andry96
Ammiraglia
se usi il lattice sbagliato sai che quando ci metti al co2 può seccarsi e non risolvi una mazza...Quindi bisogna portarsela dietro o no? Perche’ qui il dilemma sembra che se non la ho non tallono, e se la uso non chiudo il foro …
se usi il lattice sbagliato sai che quando ci metti al co2 può seccarsi e non risolvi una mazza...Quindi bisogna portarsela dietro o no? Perche’ qui il dilemma sembra che se non la ho non tallono, e se la uso non chiudo il foro …
Fai quello che funziona per te. Io se sono al punto che ho stallonato per qualunque motivo monto la camera d'aria, non mi metto a tallonare con una bomboletta.Prego? Precisamente con la CO2 che sono tornato a casa. E la bomboletta é fondamentale se la gomma si stallona (auguri a far
Non vecchio.....antico, preistoricoMa scherzi??? Vuoi mettere come scorre meglio un tubeles o come sono più leggeri i cerchi senza uncino. Vecchio![]()
Sì infatti io uso Silca ed è sensibile alla Co2, motivo per cui non porto più dietro la bomboletta ma solo la pompa.se usi il lattice sbagliato sai che quando ci metti al co2 può seccarsi e non risolvi una mazza...
non conosco il silca, l'effetto dovrebbe essere solitamente quello del gas freddo che va a rovinare il lattice, tipo il wag schiumoso secca quasi immediatamenteSì infatti io uso Silca ed è sensibile alla Co2, motivo per cui non porto più dietro la bomboletta ma solo la pompa.
Ora però mi hai fatto venire il dubbio che se stallono non risolvo.
Dovrei tallonare con la CO2, sgonfiare subito e rigonfiare, ha senso?
Nelle istruzioni del sigillante dicono che se si mette la CO2 si può arrivare a casa e poi lì sgonfiare e rigonfiare con aria, quello che non so è se l'effetto negativo della CO2 sul sigillante è immediato, tale da non fare chiudere il buco, oppure se ci vuole tempo per seccare il sigillante in presenza di CO2 e si può tranquillamentre tornare a casa.
se non porti la camera dietro secondo me la soluzione è una sola: lattice gonfia e ripara. certo ha un minimo di ingombro.Sì infatti io uso Silca ed è sensibile alla Co2, motivo per cui non porto più dietro la bomboletta ma solo la pompa.
Nelle istruzioni del sigillante dicono che se si mette la CO2 si può arrivare a casa e poi lì sgonfiare e rigonfiare con aria, quello che non so è se l'effetto negativo della CO2 sul sigillante è immediato, tale da non fare chiudere il buco, oppure se ci vuole tempo per seccare il sigillante in presenza di CO2 e si può tranquillamentre tornare a casa.

Secondo me il problema della CO2 è che fa congelare il sigillanteSì infatti io uso Silca ed è sensibile alla Co2, motivo per cui non porto più dietro la bomboletta ma solo la pompa.
esatto, nn è un problema di reazione chimica ma di shock termicoSecondo me il problema della CO2 è che fa congelare il sigillante
no e non c'entra una mazza con gli hooklessQuindi va anche a farsi benedire la pratica CO2 e di torna alla classifica pompetta pur di usufruire di questa nuova tecnologia dagli indiscutibili vantaggi
Dipende sempre da che lattice si usa, personalmente ho dovuto usare la co2 una volta sola per riportare a pressione la gomma , avevo lo Stan's come lattice e la poca co2 usata non ha creato problemiQuindi va anche a farsi benedire la pratica CO2 e di torna alla classifica pompetta pur di usufruire di questa nuova tecnologia dagli indiscutibili vantaggi
Di quale tecnologia stai parlando? CO2 è incompatibile con il tubeless (con lattice) dall'alba dei tempi, e tubeless non è certo una nuova tecnologiaQuindi va anche a farsi benedire la pratica CO2 e di torna alla classifica pompetta pur di usufruire di questa nuova tecnologia dagli indiscutibili vantaggi
Si, e la terra é piatta.Di quale tecnologia stai parlando? CO2 è incompatibile con il tubeless (con lattice) dall'alba dei tempi, e tubeless non è certo una nuova tecnologia
..Però scusa .... se usi tubeless si presume che il lattice ci sia già dentro , se non ha riparato , non credo che con la bomboletta gonfia e ripara possa andar meglio .Io ho dietro la bomboletta gonfia e ripara e via
Per quanto ne so( e magari mi sbaglio ) dovrebbe essere più performante e fatto apposta.Però scusa .... se usi tubeless si presume che il lattice ci sia già dentro , se non ha riparato , non credo che con la bomboletta gonfia e ripara possa andar meglio .
Però scusa .... se usi tubeless si presume che il lattice ci sia già dentro , se non ha riparato , non credo che con la bomboletta gonfia e ripara possa andar meglio .
Ho anche vermicelli dietro nel caso.