Opinione Pagellone Tour de France 2025

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Condivido: entrambi eccellenti corridori ma negati per le corse a tappe. Nella foto da ragazzini ho quasi fatto fatica a riconoscere MVDP, mentre WVA con l'espressione sempre corrucciata è identico, solo immensamente più giovane.
Negati per le corse a tappe mi sembra un giudizio un poco tranciante, come non le sapessero fare loro per imperizia e non perché sono fisicamente nati e portati per far altro...

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
1.013
410
Visita sito
speriamo il prossimo anno nel ritorno di Vingegard ai massimi livelli
Penso che dopo l'incidente questo sia il massimo del livello che possa ottenere. Personalmente mi auguro di no, sono un suo tifoso, e spero che possa ulteriormente crescere ma la vedo dura.
Prima dell'incidente si battevano (e lo batteva) ad armi pari, dopo non c'è stata mai storia.

• Wow
Reactions: golias

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.877
4.499
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Penso che dopo l'incidente questo sia il massimo del livello che possa ottenere. Personalmente mi auguro di no, sono un suo tifoso, e spero che possa ulteriormente crescere ma la vedo dura.
Prima dell'incidente si battevano (e lo batteva) ad armi pari, dopo non c'è stata mai storia.
I numeri dicono che dopo incidente è migliorato, non peggiorato.
Ma quello davanti ha numeri piu' alti.., senza di lui nei giri di 3 settimane dominerebbe.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.615
23.987
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Vingo è l'unico corridore con più di 1 Tour vinto ad avere 3 secondi posti. E l'unico con 3 secondi posti assieme a Poulidor e Garrigou (anni '10).

Più secondi posti ne hanno solo Ullrich (5) e Zoetemelk (6), che pero' hanno solo un Tour vinto.

Questo per dire che pur con quell'aria da piccolo fiammiferaio ha una carriera con pochi eguali nei GT.

Ed il tutto, calcolando che corre solo il Tour***, e per gli altri 11 mesi monta mobili

***ovviamente, è una battuta riferita ai suoi detrattori ed ai fan boys dell'altro :yoga:
che non si sà mai qualcuno capisca in modo errato ciò che scrivo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.300
14.368
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
quindi in ogni sport, al netto delle simpatie e tifoserie, ciò che conta sono i numeri
dire che Vinge corra solo il TdF è una vaccata tanto quanto pretendere di affermare che, siccome corre tanti giorni quanto altri, il livello (delle corse e del corridore) sia simile\uguale

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.125
6.266
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
quindi in ogni sport, al netto delle simpatie e tifoserie, ciò che conta sono i numeri
dire che Vinge corra solo il TdF è una vaccata tanto quanto pretendere di affermare che, siccome corre tanti giorni quanto altri, il livello (delle corse e del corridore) sia simile\uguale

Secondo me contare i giorni di corsa senza considerare di "quali" corse si fanno è vaccata, ci sono corse e corse non a caso anche a livello UCI hanno classificazioni differenti, oltre ovviamente al prestigio che hanno.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.922
28.798
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sì, ma i "detrattori" di Vinge lo vorrebbero vedere correre in corse nelle quali non avrebbe il minimo di possibilità...

per l'ennesima volta, è Pogacar che è fuori scala ( può eccellere ovunque) non Vingegaard che, per caratteristiche, corre corse a tappe, brevi e GT
ci prova Remco, ma poi gli dicono che non è un corridore da GT...
in pratica se non sei Tadej sei una pippa...

Marmuel

Scalatore
5 Novembre 2022
5.941
11.465
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
sad shame GIF

"cit."

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.204
46.706
100
dove capita
Visita sito

Nel caso specifico dei punti fotografano solo il fatto che Pogi ha 16 vittorie stagionali e Vingo 2.
Senza contare i piazzamenti: 26 Top3 stagionali per Pogi. 18 per Vingo.

• Mi piace
Reactions: never give up!

winston

Pedivella
6 Giugno 2018
421
649
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Io credo che nessuno sostenga questo, e le risposte che sono state date prima e dopo il tuo post lo testimoniano. A meno dei fan boy con le fette di salame sugli occhi.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.300
14.368
Visita sito
Bici
sì, ma i "detrattori" di Vinge lo vorrebbero vedere correre in corse nelle quali non avrebbe il minimo di possibilità...

per l'ennesima volta, è Pogacar che è fuori scala ( può eccellere ovunque) non Vingegaard che, per caratteristiche, corre corse a tappe, brevi e GT
premetto che io NON sono un detrattore, nè tantomeno uno che considera solo il primo (e vale per tutti gli sport)
però, come detto da molti, credo anche io che Vinge possa comunque correre qualche classica: correre non significa vincerla, considerando la presenza di Taddeo, però lo stesso discorso vale anche per gli altri che, comunque, le corrono lo stesso (e ogni tanto lo battono)
poi mi viene da dire che se più corridori di valore corrono classiche, monumento ecc, e mettono alla frusta il fenomeno, prima o poi qualcuna sarà inevitabilmente costretto a non farla o finirà per perderla come è già successo: certo che se dove va lui gli altri neanche ci provano, questo le vince tutte in scioltezza, pronto per quella dopo

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.204
46.706
100
dove capita
Visita sito
Infatti mi sembra inutile cercare di trovare confronti con questo e quello, Pogi è semplicemente il più forte. Perché vince in continuazione e se non lo fa va almeno a podio.

Mi fa ridere Merckx che dice che "solo MvdP lo può contrastare, peccato non nei GT"...e grazie al piffero....è come dire che solo Remco lo può contrastare a crono, ma non in tutto il resto...

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.300
14.368
Visita sito
Bici
Fanno un sacco di punti e piazzamenti, ma cosa vuol dire? Che Wout o Pedersen sono meglio di lui?! Che senso ha?
Allora vale quasi come Onley che è li dietro a pochi punti...
come ho scritto ciò che conta sono i numeri, quindi nei gt è meglio lui, in altre corse sono meglio gli altri