Con i copertoni da 32 e le corone da 50 mi sparanoPeggio il 48 perché il limite é a 54x11( 4.94 il rapporto) quindi con le corone attuali l'unica usabile é la 48, forse la 50 con gomme da 23( non ho fatto i conti)

Con i copertoni da 32 e le corone da 50 mi sparanoPeggio il 48 perché il limite é a 54x11( 4.94 il rapporto) quindi con le corone attuali l'unica usabile é la 48, forse la 50 con gomme da 23( non ho fatto i conti)

Che poi al 99,5% degli utenti non capisco che gli frega del ban dell'UCI![]()
La circonferenza della gomma passando es. da 23mm a 28mm cambia?Peggio il 48 perché il limite é a 54x11( 4.94 il rapporto) quindi con le corone attuali l'unica usabile é la 48, forse la 50 con gomme da 23( non ho fatto i conti)
di 5x2xpi grecoLa circonferenza della gomma passando es. da 23mm a 28mm cambia?
E se sì di quanto?
io ho fatto una sola prova con le loro cassette nei mesi scorsi ed è stato un disastro sia come cassetta( due cassette, rispedite entrambe al mittente..) che come supporto clienti
....che puoi avere una bici in titanio marchiata Recon!Magari ci sfugge qualcosa.
Onestamente da un marchio che esiste da una vita non mi aspettavo questi problemi, anche perche appunto i cinesini ci riescono...Io ho provato solo una volta un pacco pignoni Recon diversi anni fa (10V), quello tutto in alu, ed era allucinante: faceva un rumore esagerato ed in una cambiata un pelo sottosforzo ho visto un pezzo volare via...saltato via un dente...
Su questo genere di cose anche io proverei marchi tipo Zitto: almeno costano poco.
....che puoi avere una bici in titanio marchiata Recon!
![]()
In realta', piu' 2.5mm * 2\pi. Assumendo forma toroidale, la larghezza dello pneumatico e' due volte il raggio della sezione. In pratica, l'aumento e' piu' ridotto perche' con ruote piu' larghe si usano pressioni piu' basse, e comunque anche alla stessa pressione la gomma si spiattella di piu'. 3mm di circonferenza per mm di largezza copertura e' una buona legge empirica. In pratica poca roba.di 5x2xpi greco![]()
magari ho controllato il modello sbagliatoper quelle in acciaio mi dice 270 dollar
ma allora non sono solo io ad andare piano!riguardo al salto sull'111
Del ban dell'uci in se', poco. Delle cassette che SRAM renderebbe disponibili in caso di ban, un po' di piu'.Che poi al 99,5% degli utenti non capisco che gli frega del ban dell'UCI![]()
Delle cassette che SRAM renderebbe disponibili in caso di ban, un po' di piu'.
Ma ne hai appena presa unaA questo punto ci farai sapere come va![]()

Se SRAM togliesse le cassette col 10 perché l'amatore non può usarle al Tour lo troverei paradossale...il tutto dopo aver introdotto il 48-35 e 46-33...
Però vuoi mettere come sta bene un bel 10 lucidato mai usato in fondo alla cassetta...una meraviglia.Credo che se le norme UCI dovessero essere approvate faranno semplicemente come Campagnolo, offrendo sia cassette col 10 che con l'11.
Certo che il paradosso e' che Campagnolo col 13v ha rimarcato nelle schede marketing come il 10 fosse per i pro (se non erro l'etichetta era "racing") e l'11 per l'amatore, poi finira' che i pro dovranno usare l'11 e gli amatori useranno il 10...
Mi sono perso questa cosa: l'UCI ha messo un limite all sviluppo metrico?Peggio il 48 perché il limite é a 54x11( 4.94 il rapporto) quindi con le corone attuali l'unica usabile é la 48, forse la 50 con gomme da 23( non ho fatto i conti)
Mi sono perso questa cosa: l'UCI ha messo un limite all sviluppo metrico?
ok, sapevo che dovevano fare dei test a fine stagione, per un attimo ho pensato che li avessero già fatti e fossero passati alle conclusioniNo, ma nella seconda parte della stagione faranno delle gare con il limite del 54x11 per vedere se le medie calano.
(secondo me, no).
infatti non capisco quale sia questo problema con il 10.Se SRAM togliesse le cassette col 10 perché l'amatore non può usarle al Tour lo troverei paradossale...il tutto dopo aver introdotto il 48-35 e 46-33...
piano con gli acquisti in cinaOnestamente da un marchio che esiste da una vita non mi aspettavo questi problemi, anche perche appunto i cinesini ci riescono...
Boh intanto ho ordinato la zitto, colpa di @longjnes![]()
Una cassetta in alluminio anche no!Io ho provato solo una volta un pacco pignoni Recon diversi anni fa (10V), quello tutto in alu, ed era allucinante: faceva un rumore esagerato ed in una cambiata un pelo sottosforzo ho visto un pezzo volare via...saltato via un dente...
Su questo genere di cose anche io proverei marchi tipo Zitto: almeno costano poco.