News Cambio di percorso della Tappa 13 al Giro

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Cioé, hanno applicato il protocollo meteo, che han fatto vedere prima, su che basi?
Comunque, non vogliono fare la discesa del Gran San Bernardo per l'altitudine, il freddo, la pericolositá, peró fanno la Croix de Couer.

Se era per freddo e pericolositá non avrebbero dovuto cedere, rimangono entrambi.

E i prossimi giorni?

Non ci sto capendo un cazzo.
Tra l'altro discesa da Gran San Bernardo asciutta e con 10 gradi...con qualche nuvola e un po di sole...
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.738
1.807
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Non sono un complottista, anzi, ma penso ne abbiano piene le balle di prendere acqua e freddo, molte squadre sono cosí cosí come condizioni, ci puó stare, comprensibile, e han voluto accorciarne una, nessuno che abbia le palle di ammetterlo
 
Ultima modifica:

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Cioé, hanno applicato il protocollo meteo, che han fatto vedere prima, su che basi?
Comunque, non vogliono fare la discesa del Gran San Bernardo per l'altitudine, il freddo, la pericolositá, peró fanno la Croix de Couer.
non ci sto capendo un cazzo.
E presumibilmente la faranno al freddo e sotto pioggia e forse nevischio...

Bella gara a chi è piu' inadeguato tra chi organizza la corsa, chi comanda i corridori e chi teoricamente ( molto teoricamente....) Li rappresenta.. O semplicemte rappresenta se stesso....


Probabile che tu già lo sappia..
Ma quando fai una acquisizione, contano i fatturati...... :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Non sono un complottista, anzi, ma penso ne abbiano piene le balle di prendere acqua e freddo, molte squadre sono cosí cosí come condizioni e han voluto accorciarne una, nessuno che abbia le palle di dirlo
Si Ma almeno a quanto si vede, e a quanto stanno confermando (pare...) anche gli addetti ai lavori in diretta... hanno scelto di accorciare la tappa sbagliata.
E se nei prossimi giorni e alle prossime montagne, si paleseranno delle condizioni REALMENTE proibitive sotto il profilo meteo, che possano rappresentare REALMENTE delle condizioni di rischio per i corridori..
Cosa Faranno??
Chiederanno un nuovo accorciamento??
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.738
1.807
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
E presumibilmente la faranno al freddo e sotto pioggia e forse nevischio...
appunto!

Gigantesco autogol dei corridori, non per il fatto in se, cioé, si, anche per quello, ma soprattutto per i modi.

Penso invece che Vegni l'abbia gestita in modo furbo, gli ha dato il contentino ed i prossimi giorni voglio vedere se qualcuno dice qualcosa, qualsiasi cosa succeda.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Rivolgo una domanda a coloro che hanno tante primavere alle spalle.. e di Giri di Italia, ne hanno visti tanti, ed altrettanti ne ricorderanno.

Ci sono state edizioni del passato che possono essere paragonate al giro attuale come fattore meteo, se non peggiori?

a me viene il mente il 2013
tappa annullata (quella della Val Martello) e tappa più che modificata con arrivo sulle 3 cime
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Si Ma almeno a quanto si vede, e a quanto stanno confermando (pare...) anche gli addetti ai lavori in diretta... hanno scelto di accorciare la tappa sbagliata.
E se nei prossimi giorni e alle prossime montagne, si paleseranno delle condizioni REALMENTE proibitive sotto il profilo meteo, che possano rappresentare REALMENTE delle condizioni di rischio per i corridori..
Cosa Faranno??
Chiederanno un nuovo accorciamento??
Si, devono necessariamente rischiare la vita per chi se la guarda in tv?
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.738
1.807
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Si Ma almeno a quanto si vede, e a quanto stanno confermando (pare...) anche gli addetti ai lavori in diretta... hanno scelto di accorciare la tappa sbagliata.
E se nei prossimi giorni e alle prossime montagne, si paleseranno delle condizioni REALMENTE proibitive sotto il profilo meteo, che possano rappresentare REALMENTE delle condizioni di rischio per i corridori..
Cosa Faranno??
Chiederanno un nuovo accorciamento??
appunto, sono degli asini, l'hanno fatta fuori dal vasino, piú che altro in malo modo.
Se la sono giocata male
 

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
a me viene il mente il 2013
tappa annullata (quella della Val Martello) e tappa più che modificata con arrivo sulle 3 cime
La replica della Tappa del 2014 con discesa dello Stelvio...
Quella doveva essere modificata.. per tutelare corridori in corsa..

Ma probabile interessi in gioco erano altri...

Ben inteso Di interesse dei Corridori e della loro salute.
Fregava un cazzo allora come adesso....
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Si, devono necessariamente rischiare la vita per chi se la guarda in tv?
Ma che risposta è??
Ma siete n grado di affrontare un dialogo basato su argomenti oggettivi.. senza uscirvene sempre con queste risposte senza nessun senso, sempre e solo mirate a far caciara e basta??
Ma Tu... Fino ad oggi, che ciclismo hai visto??
Ma fatela finita una buona volta.
Bastaaaaaaaaaa.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Secondo me finira' che tra dieci anni sposteranno il calendario del Giro. "Per avere un meteo piu' clemente?", ci chiederemo ingenuamente. "Ma no! E' per fare posto a corse ormai piu' importanti come lo UAE Tour ed il Tour del Guangxi".
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Secondo me finira' che tra dieci anni sposteranno il calendario del Giro. "Per avere un meteo piu' clemente?", ci chiederemo ingenuamente. "Ma no! E' per fare posto a corse ormai piu' importanti come lo UAE Tour ed il Tour del Guangxi".

Con l'umiliazione finale di vedere i cinesi incazzati perché il Tour de Guanxi fa la grande partenza a Milano :))):
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ma Tu... Fino ad oggi, che ciclismo hai visto??
Io ho visto un Giro flagellato dal maltempo, ho visto gente andare a casa con gambe rotte, bacini rotti, sbattere contro le case in discesa, il tutto condito da dei bei 4 gradi in salita e pioggia. Ho visto vento. Forse però non era il Giro che hai visto tu.

P.S. Basta a chi lo dici? Vuoi urlare più forte perchè si senta solo quello che dici tu?