News Jovanotti fa un concerto solo per ciclisti

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.934
11.420
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Il No Borders Music Festival di Tarvisio ha sempre le stesse location:
-Laghi superiori di Fusine
-Malghe del Montasio
-Rifugio Gilberti
-Piazza di Tarvisio

Sono tutti posti con poche vie d'accesso (se non una), pochi se non nulli parcheggi e il festival va avanti da anni senza problemi logistici pur avendo ospitato grossi nomi:
-Lenny Kravitz
-Ben Harper + volte
-Manu Chao
-Franz Ferdinand
-Morcheeba
-Massive Attack
-Chemical Brothers
+ tanti altri che non ricordo

Onestamente non vedo problemi di sorta, è un evento organizzato molto bene a cui ho partecipato più volte
Lo ben so, ho iniziato ad andarci 23 anni fa :mrgreen:
Il mio dubbio è un altro. Niente navette stavolta, solo bici.
E quanti saranno quelli che pretenderanno di arrivare fino a Fusine in macchina, parcheggiare (dove?), scaricare la bici e farsi in sella i 2km fino al lago? :roll:

D

Deleted member 2182

Guest
Lo ben so, ho iniziato ad andarci 23 anni fa :mrgreen:
Il mio dubbio è un altro. Niente navette stavolta, solo bici.
E quanti saranno quelli che pretenderanno di arrivare fino a Fusine in macchina, parcheggiare (dove?), scaricare la bici e farsi in sella i 2km fino al lago? :roll:
Beh, parcheggi sotto la salita per i laghi è praticamente impossibile, e immagino che daranno delle indicazioni sui parcheggi a Tarvisio, magari zona boscoverde per andare a fusine direttamente in bici visto che è tutto ciclabile

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.934
11.420
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Beh, parcheggi sotto la salita per i laghi è praticamente impossibile, e immagino che daranno delle indicazioni sui parcheggi a Tarvisio, magari zona boscoverde per andare a fusine direttamente in bici visto che è tutto ciclabile
Non ci siamo capiti.
Lo so che è tutto ciclabile, conosco quella zona meglio di casa mia centimetro per centimetro, ma mi chiedo quanti saranno disposti a farsi anche solo 10+10km in bici (da tarvisio) conoscendo la voglia dinpedalare dell'italiano medio, tenendo conto che la % di "veri" ciclisti che parteciperanno all evento sarà minima

D

Deleted member 2182

Guest
Non ci siamo capiti.
Lo so che è tutto ciclabile, conosco quella zona meglio di casa mia centimetro per centimetro, ma mi chiedo quanti saranno disposti a farsi anche solo 10+10km in bici (da tarvisio) conoscendo la voglia dinpedalare dell'italiano medio, tenendo conto che la % di "veri" ciclisti che parteciperanno all evento sarà minima
Vuoi un business? noleggia un vagone di e-bike e le subnoleggi al doppio il giorno del concerto.
Lo farei io ma probabilmente sarò in ferie :mrgreen:

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
497
311
44
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Già soldout...
Per chi non conosce il Jovanotti cicloturista e ama i viaggi in bici consiglio le due stagioni di "non voglio cambiare pianeta " su raiplay, fantastiche.
Ho visto due suoi concerti e mi sono sposato con una sua canzone (non per mia scelta) ma non posso dire di apprezzarlo come musicista, a differenza del cicloturista che invece trovo irresistibile.
Bella iniziativa questa, peccato i pochi posti disponibili

• Mi piace
Reactions: Petgold969

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.143
5.852
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Già soldout...
Per chi non conosce il Jovanotti cicloturista e ama i viaggi in bici consiglio le due stagioni di "non voglio cambiare pianeta " su raiplay, fantastiche.
Ho visto due suoi concerti e mi sono sposato con una sua canzone (non per mia scelta) ma non posso dire di apprezzarlo come musicista, a differenza del cicloturista che invece trovo irresistibile.
Bella iniziativa questa, peccato i pochi posti disponibili

Effettivamente è lontano anni luce dai miei gusti musicali ma dal vivo è un grande trascinatore. o-o

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.114
3.236
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
In effetti poteva esserlo, ma mi sa che invece sarà il ritrovo dei fan di Jova che stanno cercando un modo per arrivare pedalando il meno possibile.

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.594
1.338
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
In effetti poteva esserlo, ma mi sa che invece sarà il ritrovo dei fan di Jova che stanno cercando un modo per arrivare pedalando il meno possibile.

Guarda, io ho 2 biglietti ma visto l'andazzo sono in forse se andare, la mia idea era di farmi il Mangart in mattinata e poi arrivare direttamente ai laghi per il concerto, il fatto che non posso portare la bici con me ma che devo lasciarla in un'area dove il 95% dei partecipanti non avrà cura delle bici e le butterà dove capita pur di sbarazzarsene e andare a prendere le prime file e col rischio concreto di trovarmi la bici danneggiata o graffiata mi sta facendo propendere per il desistere.
Peccato perchè sarebbe stata una bella cosa che però verrà inquinata da persone che non hanno mai pedalato in vita loroe che renderanno pessima l'esperienza anche per i veri ciclisti presenti.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.934
11.420
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Guarda, io ho 2 biglietti ma visto l'andazzo sono in forse se andare, la mia idea era di farmi il Mangart in mattinata e poi arrivare direttamente ai laghi per il concerto, il fatto che non posso portare la bici con me ma che devo lasciarla in un'area dove il 95% dei partecipanti non avrà cura delle bici e le butterà dove capita pur di sbarazzarsene e andare a prendere le prime file e col rischio concreto di trovarmi la bici danneggiata o graffiata mi sta facendo propendere per il desistere.
Peccato perchè sarebbe stata una bella cosa che però verrà inquinata da persone che non hanno mai pedalato in vita loroe che renderanno pessima l'esperienza anche per i veri ciclisti presenti.
Ma la lasci giù a Fusine, suoni a qualche casa privata e qualcuno che te la custodisce al sicuro lo trovi...poi vai su a piedi al lago che c'è una bella passeggiata nel bosco

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.114
3.236
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Solidarietà vera !!!

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.594
1.338
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Per fortuna le previsioni danno pioggia per sabato quindi il Mangart sarebbe saltato comunque, quindi a questo punto punto, andrò solo per il concerto e porterò la bici da ciclocross che tanto botta più botta meno non cambia nulla sperando che la pioggia scoraggi qualche improvvisato e che l’evento sia così un po’ più godibile.
Prendendo come metro di paragone la mia compagna, che fa qualche passeggiata in bici ogni tanto ed è terrorizzata dalla pioggia al punto da voler rinunciare (e noi partiamo dalla Ciociaria per andare!), ci sono buone probabilità che il maltempo riduca l'affluenza.. Io intanto cerco di tranquillizzarla ricordandole che l’anno scorso mi sono fatto 7 ore sotto l’acqua ad inizio aprile in Belgio al Giro delle Fiandre cyclo e sono ancora vivo quindi cosa vuoi che siano 4 o 5 ore di pioggia a fine luglio, in Italia?

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.495
2.956
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Io sto vedendo i reel del suo avvicinamento in bici da casa a tappe insieme ad un gruppo di amici e sono molto simpatici, nei primi giorni è passato dai luoghi che frequento sempre in bici ed è stato bello vederli raccontati da lui