Comunque, la parola "precorritrice" e' ORRIBILE.
Al di la' di cio', non so cosa pensare dello SmartSense. Alla fine non sarebbe neanche tanto male come idea, ma boh la luce davanti non la uso praticamente mai, quindi boh, alla fine caricarsi e portarsi la luce posteriore / radar non mi pare che sia questo gran problema.
Io personalmente ho provato a usare una bici come bici unica gravel e strada, per un annetto. Presi una Ostro Gravel.
IMO il problema non e' certo lo spazio gomme, mi dai le gomme da 40 o 45 e me le faccio stare bene. Il problema sono i rapporti, c'e' chi sa che col gravel servono rapporti piu' facili e chi mente. Poi ovviamente se uno si "accontenta" e va al pascolo sia su strada che su gravel e' ovvio che va bene tutto. Il nuovo
Red XPLR 13v potrebbe cambiare le carte in tavola per molti, cosi' come il Force XPLR che esce a breve, ma secondo me la coperta e' ancora un po' corta.
Tutto questo per dire che queste bici "tuttofare" sono un concetto interessante, ma stanno di fatto precorrendo (sono precorritricih!) la tecnologia richiesta per farle funzionare al meglio. I rapporti. Non le gomme piu' larghe.