immagino lo pagasse già largamente
specialized giusto?
Si, ma quello non penso fosse il punto della questione. La questione dei contratti è sempre relativa a dove e con chi sono firmati, non essendoci uniformità "internazionale" in tema.
Remco è sottoposto alla legge sul lavoro belga, per cui un contratto può essere rescisso se con adeguata compensazione. La stessa cosa che la RedBull ha fatto con van Gils ad esempio.
Alla fine la cosa conviene a tutti, perché tanto Remco si lamenta da un pezzo della Soudal, la prossima stagione sarebbe una pena per tutti se rimanesse, ed alla fine della stessa la Soudal non beccherebbe una lira visto che Remco sarebbe libero di andarsene dove gli pare.
Cosi invece Remco è contento, la RedBull pure e la Soudal incassa.
Soudal che alla fine in questo Tour, tolto Remco ha vinto 3 tappe.
E tutto sommato delle 28 stagionali (terza dietro UAE e Lidl) Remco ne ha portate in dote 5....(una i campionati nazionali che valgono anche il giusto per la squadra).
Il resto lo hanno tirato su con Merlier e Magnier, quindi la ri-conversione a squadra da classiche non è gran difficile alla fine. Ed il duo VPP-van Wilder se lasciato libero da gregariato non è mica male.