News Remco Evenepoel partito al Tour con una costola rotta

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
giphy.gif
Devo vandalizzare la vignetta?

• Haha
Reactions: Maverik89

pianpianello

Gregario
19 Dicembre 2020
600
561
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
;nonzo%ah no? E se fosse al massimo che combinerebbe di più:pork:

Oggi avrebbe vinto, ad esempio. E invece che dire che è stanco e non vede l'ora di tornare a casa, avrebbe detto: "Sono felice di stare al Tour, non vedo l'ora di essere sul podio a Parigi, non prima di aver vinto qualche altra tappa. Mi piacerebbe vincere l'ultima tappa a Parigi, arrivando in fuga da solo e alzando la bici al cielo sul traguardo. Eventualmente se non riesco con la fuga, mi piacerebbe battere Milan in volata, dagli ultimi test fatti prima del tour avevo 2500 watt di picco, adesso dopo 3 settimane ovviamente ne avrò meno, circa 2490, vedremo".

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Per me Remco sta entrando in una fase discendente( almeno in salita) ma dalla sua incidenti alla fine pesano.......bisogna vedere se qusto 2025 è solo stato anno brutto in salita oppure il meglio era veramente nel 2024,dove potrebbe aver toccato il suo punto più alto.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Certo che proprio adesso che iniziava a metabolizzare il fatto di non essere un corridore da GT non deve essere facile dover accettare anche di essere un corridore finito in parabola discendete :prega:
No hai ragione......il 2025 sta dimostrando che Remco è notevolmente cresciuto in salita.......se non sbaglio ha vinto almeno 10 corse in questi ultimi 3 mesi con arrivo in quota,grandissime prestazioni in salita sia al Delfinato che Tour.
A me Remco piace tantissimo,ma mi piace pure essere realista e quello che vedo al momento è un Remco che va decisamente più lento del 2024 in salita.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.491
4.412
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
No hai ragione......il 2025 sta dimostrando che Remco è notevolmente cresciuto in salita.......se non sbaglio ha vinto almeno 10 corse in questi ultimi 3 mesi con arrivo in quota,grandissime prestazioni in salita sia al Delfinato che Tour.
A me Remco piace tantissimo,ma mi piace pure essere realista e quello che vedo al momento è un Remco che va decisamente più lento del 2024 in salita.
Che la sua stagione al momento sia inferiore al 2024 è oggettivo. Spiegare questo con un calo/parabola discendente a 25 anni e per uno che ha cominciato non a 7 anni ma a 17 è una stronzata (pari a quella che non è uomo da GT uno che a 25 anni ne ha vinto uno e ha fatto un 3 posto al Tour). Si è fatto 3 mesi di infortunio grave in inverno quando si gettano le basi della stagione è rientrato alle gare ad aprile rendendo a singhiozzo come succede a tutti quelli che rientrano dopo un intoppo di mesi si è presentato al Tour con una costola rotta. Altre spiegazioni che abbiano un senso al suo rendimento inferiore al 2024 non ce ne sono.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Che la sua stagione al momento sia inferiore al 2024 è oggettivo. Spiegare questo con un calo/parabola discendente a 25 anni e per uno che ha cominciato non a 7 anni ma a 17 è una stronzata. Si è fatto 3 mesi di infortunio grave in inverno quando si gettano le basi della stagione è rientrato alle gare ad aprile rendendo a singhiozzo come succede a tutti quelli che rientrano dopo un intoppo di mesi si è presentato al Tour con una costola rotta. Altre spiegazioni che abbiano un senso al suo rendimento inferiore al 2024 non ce ne sono.
Non è una stronzata se pensi che nel 2024 ha fatto dei numeri assurdi per far terzo al Tour.......ripeto io Remco lo vedo un grandissimo,ma in salita non si può paragonarlo a Pogacar o Vingegaard e il fatto di subirli cosi a livello mentale non aiuta.
Piuttosto quello che non capisco,perchè non va alla Vuelta?alla fine del Tour ne ha fatto metà e puntare solo al Mondiale e Lombardia mi sembra pochetto,visto che poi se alieno punta a vincerli entrambi,avrà pochissime possibilità.

• Wow
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.750
39.859
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non è una stronzata se pensi che nel 2024 ha fatto dei numeri assurdi per far terzo al Tour.......ripeto io Remco lo vedo un grandissimo,ma in salita non si può paragonarlo a Pogacar o Vingegaard e il fatto di subirli cosi a livello mentale non aiuta.
Piuttosto quello che non capisco,perchè non va alla Vuelta?alla fine del Tour ne ha fatto metà e puntare solo al Mondiale e Lombardia mi sembra pochetto,visto che poi se alieno punta a vincerli entrambi,avrà pochissime possibilità.
perchè al tour aveva una costola rotta ed era totalmente fuori condizione, ha ben spiegato che ha affrettato tutta la stagione per provare ad arrivare in condizione con risultati disastrosi, rifare le cose di fretta per fare la vuelta è un inutilissimo rischio di peggiorare le cose

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.491
4.412
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Non va alla Vuelta perchè NON è in condizione. Deve resettarsi e cercare di raggiungere una condizione per metterci una pezza a questa stagione che in ogni caso procederà ad alti (pochi) e bassi (molti) come sempre accade quando perdi il momento delle basi cioè il periodo in cui lui era infortunato. Beccare uno dei pochi alti in gare di un giorno fra 2/3 mesi è più facile che essere competitivo per tutti i 20 giorni di un GT che comincia fra 15 giorni.
p.s. nessuno lo ha mai paragonato in salita agli altri due nè ora e nè nel 2024. Non le salite di un GT quantomeno. Ciò non toglie che la tesi della parabola discendente sia surreale.