News Castelli lancia la giacca Do.Di.Ci

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.300
14.368
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
la linea "espresso" è quella "comoda" in contrapposizione alla "rossocorsa" che è race
questo significa, per fare un esempio di 2 indumenti che possiedo, che una salopette espresso sia meno compressiva di una free aero race: sul sito in genere viene differenziata in vestibilità tailored e race
anche esteticamente, volendo semplificare, la linea espresso è molto "rapha" style, non so se mi spiego: infatti ogni capo espresso è in genere proposto in molti più colori, anche pastello, rispetto ad altre linee

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.769
6.423
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
la linea "espresso" è quella "comoda" in contrapposizione alla "rossocorsa" che è race
questo significa, per fare un esempio di 2 indumenti che possiedo, che una salopette espresso sia meno compressiva di una free aero race: sul sito in genere viene differenziata in vestibilità tailored e race
anche esteticamente, volendo semplificare, la linea espresso è molto "rapha" style, non so se mi spiego: infatti ogni capo espresso è in genere proposto in molti più colori, anche pastello, rispetto ad altre linee

Anch'io l'ho intesa così ma alla fine trovo più "race" la vestibilità della linea espresso: meno compressiva ma ben aderente al corpo (parlo della parte superiore maglie/giacche).
La mia Perfetto Wind per quanto sia classificata "race" svolazza abbastanza ma probabilmente è un compromesso per l'uso del Goretex, con il nuovo materiale Ristretto dovrebbe migliorare.

Catalogo Castelli sempre più complicato per orientarsi all'acquisto anche se viste le differenze minime tra alcuni capi probabilmente si cade sempre bene.

• Mi piace
Reactions: andry96 and Marmuel

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.300
14.368
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Anch'io l'ho intesa così ma alla fine trovo più "race" la vestibilità della linea espresso: meno compressiva ma ben aderente al corpo (parlo della parte superiore maglie/giacche).
La mia Perfetto Wind per quanto sia classificata "race" svolazza abbastanza ma probabilmente è un compromesso per l'uso del Goretex, con il nuovo materiale Ristretto dovrebbe migliorare.

Catalogo Castelli sempre più complicato per orientarsi all'acquisto anche se viste le differenze minime tra alcuni capi probabilmente si cade sempre bene.
la linea espresso, essendo molto "morbida", è molto aderente ma, appunto, non compressiva (come la rossocorsa)
infatti io che amo capi compressivi ho solo una salopette espresso, ottima ma preferisco altro (ad agosto ho provato un po' tutto al negozio della fabbrica)

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Molto molto bella, la stavo guardando qualche giono fa.
Sinceramente ho una Gabba usata pochissimo e una Perfetto, altrettanto usata poco, ho troppa roba nell'armadio.....
Con la Perfetto pero' ci ho girato assieme al Perfetto Vest, con temperature sotto i 5 gradi sudandoci pure.
Diciamo che sono abbigliamenti per gente che pesta sui pedali altrimenti non lo consiglierei mai a nessuno per essere usata in inverno, c'e' altro, sopratutto sotto la pioggia.

Ma questo nuovo capo ha di simile solo il taglio il resto e' tutto diverso, tessuto morbidezza e tenuta sotto l'acqua.

Sarebbe da acquistare la nuova collezione, solo per la morbidezza e la tenuta sotto l'acqua, cosa che rende la Gabba o la Perfetto non proprio comode o usabili sempre sotto la pioggia.
Ma non è mica stato detto che questa nuova Dodici non è idrorepellente (a differenza della gabba) e quindi non adatta ad essere utilizzata in caso di pioggia?

Ultima modifica:

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.288
6.197
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Che poi…dopo anni di perfetto,gabba e perfetto light ci sarà stata una volta che le abbia utilizzate sotto la pioggia…

Se arriva la pioggia così di passaggio magari le giacche sopra mi hanno aiutato..
Se prevede pioggia mi porto una giacchetta anti pioggia apposita…
Se alla partenza c’è pioggia vado sul balcone a rullare…