Remco Evenepoel straccia il record di salita del Teide

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Si Evenepoel parte sulla Cipressa per far fare un fuorigiri a WVA ;pirlùn^ ;pirlùn^
Comunque e' una gara difficile per Remco,sarà difficile anche in futuro vederlo al via,anche se si dovesse muovere prima del Poggio la corsa di certo cambierebbe per tutti.
Sul kom invece non dice nulla.....basta pensare che a poco ci sono Van Barle ( noto scalatore) e gente che si stacca al primo km in salita
Quindi potrebbe essere stato ventoso, cosa molto probabile da quelle parti
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Non è però una mia opinione, è un dato fattuale che Remco sia scattato dove la Redoute spiana.
Si puo vederla anche che lui e arrivato a quel punto meglio degli altri, quindi in realta facendo la differenza nel tratto duro, ovvero facendolo assieme agli altri ma con meno fatica.
La butto cosi come ipotesi, perche anche secondo me sono due salite e due tipi di sforzo completamente diversi, cosi per parlare, senza polemica...
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.731
2.692
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Non è però una mia opinione, è un dato fattuale che Remco sia scattato dove la Redoute spiana.
In quelle salite, la differenza la fai quando spiana, cerchi di mandare in acido gli avversari sul tratto duro e se ne hai fare la differenza quando spiana. Spesso poi quei tratti sono contro vento e per chi ha Watt da dedicare, di soddisfazione se ne toglie.
Anche chi è scattato e fatto differenza sul tratto duro ha guadagnato maggior terreno sul tratto che spiana.
Anche perchè inseguimento bisogna organizzarlo, magari deve spettare gregari... e tra avversari tira me che tiri te....

2022 il Belga ha fatto azione perfetta per le sue caratteristiche... o-o

Sentire è scattato solo dove spiana, mi sembra lo steso commento di è scattato " Solo sul carefour de l'abre" Bravo provaci:==
 
  • Haha
Reactions: Doctor Speck

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.776
1.848
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Mi spiace dirlo ma in questo momento pogacar é molti livelli sopra Evenepoel. In futuro vedremo.
e si boooom!
e cammina pure sull'acqua.
Senza esagerare, è per ora più completo, ergo superiore avendo più armi, tutto qua.
Se un qualsiasi ciclista fosse di molti livelli sopra al recente vincitore di Liegi, Vuelta e Mondiale, la cosa sarebbe preoccupante (per il ciclismo).
Così come Evenepoel è forte forte, e non sopravvalutato, Pogacar non vince automaticamente presentandosi ad ogni gara, la differenza tra i due, e con tutti gli altri, si assottiglia con le dinamiche di gara.
La Cosa, spero, incontentastibile, è che ci faranno divertire, per quanti anni poi chissà.
 
Ultima modifica: