News Nuova Colnago C68 Allroad

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.381
2.138
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Non è specificato però se la versione a 15K è quella Diesel o Benzina...

Tanto per fare una comparativa... non sono motociclista però mi chiedo dove stia, rispetto all'oggetto allegato, la supremazia tecnologia in favore della bici oggetto della discussione.
1677829321858.png
 
  • Wow
Reactions: emi wakane

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.119
16.970
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non è specificato però se la versione a 15K è quella Diesel o Benzina...

Tanto per fare una comparativa... non sono motociclista però mi chiedo dove stia, rispetto all'oggetto allegato, la supremazia tecnologia in favore della bici oggetto della discussione.
Vedi l'allegato 391332

dilettanti del marketing (quelli di Yamaha)
coefficiente aerodinamico?
watt risparmiati?
quanta benzina si risparmia ad una velocità media dei 70 km/h?
:==bella cumpa:clown::-x
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.119
16.970
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
so bene che non è paragonabile ad un monoscocca, tuttavia esteticamente somiglia e quando ho letto che con Colnago ha lavorato un ex Cannondale la cosa non mi ha meravigliato,si tratta di un certo Torgny Fjeldskaar designer che in effetti ha collaborato per il v4rs non il c68 il quale comunque in parte segue le stesse linee
quando uno dice una fesseria e viene beccato ha 2 strade: far finta di nulla, rincarare la dose dicendo altre fesserie :ueh:
 
  • Haha
Reactions: Petgold969

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non è specificato però se la versione a 15K è quella Diesel o Benzina...

Tanto per fare una comparativa... non sono motociclista però mi chiedo dove stia, rispetto all'oggetto allegato, la supremazia tecnologia in favore della bici oggetto della discussione.
Vedi l'allegato 391332
che i prezzi delle bdc siano folli non c'è dubbio
però bisogna considerare costi della ricerca, progettazione, produzione, spalmati sui numeri di vendita: credo che nessuna bici abbia gli stessi numeri di auto\moto
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Non mi sembra ci siano bici Gravel da 15k di listino, se esistono non le conosco.
Ah beh ci mancherebbe!! Un telaio gravel non deve essere per forza leggero e rigido, spesso basta l'alluminio, non la monti con DuraAce elettronico, non gli metti ruote da 1,3kg o le curve integrate in carbonio.
Mi riferivo al mettere la parola "Gravel" su tutta una serie di oggetti ed accessori, che sdogana la possibilità di venderle ad un prezzo superiore. Mi ricordo in particolare un comunicato stampa qui sul MAG, quella pompa apposita "per gravel" che costava più del doppio di una pompa tradizionale, quando con alcune pompe tradizionali si riescono a tallonare pure i tubeless da MTB...
Vai sul sito Rapha: Men's Pro Team Jersey 155€, Men's Pro Team Gravel Jersey 205€... e confrontale...
 
  • Love
Reactions: emi wakane

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.022
5.221
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ah beh ci mancherebbe!! Un telaio gravel non deve essere per forza leggero e rigido, spesso basta l'alluminio, non la monti con DuraAce elettronico, non gli metti ruote da 1,3kg o le curve integrate in carbonio.
Mi riferivo al mettere la parola "Gravel" su tutta una serie di oggetti ed accessori, che sdogana la possibilità di venderle ad un prezzo superiore. Mi ricordo in particolare un comunicato stampa qui sul MAG, quella pompa apposita "per gravel" che costava più del doppio di una pompa tradizionale, quando con alcune pompe tradizionali si riescono a tallonare pure i tubeless da MTB...
Vai sul sito Rapha: Men's Pro Team Jersey 155€, Men's Pro Team Gravel Jersey 205€... e confrontale...
Ok, non lo metto in dubbio, ma stavamo parlando del mezzo, non degli accessori, e sono d'accordo che una Gravel da 15k è una cavolata
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ok, non lo metto in dubbio, ma stavamo parlando del mezzo, non degli accessori, e sono d'accordo che una Gravel da 15k è una cavolata

Non capisco perchè una BDC non lo sia allora. Alla fine sempre di bici si parla.
Pensa a chi si compra questa allora ;nonzo%

o questa
 

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
68
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Non è specificato però se la versione a 15K è quella Diesel o Benzina...

Tanto per fare una comparativa... non sono motociclista però mi chiedo dove stia, rispetto all'oggetto allegato, la supremazia tecnologia in favore della bici oggetto della discussione.
Vedi l'allegato 391332
Ragassi, in proporzione costa meno delle top bici perché c è meno Carbonio !!!

I
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Dal sito Trek a proposito della Domane o-o

"Dotata di un vano portaoggetti di facile accesso per riporre l’essenziale, offre un versatile passaggio ruota per installare pneumatici fino a 38mm in grado di sfrecciare anche sulle strade più accidentate e sui percorsi sterrati"
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.022
5.221
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non capisco perchè una BDC non lo sia allora. Alla fine sempre di bici si parla.
Pensa a chi si compra questa allora ;nonzo%

o questa
Non lo so, quei soldi per una bici io non li spendo, devi chiedere a chi se le compra, ma per la gravel credo non abbia senso a maggior ragione
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Ok, non lo metto in dubbio, ma stavamo parlando del mezzo, non degli accessori, e sono d'accordo che una Gravel da 15k è una cavolata
Esatto, dovresti paragonare il prezzo di una gravel a quanto costava una bici da CX o magari ad una MTB hardtail montata in media gamma (es SRAM GX). E comunque vedrai che "la Gravel si sopravvaluta" ;-)
 
  • Haha
Reactions: emi wakane

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.022
5.221
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Esatto, dovresti paragonare il prezzo di una gravel a quanto costava una bici da CX o magari ad una MTB hardtail montata in media gamma (es SRAM GX). E comunque vedrai che "la Gravel si sopravvaluta" ;-)
Esprimo meglio il mio pensiero: la giustificazione per le bici da 15k di solito è "se vuoi la formula 1 delle bici, la stessa che usano i corridori devi pagare, il ciclismo è l'unico sport in cui puoi pedalare sulla stessa bici di Pogacar"

Posso seguire questo ragionamento, ma nemmeno i pro usano le bici gravel per vincere le gare gravel UCI, quindi considero la gravel una bici esclusivamente da divertimento, non da competizione, e non credo giustifichi prezzi di 15k.

Con C68 Allroad Colnago sta cercando di creare il nuovo segmento delle bici da sceicco.