News La nuova Cannondale Topstone carbon: tre bici in una

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.474
2.328
Visita sito
Una bici gravel con un'anima tuttofare o più anime assieme: bici da viaggi, da escursioni o da gare gravel, cosi viene presentata la nuova Cannondale Topstone Carbon, modello di successo dell'azienda americana che è stata rinfrescata. [Comunicato stampa] Oggi Cannondale presenta una nuova versione, completamente rinnovata, della sua apprezzata bici...
Leggi tutto...

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Geni del marketing e del copywriting,

bici gravel che praticamente e' quasi una MTB full suspension, e le foto le fanno in Toscana (?), su sentieri che si farebbero tranquillamente in bdc. :-P

"Se l’ all-around è la vostra passione come lo sono i viaggi di più giorni in bicicletta su sterrato, e le gare di gravel questa bici è il mezzo che fa per voi." - le virgole sono importanti... A parte questo, mamma mia, scritto veramente malissimo questo comunicato, sembra scritto dalla deficienza artificiale.

A parte i fallimenti del reparto marketing italiano di Cannondale, e' una bici interessante, mi piace esteticamente. Non so se la definirei davvero una bici "tre in uno" perche' a me tutto pare fuorche' versatile, ma come bici gravel per roba piu' spinta la trovo interessante. Anche se a quel punto secondo me uno fa prima a prendere una MTB.

• Mi piace
  • Wow
Reactions: carab and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.731
39.839
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

bici gravel che praticamente e' quasi una MTB full suspension, e le foto le fanno in Toscana (?), su sentieri che si farebbero tranquillamente in bdc. :-P

"Se l’ all-around è la vostra passione come lo sono i viaggi di più giorni in bicicletta su sterrato, e le gare di gravel questa bici è il mezzo che fa per voi." - le virgole sono importanti... A parte questo, mamma mia, scritto veramente malissimo questo comunicato, sembra scritto dalla deficienza artificiale.

A parte i fallimenti del reparto marketing italiano di Cannondale, e' una bici interessante, mi piace esteticamente. Non so se la definirei davvero una bici "tre in uno" perche' a me tutto pare fuorche' versatile, ma come bici gravel per roba piu' spinta la trovo interessante. Anche se a quel punto secondo me uno fa prima a prendere una MTB.
beh dai senza forcella monca è una interessante gravel allround con passaggio gomme molto interessante, forcellino udh e fortunatamente geometria corta :mrgreen:
come gravel race hanno la super x

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.495
2.956
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
immagino che lo sia (scritto da una intelligenza artificiale), almeno nella versione italiana... come ormai la maggior parte dei comunicati stampa delle aziende internazionali, anche quelle italiane... frasi che hanno senso in inglese ma in traduzione diventano roba che fa cadere le braccia.
e' una bici interessante, mi piace esteticamente. Non so se la definirei davvero una bici "tre in uno" perche' a me tutto pare fuorche' versatile, ma come bici gravel per roba piu' spinta la trovo interessante. Anche se a quel punto secondo me uno fa prima a prendere una MTB.
mi sembra una rivisitazione della vecchia con poche modifiche, è sempre una bici corta e alta, geometrie conservative non adatte nè al gravel veloce nè al gravel più fuoristradistico, ma adatto a che vuole andare con calma (quasi) ovunque.
a me non piace, ma apprezzo che qualcuno insista con le sospensioni (aspettando sempre le full suspended).

• Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Se è versatile perché la Toscana no? :-)xxxx
Se mettevano le foto coi backflip andava meglio? :roll:

Ormai sti'comunicati sembrano l'assalto alla diligenza...

Non e' la fine del mondo eh, pero' boh se c'e' una ed una sola foto della bici "in azione", a me parrebbe piu' opportuno farla vedere in altri ambiti - e sul sito lo fanno, il video la fa vedere in azione sullo sterrato piu' tecnico: https://www.cannondale.com/en-gb/bikes/road/gravel/topstone-carbon

P.s. poi non e' che ho sparato a zero, ho scritto anche le cose che mi piacciono della bici, e' il comunicato che ho trovato scritto male. Che ci sia stato scarso impegno nella stesura del materiale italiano mi pare palese, ed e' - per me - deludente.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.731
39.839
Brescia
Visita sito
Bici
immagino che lo sia (scritto da una intelligenza artificiale), almeno nella versione italiana... come ormai la maggior parte dei comunicati stampa delle aziende internazionali, anche quelle italiane... frasi che hanno senso in inglese ma in traduzione diventano roba che fa cadere le braccia.
direi che è molto probabile
mi sembra una rivisitazione della vecchia con poche modifiche, è sempre una bici corta e alta, geometrie conservative non adatte nè al gravel veloce nè al gravel più fuoristradistico, ma adatto a che vuole andare con calma (quasi) ovunque.
a me non piace, ma apprezzo che qualcuno insista con le sospensioni (aspettando sempre le full suspended).
è quasi full suspended dai, in questo è una delle più avanti volendo
la geometria non è malvagia, cioè è corta ma alla fine tanti la useranno con attacchi di serie abbastanza corti e posizione in poltrona perciò credo funzioni come geometria
nota di merito i montaggi "transmission" che credo siano più che azzeccati su una gravel così

• Mi piace
Reactions: robeambro

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.271
1.830
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
lefty , qualche cm di escursione e cerchi aero.
Manca solo lo spandiletame, i due corni davanti per alzare le balle di fieno e la presa per la ricarica elettrica ed è proprio completa.
Peccato per l'assenza dei cavi integrati (si sono tenuti qualcosa per il 2026)

Non sanno più cosa inventarsi

• Wow
Reactions: carab

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.731
39.839
Brescia
Visita sito
Bici
lefty , qualche cm di escursione e cerchi aero.
Manca solo lo spandiletame, i due corni davanti per alzare le balle di fieno e la presa per la ricarica elettrica ed è proprio completa.
Peccato per l'assenza dei cavi integrati (si sono tenuti qualcosa per il 2026)

Non sanno più cosa inventarsi
i cavi integrati ci sono, ovviamente non nella lefty ma sarebbe dura farli passare in una forcella ammortizzata

• Mi piace
Reactions: toni77

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.179
46.602
100
dove capita
Visita sito
Non e' la fine del mondo eh, pero' boh se c'e' una ed una sola foto della bici "in azione", a me parrebbe piu' opportuno farla vedere in altri ambiti - e sul sito lo fanno, il video la fa vedere in azione sullo sterrato piu' tecnico: https://www.cannondale.com/en-gb/bikes/road/gravel/topstone-carbon

P.s. poi non e' che ho sparato a zero, ho scritto anche le cose che mi piacciono della bici, e' il comunicato che ho trovato scritto male. Che ci sia stato scarso impegno nella stesura del materiale italiano mi pare palese, ed e' - per me - deludente.

Mi interessa proprio dal punto di vista della comuncazione. Premesso che se una bici piace, piace, e se no, no, non importa cosa ci sia scritto o che foto ci siano, mi pare pero' che ci si lamenti un po' di tutto...che è una mtb full, ma che sulle strade bianche non va bene, pero' è presentata come bici versatile...mi pare una contraddizione. Poi lo so anche io che sul loro sito ci sono n foto, ma mica si possono mettere tutte in un comunicato, altrimenti tanto vale mettere il link al loro sito e basta..

Per quanto riguarda "Cannondale Italia", non esiste piu', è tutto raggruppato in South Europe, in Spagna, quindi è ovvio che sia tutto "automatizzato".

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

Credo che le Foto le hanno fatte nei giorni della Strade Bianche, probabilmente hanno approfittato d'esser la col Team dei Pro e magari l'han fatta vedere a qualcuno (ipotizzo).

Ultima modifica: