News Specialized presenta la nuova Diverge 4: la bici gravel definitiva per libertà e avventura

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.502
9.540
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
L’ammortizzatore di questo tipo serve anche a dare piu’ aderenza alla bici o in quella posizione smorza solo le vibrazioni verso le braccia senza impattare sull’aderenza?

Luchino86

Novellino
28 Gennaio 2017
4
2
Visita sito
Bici
Wilier alu
2300 euro di listino per una bici in alluminio col cambio CUES...Pazzesco dove sono arrivati di marketing.
sembra abbiano inventato la fusione nucleare e invece hanno fatto una bici simile alla precedente con un cambiamento di numero da 3.0 a 3.1 (sfido uno col test doppio cieco accorgersene) aumentato un po spazi gomma (come tutti) e un vagoncino porta oggetti nel tubo obliquo roba che Orbea fa da anni su Laufey... Altroché super-mega-brevetti qua l'acqua calda hanno scoperto... Se fosse vivo il Conte Mascetti....

In pratica nel 2021 la Carbon Sport veniva 2700 oggi 3500 e ha meno roba (monocorona) ... Per favore!!

a 2300 uno riesce trovare una gravel carbon base tipo la Topstone...

Leggendo il comunicato mi fanno ridere e per una bici decente in carbonio 3500 a salire. Non ci siamo proprio.

Specy come altri vivono in un mondo parallelo dove pensano di spalmare rincari a destra a manca pensando di essere apple... non va più così, di bici ne è pieno il mondo e magazzini.

Per me il prezzo vero della diverge alluminio non è 2300 ma 1300-1500 alla grande. La scala prezzi della vecchia era molto più lineare con la base che portavi via sul millino.

• Mi piace
Reactions: Moebius and lap74

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.733
39.846
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
L ammortizzazione di questo tipo non serve a niente e lo dico dopo aver provato tutti gli accrocchi possibili sulla BMC Urs. Marketing allo stato puro.
Bah, io ho usato con gran soddisfazione il redshift ed aiutava decisamente, non a smorzare le botte piu grosse, cosa per cui non nascono questi sistemi ma a limitare vibrazioni e piccoli urti, sul gravel scassato in pianura o sulle discese cementate dove ti vibra anche l'anima si sente eccome

• Mi piace
Reactions: Moebius

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.975
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Vero che non è compatibile nel caso.. ma cavi integrati sarebbero indicati anche per una gravel dato che si potrebbe incorrere in qualche appiglio volante.
Ipotesi possibile. Però feci per 3 anni di fila il campionato friulano di MTB, dal 2000 in su, e quella volta, con tutti i cavi esterni, non mi è mai capitato nulla del genere. L'eventualità, pur se non impossibile, credo sia molto remota.

• Mi piace
  • Love
Reactions: Moebius and andry96

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.277
26.467
.
Visita sito
Bici
mia
L'eventualità, pur se non impossibile, credo sia molto remota.
Sono d'accordo.. è remotissima ma c'è, poi per i vari aggiustamenti oggi ci sono soluzioni ben fatte dove puoi regolare senza tanti sbattimenti considerato che oramai i cambi elettroattuati la fanno da padrone e quindi ci si ritrova con solo un paio di tubetti da gestire.

• Mi piace
Reactions: mika

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.975
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
da 70 a 71° a seconda delle taglie, abbastanza in linea con le ultime tendenze per le gravel più adventure
Sì sì lo so, ma sembra quasi gli abbiano dato quel 1/2 grado in più a parità di taglia. Vedremo le geometrie. Siccome hanno abbassato il mc forse sono dovuti intervenire anche lì per pareggiare qualche cosa, tipo il WB...la butto lì.

• Mi piace
Reactions: andry96