News Specialized presenta le S-Works Torch Remco

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.699
3.615
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
messa cosi allora togli anche l'altro boa e mettici un'altro strap cosi elimini altri 5gr...
ci poteva pure stare come cosa, lo strap lo trovo più "pulito" del boa, magari per raggiungere quelle grammature la tomaia non avrebbe retto uno strap in zona collo del piede, non so... lo sapranno loro perchè hanno scelto questa soluzione mista

• Mi piace
Reactions: Marmuel

doublet

Pedivella
22 Gennaio 2013
363
217
Visita sito
Bici
specy
In giro per il mondo esistono tanti appassionati che, negli anni, hanno acquistato macchine da F1, moto da competizione e chissà cos'altro. Certo, non possono andarci in giro tutti i giorni ma utilizzarle solo in eventi a loro dedicati (un esempio: programma Ferrari Clienti).
La sottile, ma sostanziale, differenza con le biciclette è l'omologazione e, di conseguenza, il marchietto UCI che incasina tutto, come dici correttamente. Proprio in virtù di questo marchietto, il ciclismo è uno dei pochissimi sport nei quali un amatore può avere accesso ed utilizzare lo stesso identico materiale usato dai professionisti e, da liberale, non vedo perché dover porre limitazioni.
infatti, nessuna limitazione... ma solo per i pro

• Haha
Reactions: WNC2

Salvomeng

via col vento
6 Settembre 2023
528
942
45
frejus
Visita sito
Bici
olmo
ritengo che quello che usano i pro debba essere solo per i pro... dal telaio alle ruote, passando per i gruppi, le selle e i manubri
una bici da pro dovrebbe costare anche oltre 100 k€ e gli annessi e connessi anche più di 1 k€
e così ogni emulazione sarebbe di conseguenza risolta... ok, sono robe da pro
anche perchè chi mai si è comperato una macchina da f1 o una moto da moto gp oppure una barca tipo luna rossa... ma esempi ce ne sono a iosa
ripeto sono robe da pro e solo per loro... vuoi emularli? diventa un pro
pertanto, finchè ci sono pollastri che pensano di essere dei pavoni ne vedremo sempre di più... poi se uno ne ha, ma deve averne veramente tanti, ognuno li spende dove li vuole... e soprattutto non si lamenta
e poi la vera cazzata è quel marchietto uci che incasina tutto... e qui si apre un mondo
e... che sono stanco che oggi me ne sono sciroppati 180

Ma qual è il problema del fatto che chi se lo può permettere possa comprare questa roba? È un problema che esiste solo nel mondo del ciclismo possibile che siano tutti a rosicare?

Quando uno si compra una Pagani da 3 milioni di euro, nessuno gli dice che è uno scemo e nessuno gli dice neanche che dovrebbe essere acquistata solo da piloti di Formula 1.

C'è un mercato che propone scarpe da bici dai 30 € ai 600 €, ognuno poi deciderà quale tipo di scarpa acquistare, come quale tipo di bici, quale tipo di ruote e così via anche perché paga di tasca sua.

Continua a non capire quale sia il problema.

Salvomeng

via col vento
6 Settembre 2023
528
942
45
frejus
Visita sito
Bici
olmo

Oltre a dire cose opinabili, ti ricordo che per regolamento i pro possono usare solo cose regolarmente in vendita al pubblico, non sono ammessi i prototipi.

Quindi qualsiasi cosa un'azienda produca per i mitici "pro" per regolamento UCI deve essere regolarmente in vendita.

Quindi, se vuoi fare delle scarpe da fantascienza per Remco, le deve poter acquistare anche il ciclista di Voghera.

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Per quale motivo, io, appassionato, avendo la disponibilità economica (o forse no, visto che potrei anche decidere di indebitarmi...e non sono pochi a farlo), non dovrei poter comprare questa scarpa o un qualsiasi altro oggetto in uso ai professionisti che, peraltro, allo stato attuale, devono utilizzare solo materiale omologato uci e non prototipi?

• Mi piace
Reactions: Salvomeng and WNC2

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
779
807
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Per quale motivo, io, appassionato, avendo la disponibilità economica (o forse no, visto che potrei anche decidere di indebitarmi...e non sono pochi a farlo), non dovrei poter comprare questa scarpa o un qualsiasi altro oggetto in uso ai professionisti che, peraltro, allo stato attuale, devono utilizzare solo materiale omologato uci e non prototipi?
Se può permettersi di spendere soldi fa' bene a comprare quello che vuole, ma se uno fa un finanziamento x comprare Scar da bici a 600€ per me ha qualche rotella fuori posto

• Mi piace
Reactions: Masao1

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.495
2.956
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Se può permettersi di spendere soldi fa' bene a comprare quello che vuole, ma se uno fa un finanziamento x comprare Scar da bici a 600€ per me ha qualche rotella fuori posto
Invece l'Iphone comprato a rate va bene?

Io non farei né l'una né l'altra cosa, ma è cosa piuttosto comune.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.206
12.865
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Invece l'Iphone comprato a rate va bene?

Io non farei né l'una né l'altra cosa, ma è cosa piuttosto comune.

Non vedo quale sia il problema delle rate, anzi, adesso ci sono tanti sistemi che ti permettono di pagare a rate anche se magari solo tre o quattro senza nessun costo aggiuntivo da parte del cliente, il costo se lo accolla il venditore.

Però non vedo il perché invece di comprarmi 1 cosa al mese da 500 € per i prossimi tre mesi, le compro tutte e tre insieme, le ho subito e pago lo stesso 500 € al mese per i prossimi tre mesi.

• Mi piace
Reactions: Salvomeng

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.206
12.865
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
ci poteva pure stare come cosa, lo strap lo trovo più "pulito" del boa, magari per raggiungere quelle grammature la tomaia non avrebbe retto uno strap in zona collo del piede, non so... lo sapranno loro perchè hanno scelto questa soluzione mista

Perché probabilmente hanno dovuto fare un compromesso tra la precisione di regolazione micrometrica di un Boa e l'approssimazione di una striscia di velcro che però è più leggera

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.495
2.956
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Perché probabilmente hanno dovuto fare un compromesso tra la precisione di regolazione micrometrica di un Boa e l'approssimazione di una striscia di velcro che però è più leggera
Secondo me anche perché la regolazione anteriore si può lasciare chiusa per infilare e togliere la scarpa.
Se andasse aperta ogni volta il velcro durerebbe molto meno di un boa

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.733
39.840
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Secondo me anche perché la regolazione anteriore si può lasciare chiusa per infilare e togliere la scarpa.
la regolazione anteriore poi si usa meno in corsa mentre quella dietro è comoda col boa per poter stringere a piacimento e con precisione

• Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.666
9.700
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Beh dai, se non altro a sto giro non hanno snocciolato percentuali watt guadagnate, e trasformazioni sovraumane solo nell indossarle.
Detto ciò..
Per me il migliore di sempre rimarrà sempre e solo questo:

https://www.bdc-mag.com/forum/t/nuove-scarpe-specialized-sworks-ares.259813/post-6870830

Il mattone in faccia glie lo lancio comunque.
Se non altro, per tradizione.
!mabbasta!;:
della serie quando un velocista con le ares incontra un velocista con le remco, quello con le remco fa secondo.

• Haha
Reactions: Masao1

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.106
4.528
Visita sito
Bici
Nessuna
le scarpe sono belle e, aldilà del prezzo, mi piacerebbe provare un modello specialized di media gamma; non mi sono mai convinto perchè quel sistema di allineamento anca-ginocchio-caviglia che deriva da una posizione del piede forzatamente diversa ho paura che mi porti a problemi, non perchè sia scorretta ma perchè ho pedalato per 20 anni con una posizione diversa

qualcuno ha dei feedback su questo aspetto?
Non ho esperienza diretta nè con la persona nè con le scarpe, però relativamente al primo direi che mi pare una persona ragionevole e competente. Nel video qui trovi il pensiero suo (da bikefitter) in merito a quella caratteristica delle scarpe specy

• Mi piace
Reactions: stambecco

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.206
12.865
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

Spero che su una scarpa da 600 € possa avere la possibilità di regolarmi la chiusura al millimetro, se anche il velcro non serve lo eliminiamo del tutto e la scarpa pesa ancora meno.