Gare Fuga vincente di Abrahamsen. Pogačar cade, ma senza conseguenze

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.273
26.466
.
Visita sito
Bici
mia
Non mi pare gli abbia tagliato la strada, stavano tutti muovendosi verso destra, Pogacar invece stava andando più verso sinistra, non si sa se per magari provare a scattare o cosa. Per me colpa di Pogacar.
Ah ! avrebbe sbagliato colui che stava andando dritto per la sua strada.
Quando ti superano e ti tagliano la strada non inveire.. perchè sarebbe colpa tua secondo il tuo punto di vista.

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Quando ti superano e ti tagliano la strada non inveire.. perchè sarebbe colpa tua secondo il tuo punto di vista.
Non pensi possa essersi trattato di un leggero calo di attenzione e, semplicemente, non ha visto che il corridore davanti a lui stava andando verso destra?

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.656
1.355
italia
Visita sito
Bici
trek
Questo è uno degli episodi più famosi, poi ce ne sono altre centinaia o-o

questo è stato un episodio che ha fatto storia. quando nessuno si fermava se l'avversario moriva in campo. ora il fair play nel calcio è una barzelletta che non ridere. anzi tutto il calcio direi

• Mi piace
Reactions: Petgold969

golias

28 Marzo 2018
35.273
26.466
.
Visita sito
Bici
mia
Non pensi possa essersi trattato di un leggero calo di attenzione e, semplicemente, non ha visto che il corridore davanti a lui stava andando verso destra?
Certo.. lo è anche quando qualcuno ti sorpassa e poi gira immediatamente a dx tagliandoti la strada.. se sei attento lo eviti.. ma non sei tu ad aver sbagliato.
E non è un caso se Johanessen ha chiesto scusa.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Simpatico Reel sull' accaduto.

:)))::))):

• Haha
Reactions: ronnyoutlaw

Dopo-ultimo

Pignone
6 Febbraio 2025
106
149
54
Campania
Visita sito
Bici
Specialized SL7
Sono corse, non esiste il concetto di "andare dritto per la sua strada" a mio avviso.

Stavano tutti muovendosi verso destra, lui unico a scartare verso sinistra, o almeno a non muoversi verso destra. In questo senso per me è colpa sua, non nel senso di codice della strada, che non si applica per nulla alle gare perché appunto gareggiano su strade chiuse al traffico ed alle relative regole di circolazione. Io la vedo così.

golias

28 Marzo 2018
35.273
26.466
.
Visita sito
Bici
mia

Dopo-ultimo

Pignone
6 Febbraio 2025
106
149
54
Campania
Visita sito
Bici
Specialized SL7
E quindi tu che devi andare a dx da dietro (perchè era nettamente dietro) gli passi davanti tagliandogli la strada ? :roll:
al netto che centra na mazza il codice stradale.

;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^ :doh::doh::doh::doh:
Video caduta . da 0:40

Non era nettamente dietro, Pogacar gli era a mezza ruota e tocca a lui stare attento, non è una volata in cui siamo tutti affiancati ed io ti vengo addosso. C'è uno scatto nel gruppo verso destra ed il gruppo si muove verso destra (chi scattando, chi muovendosi molto più lentamente). Pogacar non presta sufficiente attenzione a mio avviso. Il fatto che abbia chiesto scusa quello davanti io lo imputo a gesti di cortesia tra ciclisti, ed anche ad un pò di riverenza verso il campione e più forte di tutti.

Cmq, non esiste una verità assoluta, io la vedo così, e c'è chi la vede diversamente. A meno che non vogliamo nominare dei periti ed andare da un giudice :-)xxxx

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Centra na mazza il codice della strada, però se vogliamo far passare che ogni cosa è lecita.. okay alle spallate e perchè no anche ai cazzotti.. tanto non ci sono regole :roll:
Non mi sembra di aver scritto che ogni cosa sia lecita ma, visto che vuoi avere l'ultima parola, di certo non sarò qui ad articolare e spiegare il mio pensiero e ti dirò che hai ragione.

golias

28 Marzo 2018
35.273
26.466
.
Visita sito
Bici
mia
Non mi sembra di aver scritto che ogni cosa sia lecita ma, visto che vuoi avere l'ultima parola, di certo non sarò qui ad articolare e spiegare il mio pensiero e ti dirò che hai ragione.
Ragione o no.. NON è Pogacar ad aver sbagliato, a lui al massimo gli si può imputare una lieve disattenzione seppur in genere sa bene come stare e posizionarsi in gruppo.

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Ragione o no.. NON è Pogacar ad aver sbagliato, a lui al massimo gli si può imputare una lieve disattenzione seppur in genere sa bene come stare e posizionarsi in gruppo.
Quindi la lieve disattenzione non è un errore?
Per restare sul tuo metro di paragone e di giudizio (codice della strada), anche una lieve disattenzione può causare un tamponamento o un incidente.
RIpeto, hai ragione tu.