Botta e risposta tra Bruyneel e la UAE

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.290
252
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Vero, gli arrivi telecomandati fanno schifo (ne ricordo 1 per tutti: Roubaix del centenario mapei).
Però, oggettivamente, una vuelta andalucia cosa porta in più nel palmares d Pogacar?
Va bene la vittoria di tappa, ma secondo me è anche importante lasciare qualcosa agli altri per crearsi delle amicizie che possono sempre diventare importanti (non si sa mai).
Non vorrei stesse diventando come Van Aert: vince una miriade di corsette e le corse che contano le cilecca ;-)
I cannibali, da che mondo è mondo, sono sempre stati malvisti, e tutti hanno qualche scheletro nell'armadio...
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.112
6.687
Udine
Visita sito
Vero, gli arrivi telecomandati fanno schifo (ne ricordo 1 per tutti: Roubaix del centenario mapei).
Però, oggettivamente, una vuelta andalucia cosa porta in più nel palmares d Pogacar?
Va bene la vittoria di tappa, ma secondo me è anche importante lasciare qualcosa agli altri per crearsi delle amicizie che possono sempre diventare importanti (non si sa mai).
Non vorrei stesse diventando come Van Aert: vince una miriade di corsette e le corse che contano le cilecca ;-)
I cannibali, da che mondo è mondo, sono sempre stati malvisti, e tutti hanno qualche scheletro nell'armadio...
Cosa gli porta? sicuramente una marea di dati suoi e della squadra per i preparatori, dati reali visto che hanno corso per vincere. Se corri per finta i dati del tuo misuratore di potenza puoi buttarli nel cestino. In squadra ha tanti nuovi compagni che hanno cominciato a lavorare insieme in vista dei traguardi importanti cosa che alla UAE, soprattutto al tour, serve come il pane viste le prestazioni di squadra in Francia sempre insufficienti. Meccanici e massaggiatori sono contenti, i premi sono la loro tredicesima. Gli sponsor gongolano, i tifosi pure. Adesso Pogacar non corre in gara per quasi due settimane. faccio fatica a trovare aspetti negativi.
E se un corridore dovesse essere costretto a evitare "sforzi eccessivi" a fine febbraio per non rischiare di essere stanco a luglio, probabilmente ha sbagliato mestiere.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.718
2.668
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Questa, del'epoca, per me fa sempre il paio con "nel grunge non ci sono assoli di chitarra" :mrgreen:

Giorni di corsa di Pogacar ultimi 4 anni:

2022: 54
2021: 61
2020: 43
2019: 62

Ultimi 4 di Armstrong:

2010: 60
2009: 60
2005: 43
2004: 53

Faccio anche notare che tolti i 7 Tour e relative tappe Armstrong conta 44 vittorie in carriera (per dire, ha corso 7 Sanremo).

Quindi tradurrei: Armstrong vinceva "2 volte l'anno", quando contava. Il resto del tempo lasciava fare, senza incarognirsi a vincere l'oliva d'oro a Gennaio. Ovvero esattamente quello che dice Bruyneel

Che poi fosse "amato" o meno dipendeva da che tipo era lui (in breve: uno stronxo), ma non che non fosse rispettato (ed a volte temuto). Basti vedere che nessun corridore della sua epoca ne mette in dubbio il valore ad esempio (che poi questo apre tutto un altro discorso che pero' qui è offtopic).

E secondo me Fanno il tifo per la stessa Scuderia di F1 :==
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Vero, gli arrivi telecomandati fanno schifo (ne ricordo 1 per tutti: Roubaix del centenario mapei).
Però, oggettivamente, una vuelta andalucia cosa porta in più nel palmares d Pogacar?
Va bene la vittoria di tappa, ma secondo me è anche importante lasciare qualcosa agli altri per crearsi delle amicizie che possono sempre diventare importanti (non si sa mai).
Non vorrei stesse diventando come Van Aert: vince una miriade di corsette e le corse che contano le cilecca ;-)
I cannibali, da che mondo è mondo, sono sempre stati malvisti, e tutti hanno qualche scheletro nell'armadio...
Pogacar ha 24 anni,dire che potrebbe vincere una miriade di corse ma magari poche corse che contano e' un' assurdità....ti ricordo che al momento,seppur vorrebbe ritirarsi ha già 2 Tour,2 Lombardia,una Liegi,2 Tirreno,una strade Bianche,9 tappe al Tour,3 tappe alla Vuelta.........ma evidentemente sta sbagliando qualcosa :))): :))): :))):
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Cosa gli porta? sicuramente una marea di dati suoi e della squadra per i preparatori, dati reali visto che hanno corso per vincere. Se corri per finta i dati del tuo misuratore di potenza puoi buttarli nel cestino. In squadra ha tanti nuovi compagni che hanno cominciato a lavorare insieme in vista dei traguardi importanti cosa che alla UAE, soprattutto al tour, serve come il pane viste le prestazioni di squadra in Francia sempre insufficienti. Meccanici e massaggiatori sono contenti, i premi sono la loro tredicesima. Gli sponsor gongolano, i tifosi pure. Adesso Pogacar non corre in gara per quasi due settimane. faccio fatica a trovare aspetti negativi.
E se un corridore dovesse essere costretto a evitare "sforzi eccessivi" a fine febbraio per non rischiare di essere stanco a luglio, probabilmente ha sbagliato mestiere.
Tutto vero.
Sicuramente correre forte serve anche per acquisire fati utili.
Cosa che ai tempi di Bruynel e di L.A. non esistevano (o non esistevano a questi livelli).
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.657
22.554
98
dove capita
Visita sito
Qui sei al limite del capzioso. Vittoria a San Sebastian e i due podi a Liegi sono degli anni pre-malattia.
Quando si parla di LA che correva due volte l'anno, sappiamo tutti che si sta parlando dal 1999 in avanti. e in quegli anni ricordo anche io che l'Amstel era l'unica corsa che faceva oltre a TdF e Delfinato. Un anno corse anche il Giro di Svizzera.

Eh si, ti voglio fregare ;nonzo%....come se stessi cercando di far passare chissà che idea...ho solo detto che Armstrong correva tanti giorni come tanti altri. E che non è vero che puntava solo ed esclusivamente al Tour.
Che poi puntasse a quello come gara più importante della stagione....non so, gli altri no?
Vingegaard nel "ciclismo moderno" cosa fa?
Poi che abbia ragione Bruyneel o Gianetti non mi pare sia questione di vita o di morte...manco stessimo discutendo di chissà che cosa...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.657
22.554
98
dove capita
Visita sito
Malvisti da chi.. dai loro colleghi ?
E vorrei ben vedere.
Però Merks è sempre Merks pur soprannominato cannibale è stato il campione che tutti ricordano.

Ricordiamo allora che Merckx si prese un pugno da un tifoso al Tour '75, e che praticamente gli costo' la corsa...

canibal-6512230182.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: golias and theswiss

thornn

Pedivella
16 Novembre 2020
401
258
italia
Visita sito
Bici
trek
Che poi fosse "amato" o meno dipendeva da che tipo era lui (in breve: uno stronxo), ma non che non fosse rispettato (ed a volte temuto). Basti vedere che nessun corridore della sua epoca ne mette in dubbio il valore ad esempio (che poi questo apre tutto un altro discorso che pero' qui è offtopic).
Armstrong era sicuramente antipatico (pure a me), ma nessuno mette sul piatto quanto ha fatto per la ricerca sul cancro sia a livello di visibilità che economicamnete con le sue fondazioni. e secondo me non è prorpio un dettaglio nella valutazione di una persona. oltre al fatto che la lotta al doping era ed è una farsa a mio avviso, in tutti gli sport (anche se ne ciclismo,al giorno d'oggi, lo è molto meno che negli altri sport)
 
  • Haha
Reactions: blues boy

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.237
24.888
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Questa mi suona un pò come la legge nel calcio,che per rispetto dei tuoi avversari devi sempre giocare al massimo e fare più tanti goal possibili. Ecco Pogaçar per rispetto,cerca di vincere le tappe e la classifica finale,e quando non e avrà più vinceranno gli altri.....Io la vedo così!!!!
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.513
1.925
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
ma nessuno mette sul piatto quanto ha fatto per la ricerca sul cancro sia a livello di visibilità che economicamnete con le sue fondazioni
Emblematico questo commento qui sul forum.

poi in generale come tutte le cose puoi trovare notizie contrastanti, chi ne parla bene e chi ne parla male.
personalmente la vedo più come una questione di immagine che di concretezza.
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

thornn

Pedivella
16 Novembre 2020
401
258
italia
Visita sito
Bici
trek
Emblematico questo commento qui sul forum.

poi in generale come tutte le cose puoi trovare notizie contrastanti, chi ne parla bene e chi ne parla male.
personalmente la vedo più come una questione di immagine che di concretezza.
io la vedo come immagine e come filantropia. del resto non è che i grandi mecenati della storia lo abbiano fatto per restare nel dimenticatoio.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Ma non scherziamo......si e' giocato la Sanremo e Fiandre.,ha vinto Lombardia e strade bianche e Tirreno,vinto 3 tappe al Tour ed e' stata una stagione negativa perche' non ha vinto il Tour???che poi il Tour per come la vedo io lo perdeva comunque.....lui era sui suoi valori,era il danese che obbiettivamente andava di piu',infatti se andava come nel 2021,vinceva Pogacar.
Quindi che abbia vinto prima o fatto troppi scatti e vittorie ad inizio Tour non centra nulla.......Vingegaard in salita lo pestava comunque e Pogi lo diceva e sapeva gia' prima di partire che era quello il rischio.
La penso come te, il brutto è che in questi anni il Tour sta diventando l'unico evento che conta nel ciclismo anche per gli addetti ai lavori, leggasi sponsor.
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.513
1.925
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Questa, del'epoca, per me fa sempre il paio con "nel grunge non ci sono assoli di chitarra" :mrgreen:

Giorni di corsa di Pogacar ultimi 4 anni:

2022: 54
2021: 61
2020: 43
2019: 62

Ultimi 4 di Armstrong:

2010: 60
2009: 60
2005: 43
2004: 53

Faccio anche notare che tolti i 7 Tour e relative tappe Armstrong conta 44 vittorie in carriera (per dire, ha corso 7 Sanremo).

Quindi tradurrei: Armstrong vinceva "2 volte l'anno", quando contava. Il resto del tempo lasciava fare, senza incarognirsi a vincere l'oliva d'oro a Gennaio. Ovvero esattamente quello che dice Bruyneel

Che poi fosse "amato" o meno dipendeva da che tipo era lui (in breve: uno stronxo), ma non che non fosse rispettato (ed a volte temuto). Basti vedere che nessun corridore della sua epoca ne mette in dubbio il valore ad esempio (che poi questo apre tutto un altro discorso che pero' qui è offtopic).
nei 2 anni dopo il ritiro+ripensamento di LA diede l'impressione di voler fare più giorni di corsa, addirittura fece l'impossibile per correre il Giro 2009 dopo la frattura della clavicola (ai paesi baschi??).
sarebbe curioso sapere i gg di corsa dal 1999-2003 (04-05 li hai già scritti).
i numeri che hai postato hanno smentito l'impressione che corresse "2 volte" l'anno ma è anche vero che il quel periodo si usavano le gare per fare la gamba molto di più rispetto ad oggi, quindi a parità di gg di corsa effettivamente correva "poco" per la sua epoca.
è poi brutto per gli appassionati vedere che alcuni corridori in alcune circostante mettono il numero per portare a spasso la bici...

Personalmente penso che le parole di Bruynell non siano sbagliate a prescindere ma ha totalmente sbagliato il contesto oltre al fatto che, pur conoscitore del ciclismo, parla da un pulpito molto "pesante" ed il suo silenzio sarebbe gradito molto di più.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.913
1.704
Visita sito
Bici
Canyon
Personalmente penso che le parole di Bruynell non siano sbagliate a prescindere ma ha totalmente sbagliato il contesto oltre al fatto che, pur conoscitore del ciclismo, parla da un pulpito molto "pesante" ed il suo silenzio sarebbe gradito molto di più.
Altri non solo continuano a parlare, ma anche a lavorare nel mondo del ciclismo nonostante un passato non limpido.
Per cui non vedo perché Bruyneel non possa parlare.
Il fatto di cancellare un passato che comunque c'é stato non fa bene al ciclismo, anzi.
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.513
1.925
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Altri non solo continuano a parlare, ma anche a lavorare nel mondo del ciclismo nonostante un passato non limpido.
dipende sempre da come ci si pone, dando per scontato che la mano sul fuoco non la si mette mai per nessuno, c'è modo almeno di tentare di redimersi, di rendere il futuro migliore del proprio passato etc....
molti di questi ultimi lo fanno solo di facciata? beh probabilmente in molti casi è così.
Ma essere strafottenti e non avere alcun pentimento potrà essere pure una scelta di coerenza, ma non è un valore positivo se questa coerenza viene applicata male...
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel