News THETWELVE®, la cassetta 12V che supera il limite del 10

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.243
46.906
100
dove capita
Visita sito
io ho fatto una sola prova con le loro cassette nei mesi scorsi ed è stato un disastro sia come cassetta( due cassette, rispedite entrambe al mittente..) che come supporto clienti

Io ho provato solo una volta un pacco pignoni Recon diversi anni fa (10V), quello tutto in alu, ed era allucinante: faceva un rumore esagerato ed in una cambiata un pelo sottosforzo ho visto un pezzo volare via...saltato via un dente... :shock:

Su questo genere di cose anche io proverei marchi tipo Zitto: almeno costano poco.
Magari ci sfugge qualcosa.
....che puoi avere una bici in titanio marchiata Recon!

fans-suggest-all-the-simpsons-characters-get-their-own-emotional-closer-1649894814.jpg

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.751
39.859
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io ho provato solo una volta un pacco pignoni Recon diversi anni fa (10V), quello tutto in alu, ed era allucinante: faceva un rumore esagerato ed in una cambiata un pelo sottosforzo ho visto un pezzo volare via...saltato via un dente... :shock:

Su questo genere di cose anche io proverei marchi tipo Zitto: almeno costano poco.

....che puoi avere una bici in titanio marchiata Recon!

fans-suggest-all-the-simpsons-characters-get-their-own-emotional-closer-1649894814.jpg
Onestamente da un marchio che esiste da una vita non mi aspettavo questi problemi, anche perche appunto i cinesini ci riescono...
Boh intanto ho ordinato la zitto, colpa di @longjnes :mrgreen:

• Haha
Reactions: longjnes

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.399
4.064
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
di 5x2xpi greco :mrgreen:
In realta', piu' 2.5mm * 2\pi. Assumendo forma toroidale, la larghezza dello pneumatico e' due volte il raggio della sezione. In pratica, l'aumento e' piu' ridotto perche' con ruote piu' larghe si usano pressioni piu' basse, e comunque anche alla stessa pressione la gomma si spiattella di piu'. 3mm di circonferenza per mm di largezza copertura e' una buona legge empirica. In pratica poca roba.

per quelle in acciaio mi dice 270 dollar
magari ho controllato il modello sbagliato
riguardo al salto sull'111
ma allora non sono solo io ad andare piano!
Che poi al 99,5% degli utenti non capisco che gli frega del ban dell'UCI :))):
Del ban dell'uci in se', poco. Delle cassette che SRAM renderebbe disponibili in caso di ban, un po' di piu'.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Se SRAM togliesse le cassette col 10 perché l'amatore non può usarle al Tour lo troverei paradossale...il tutto dopo aver introdotto il 48-35 e 46-33...

Credo che se le norme UCI dovessero essere approvate faranno semplicemente come Campagnolo, offrendo sia cassette col 10 che con l'11.

Certo che il paradosso e' che Campagnolo col 13v ha rimarcato nelle schede marketing come il 10 fosse per i pro (se non erro l'etichetta era "racing") e l'11 per l'amatore, poi finira' che i pro dovranno usare l'11 e gli amatori useranno il 10...

• Haha
Reactions: Marmuel

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.261
19.748
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Credo che se le norme UCI dovessero essere approvate faranno semplicemente come Campagnolo, offrendo sia cassette col 10 che con l'11.

Certo che il paradosso e' che Campagnolo col 13v ha rimarcato nelle schede marketing come il 10 fosse per i pro (se non erro l'etichetta era "racing") e l'11 per l'amatore, poi finira' che i pro dovranno usare l'11 e gli amatori useranno il 10...
Però vuoi mettere come sta bene un bel 10 lucidato mai usato in fondo alla cassetta...una meraviglia.

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.273
1.831
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Se SRAM togliesse le cassette col 10 perché l'amatore non può usarle al Tour lo troverei paradossale...il tutto dopo aver introdotto il 48-35 e 46-33...
infatti non capisco quale sia questo problema con il 10.
Io sulla gravel monto una cassetta 9/46 per avere più di 500% di range di rapporti e vado praticamente ovunque

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.679
9.711
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Onestamente da un marchio che esiste da una vita non mi aspettavo questi problemi, anche perche appunto i cinesini ci riescono...
Boh intanto ho ordinato la zitto, colpa di @longjnes :mrgreen:
piano con gli acquisti in cina :mrgreen: , questi imparano alla svelta. se arrivano tanti ordini, poi aumentano i prezzi ad una velocità fotonica:mrgreen:. farai sapere quando arriva come ti trovi. per me è stata una piacevole sorpresa la qualità di cambiata, senza esitazioni. paradossalmente sembra più smooth su strada che sul cavalletto.

• Mi piace
Reactions: andry96 and Marmuel

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.165
999
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358

Una cassetta in alluminio anche no!

La mia è in acciaio e nessun problema!