello di questa stagione potrebbe essere eccessivo. 4 o 5 mondiali che gli cambiano?
Forse vuole riuscire finalmente a vincerne uno in casa... i due che ha disputato finora (Hoogerheide 2014, da U23, e Valkenburg 2018) li ha conclusi sul gradino più basso del podio.
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.290
252
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Vero, ma a questo punto penso sia più importante rimettersi in forma per la stagione delle classiche su strada. 25k a gara sono tanti, ma mica gli cambiano la vita, come del resto il 5° mondiale cx. Vincere una Sanremo, il 3° Fiandre o la Roubaix gli cambia molto di più, anche solo in sede di rinnovo contratto o un eventuale cambio di squadra.
Questo al netto di come stia veramente la sua schiena, questo lo sa solo lui ed il suo entourage.
Si ê capito che preferisco lui a Van Aert? :-)xxxx
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
763
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Il conto in banca?
MvdP prende 25k eu solo per partecipare ad una gara di cx...
Sicuramente un buon motivo, ma a mio avviso non così valido per rischiare danni ben peggiori. E dire che viene da una stagione pesantemente condizionata da problemi fisici. Certo, si è portato a casa un Fiandre e una tappa al Giro con maglia rosa, ma avrebbe potuto fare ben di più.

Se ho ben capito l'obolo non c'è per le gare di Cdm ma solo per quelle dei circuiti privati, corretto?
 

Allegati

  • 1673436323949.png
    1673436323949.png
    302,7 KB · Visite: 25

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Cosa sia effettivamente successo alla schiena dopo la caduta alle olimpiadi non lo hanno ancora capito, ma ormai sembra chiaro che ci dovrà fare i conti per il proseguo della carriera, almeno nel ciclocross.
In un'altra intervista però ho letto che ha ancora bel mirino pe prossime olimpiadi in mtb. Speriamo bene
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Anche io ho mal di schiena da un anno e mezzo e il 23 finalmente mi vedrà un neurochirurgo.
In bicicletta se si ha un problema alla schiena non si vince da nessuna parte!! Quindi ci credo che non si senta in forma.
Ma esattamente MDVP che problema ha? Protrusione?
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Mi sorprende se davvero aveva una protrusione come sia riuscito a sistemarsi in poco tempo senza intervento chirurgico e a sopportare chilometraggi e strade assurde come il Fiandre e oggi alla Paris Roubaix. Magari ha fatto ozonoterapia, chi lo sa.