Test Pinarello Dogma X

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.261
3.030
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Ho avuto in prova la Pinarello Dogma X per un anno e l'ho usata in tutti i frangenti possibili e immaginabili: lunghi giri alpini, piattoni lagunari, gravel. È venuto dunque il momento di illustrarvi i risultati del test, anche perché nel frattempo le colorazioni sono cambiate. Il modello che ho...
Leggi tutto...

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.952
3.486
Visita sito
Bici
ce l'ho
@marco , tu avevi provato anche la X3, ti posso chiedere che differenze hai apprezzato(se le hai apprezzate) tra le due?
A me non dispiace, però quella X e il tubo posteriore lato freno storto.....
Mia moglie ha la X3 con le fulcrum Wind 42...

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.261
3.030
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
@marco , tu avevi provato anche la X3, ti posso chiedere che differenze hai apprezzato(se le hai apprezzate) tra le due?
A me non dispiace, però quella X e il tubo posteriore lato freno storto.....
Mia moglie ha la X3 con le fulcrum Wind 42...

Diciamo che è un'altra bici sia per assorbimento delle asperità in ogni frangente che come prestazioni in discesa grazie ai gommazzi.

La strada malconcia del Sella non si può sentire! É praticamente un biliardo rispetto al90%del resto delle. Strade che percorriamo

O era il Pordoi? Vabé, in ogni caso c'è una delle discesa che è messa peggio delle altre. Poi chiaro che ci siano strade peggiori..

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.726
39.827
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Diciamo che è un'altra bici sia per assorbimento delle asperità in ogni frangente che come prestazioni in discesa grazie ai gommazzi.

O era il Pordoi? Vabé, in ogni caso c'è una delle discesa che è messa peggio delle altre. Poi chiaro che ci siano strade peggiori..
Mi pare proprio il sella quella messa peggio, poi non é così male ma nelle civilissime dolomiti mi aspettavo anche io di meglio

walterde67

Cronoman
17 Febbraio 2018
706
423
59
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Premetto che non sono un esperto come Marco e non ho la X, ma il modello intermedio tra X e X3, ossia la X7; posso però confermare che con le gomme da 35mm e camere d’aria così come viene venduta, dà una sicurezza e sensazione di stabilità in discesa che non avevo mai provato. La comodità poi della geometria, l’assorbimento delle asperità e le finiture da top di gamma mi fanno apprezzare tantissimo questo mio nuovo acquisto.

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.261
3.030
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Scusa Marco, hai altri esempi di bici provate che siano molto stabili in discesa e relativamente leggere?

Devo ammettere che non avevo mai provato prima una bdc con questa sezione di gomme, ed è forse la cosa che mi ha stupito più di tutte, perché le basse pressioni fanno una differenza notevole in discesa.
Quindi mi risulta difficile fare un paragone con quello che ho provato in precedenza, dove non ero mai andato oltre i 28mm.