News 15° Anniversario AliExpress: sconti fino all'80%

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.239
19.709
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
io comprerei volentieri Santini o Bergamo o Italini o chissà chi, ma se mi vendono a 5 volte il prezzo dei Cinesi non li prendo neanche in considerazione, loro guardano il loro conto economico, io il mio (stipendio - spese), e praticamente a pari qualità (come dice @jokerout ) compro ben contento dalla Cina, ed occhio che di salopette in armadio ne ho 8, di cui 6 cinesi (e 2 della squadra...) comprate per sfizio... pensa se santini/bergamo/marchio a caso vendesse a 40 euro gli avrei dato 240 euro, così invece gli ho dato 0 euro... forse forse è, anche per discorsi del genere, che poi sono "in crisi"... a prezzo del prodotto "italiano" avrei speso 900 euro, in questo modo ho risparmiato 660 euro che sono spendibili, a scelta:

1 rata di mutuo
1 settimana di vacanza in casa in affitto
1 bimestre di bollette invernali luce/gas
1 mese di spesa alimentare
1 mese di mensa per due bimbi
ecc
ecc
Scusa ma cosa te ne fai di 8 salopette?...se ne hai 2 o 3 buone che ti durano anni e poi le sostituisci non è meglio.?e così non compri dalla Cina.

• Mi piace
Reactions: frenzyfrenzy

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.006
14.403
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ritornando in tema, io questi sconti fino all'80% non li vedo. Su alcuni prodotti i prezzi sono anche parecchio aumentati ultimamente. Non è che conviene così tanto prendere certa roba e su alcuni siti si trova roba di marca a poco più del prezzo di Aliexpress

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.148
958
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Scusa ma cosa te ne fai di 8 salopette?...se ne hai 2 o 3 buone che ti durano anni e poi le sostituisci non è meglio.?e così non compri dalla Cina.
è 14 anni che vado in bici, e la maggior parte sono le salopette della squadra - che cambia ogni anno, ne ho comprate di mio di colori neutri, senza scritte o loghi, per usarle con tutte le varie maglie dei pacchi gara (nera, bianca ed ora una bordeaux), quelle della squadra le uso in inverno sui rulli e le butto poi solo quando sono consumate (almeno 6/7 anni durano...)

Claro

Pedivella
31 Marzo 2017
303
165
Visita sito
Bici
Pinarello
Certo...anche secondo me Santini migliore di Assos ...noi facciamo ormai fare l'abbigliamento custom per la squadra da Santini da decenni.
Io per mio principio personale cerco di comprare meno possibile roba cinese...di abbigliamento da ciclismo nulla.
Ciao bicilook, mi attacco qui poiché recente con una domanda.
Ho avuto sinora 4 calzoncini Santini con fondello C3, per comodità eccezionali, almeno per il mio posteriore e sella utilizzata.

Sono però deluso dalla durata, a meno che son io a fare qualcosa di sbagliato.
Il fondello del primo paio, dopo poche uscite si è lasciato, intendo che su entrambi i lati, tra la cucitura sulla salopetta e l’imbottitura dove poggiano le ossa ischiatiche, la stoffa del fondello si è allungata formando poi delle pieghe.
Il negozio me li ha sostituiti, niente da ridire.
Ora però lo stesso effetto si presenta su un secondo paio, lo sto usando da due anni, ma non è comunque normale.
Dopo il primo paio pensavo che forse non li vestivo bene; fatti salire troppo poco sulla gamba, con conseguente tensione sul fondello, ma mi sa che non dipenda da quello.
Li uso anche senza crema, come credo debba essere.

Fondello e pantaloncino eccezionale, ma con questo problema non so se ne comprerò ancora.

avete già avuto casi simili? Qualche suggerimento?

Grazie e saluti

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.239
19.709
Genova
Visita sito
Bici
Ciao bicilook, mi attacco qui poiché recente con una domanda.
Ho avuto sinora 4 calzoncini Santini con fondello C3, per comodità eccezionali, almeno per il mio posteriore e sella utilizzata.

Sono però deluso dalla durata, a meno che son io a fare qualcosa di sbagliato.
Il fondello del primo paio, dopo poche uscite si è lasciato, intendo che su entrambi i lati, tra la cucitura sulla salopetta e l’imbottitura dove poggiano le ossa ischiatiche, la stoffa del fondello si è allungata formando poi delle pieghe.
Il negozio me li ha sostituiti, niente da ridire.
Ora però lo stesso effetto si presenta su un secondo paio, lo sto usando da due anni, ma non è comunque normale.
Dopo il primo paio pensavo che forse non li vestivo bene; fatti salire troppo poco sulla gamba, con conseguente tensione sul fondello, ma mi sa che non dipenda da quello.
Li uso anche senza crema, come credo debba essere.

Fondello e pantaloncino eccezionale, ma con questo problema non so se ne comprerò ancora.

avete già avuto casi simili? Qualche suggerimento?

Grazie e saluti
Puoi mettere mica una foto di questo problema ...?
Due anni possono essere tanti o pochi...dipende da quanto uno pedala.
L'unica cosa che ho notato io è che ci sono diversi modelli e diversi tessuti...
Per qualche anno abbiamo fatto fare il calzoncino Tono con fondello C3 e devo dire che aveva un tessuto molto molto compressivo,quasi troppo, però durava davvero tanto...ora abbiamo praticamente il nuovo modello di quelli, cambiano le bretelle,il tessuto è meno compressivo...specialmente da nuovi, molto più comodi,ma come durata probabilmente cedono un po' prima.
Però dopo 2 anni secondo me se vengono utilizzati spesso è anche normale che cedano.

Claro

Pedivella
31 Marzo 2017
303
165
Visita sito
Bici
Pinarello
Puoi mettere mica una foto di questo problema ...?
Due anni possono essere tanti o pochi...dipende da quanto uno pedala.
L'unica cosa che ho notato io è che ci sono diversi modelli e diversi tessuti...
Per qualche anno abbiamo fatto fare il calzoncino Tono con fondello C3 e devo dire che aveva un tessuto molto molto compressivo,quasi troppo, però durava davvero tanto...ora abbiamo praticamente il nuovo modello di quelli, cambiano le bretelle,il tessuto è meno compressivo...specialmente da nuovi, molto più comodi,ma come durata probabilmente cedono un po' prima.
Però dopo 2 anni secondo me se vengono utilizzati spesso è anche normale che cedano.

Allegati

• IMG_2472.jpeg
    IMG_2472.jpeg
    266,5 KB · Visite: 16
  • IMG_2471.jpeg
    IMG_2471.jpeg
    302 KB · Visite: 16
  • IMG_2470.jpeg
    IMG_2470.jpeg
    310,5 KB · Visite: 16

Claro

Pedivella
31 Marzo 2017
303
165
Visita sito
Bici
Pinarello
Ecco le immagini, spero rendano l’idea. Praticamente il tessuto del fondello si è allungato creando queste pieghe, lo si vede anche tirandolo, si è allungato e affievolito.
Li uso da 2 anni ma intercalando con altri pantaloncini, il primo paio ha avuto questo problema dopo poche uscite, per questo me lo hanno anche sostituito.
saluti

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.239
19.709
Genova
Visita sito
Bici
Ecco le immagini, spero rendano l’idea. Praticamente il tessuto del fondello si è allungato creando queste pieghe, lo si vede anche tirandolo, si è allungato e affievolito.
Li uso da 2 anni ma intercalando con altri pantaloncini, il primo paio ha avuto questo problema dopo poche uscite, per questo me lo hanno anche sostituito.
saluti
Sui bordi anche a me fanno questa cosa ma dopo un bel po' di tempo cmq non comporta nessun problema nell'utilizzo...anche perché poi indossandolo il pantaloncino è elastico e una volta indossato tende anche il tessuto che sembra ammollato,anche perché poi in quella parte non ci deve essere un gran spessore, perché si deve piegare per seguire la piega tra coscia e inguine.

Ultima modifica:

Claro

Pedivella
31 Marzo 2017
303
165
Visita sito
Bici
Pinarello
Sui bordi anche a me fanno questa cosa ma dopo un bel po' di tempo cmq non comporta nessun problema nell'utilizzo...anche perché poi indossandolo il pantaloncino è elastico e una volta indossato tende anche il tessuto che sembra ammollato,anche perché poi in quella parte non ci deve essere un gran spessore, perché si deve piegare per seguire la piega tra coscia e inguine.
Questo è vero, mi dà però la sensazione che sfreghi sulla pelle. Il fondello è eccezionale, per il prezzo questo mi lascia comunque perplesso, ho avuto fondelli molto meno cari con una durata maggiore.