Gare Froome bersaglio di critiche per le sue dichiarazioni sulle misure della bici

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.610
1.154
Visita sito
In questi giorni si sta assistendo ad un siparietto abbastanza comico che vede protagonista Chris Froome (Israel-PremierTech). Il ciclista britannico, vincitore di 7 grandi giri in carriera, ha dichiarato nei giorni scorsi che durante la pausa forzata a causa della propria non convocazione al Tour de France si è accorto...
Leggi tutto...
 

andy_g

biciclista nativo
14 Gennaio 2013
213
114
Roma
www.mtb-forum.it
Bici
MTB full, ciclocross e BdC
Non credo che Froome non sia più quello di una volta solo per la posizione in sella, né che se ne sia accorto solo adesso come sembra voler dire, ma che sia molto lunga e non gli giovi è plausibile.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
632
415
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
per me sembra assurdo che se ne sia accordo solo adesso.... un professionista è costantemente attento al proprio assetto in termini di millimetri e poi ha a disposizione una schiera di tecnici e biomeccanici da poter coinvolgere in qualsiasi momento. In genere poi un biomeccanico che si vede arrivare in squadra un Froome non si metterà mai a fare esperimenti e/o cambiamenti radicali nella sua messa in sella. In genere si fa semplicemente un copia e incolla della vecchia bici a meno che non ci siano delle patologie da sanare. Quindi o alla Israel ci sono degli incompetenti patentati o è Froome in mala fede. A me dispiace sinceramente perchè sono un suo fan e ritengo che sia giusto sostenerlo anche in questo momento della sua carriera in cui non ha avuto la possibilità di tornare ai sui livelli. Purtroppo con un incidente come quello che gli è capitato è difficile poter tornare ad esprimere il meglio di se.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.236
6.251
Visita sito
Bici
Gianni2
ma solo io sento la differenza di pedalata in altezza per lo spessore tra un fondello e l'altro dei completini? di che si parlerà, 1-2mm max?
questo non si è accorto di 3cm in lunghezza che, geometry chart alla mano, fanno un paio di taglie almeno. mah, sarebbe piu onesto dare la colpa al vicesindaco, prefettura e posterdati.
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.012
700
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
A leggere le dichiarazioni c'è ben poco da cavillare ma voglio provarci lo stesso.
Magari è stato obbligato a cambiare piano piano posizione durante la convalescenza dall'incidente, per ovviare a dolori o difficoltà di movimento e ha dato per buona e necessaria al suo status di vecchietto mezzo rotto la posizione finale in bici. Adesso che è ripreso al 100% si è fatto un giro sulla vecchia Pinarello e si è accorto che riesce a tenere la vecchia posizione...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.463
22.356
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
A leggere le dichiarazioni c'è ben poco da cavillare ma voglio provarci lo stesso.
Magari è stato obbligato a cambiare piano piano posizione durante la convalescenza dall'incidente, per ovviare a dolori o difficoltà di movimento e ha dato per buona e necessaria al suo status di vecchietto mezzo rotto la posizione finale in bici. Adesso che è ripreso al 100% si è fatto un giro sulla vecchia Pinarello e si è accorto che riesce a tenere la vecchia posizione...
al netto di tutto è una cosa che ho pensato anch'io, al ritorno dall'incidente magari è stato obbligato ad una determinata posizione.
ricordo che all'inizio non poteva nemmeno usare le corone ovali per non creare squilibrii (letto in intervista)
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.236
6.251
Visita sito
Bici
Gianni2
A leggere le dichiarazioni c'è ben poco da cavillare ma voglio provarci lo stesso.
Magari è stato obbligato a cambiare piano piano posizione durante la convalescenza dall'incidente, per ovviare a dolori o difficoltà di movimento e ha dato per buona e necessaria al suo status di vecchietto mezzo rotto la posizione finale in bici. Adesso che è ripreso al 100% si è fatto un giro sulla vecchia Pinarello e si è accorto che riesce a tenere la vecchia posizione...
poco credibile, fossi stato al suo posto è una cosa che avrei confrontato ogni mese , specialmente visto i risultati
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.484
1.672
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
mi metto nei panni di quei poveri meccanici ai tempi di sky che erano sempre sul filo del rasoio, temendo di beccarsi cazziatoni ed essere fustigati in piazza se Froome avesse percepito che gli avevessero montato per sbaglio la sella 1mm più avanti... :scassat:
:pork:
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
632
415
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
da quello he ho letto i rapporti con la Israel sembrano non essere più idilliaci, se mai lo sono stati. Froome dovrebbe correre fino al 2025 quando avrà 40 anni. Forse le dichiarazioni che fa vanno letta anche in quest'ottica essendo magari la Israel alla ricerca di qualche giusta causa per rescindere il contratto.
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89