News Castelli lancia la giacca invernale definitiva: Alpha 150

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.477
2.330
Visita sito
Castelli presenta la nuova giacca invernale Alpha 150, realizzata con la tecnologia Groundbreaking Polartec® AirCore™ per il massimo isolamento termico, e con cui l'azienda di Fonzaso festeggia 150 anni di innovazioni. [Comunicato stampa] Castelli has unveiled the new Alpha 150 Jacket, achieving its goal of producing the ultimate winter cycling...
Leggi tutto...

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
We are waiting for the next definitive winter jacket at €420.....

Non è poi così difficile usare google traduttore se non si vuole pagare una persona per farlo......

• Mi piace
Reactions: Ugo14

Chief

Esploratore
22 Settembre 2021
166
127
Ferrara
Visita sito
Bici
Bici da strada
-2/10C...inverno mite direi...forse va bene per chi pedala in liguria ;nonzo%
Credo sia un range di temperature tipico di gran parte del nostro Paese nei mesi più freddi. Si scende sotto a -2 di giorno solo a quote molto elevate.
Mi chiedevo quali fossero i vantaggi principali dati da capi di altissimo livello e costo come questo rispetto alla giacca Van Rysel decathlon che uso, nello stesso range di temperatura. La Castelli isola meglio dal freddo o non lascia ristagnare il sudore?

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.225
12.880
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Visto che i gradi percepiti in bici sono sempre discretamente più bassi dei gradi reali, soprattutto perché arriva l'aria addosso, la temperatura indicata nelle descrizioni corrisponde alla temperatura vera o diciamo quella percepita?

propenderei per la reale, ma chiedo agli esperti

carab

Gregario
28 Settembre 2023
640
421
56
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Credo sia un range di temperature tipico di gran parte del nostro Paese nei mesi più freddi. Si scende sotto a -2 di giorno solo a quote molto elevate.
Mi chiedevo quali fossero i vantaggi principali dati da capi di altissimo livello e costo come questo rispetto alla giacca Van Rysel decathlon che uso, nello stesso range di temperatura. La Castelli isola meglio dal freddo o non lascia ristagnare il sudore?
la stessa differenza chè c'è tra pedalare su decathlon o su bianchi: le prestazioni sono le stesse ma con la prima ci vuole coraggio e con la seconda si è ammirati tutto qui

• Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.786
2.265
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Questo elemento non piace ai Friulani e Veneti

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.030
4.426
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
definitiva, fino alla prossima

castelli fà roba molto bella, ne ho usata e ne uso tuttora diversi capi per l'inverno però mi sento di dire che una giacca per quanto ben fatta non ha un range di temperatura così ampia; delle due era più credibile la alpha ros che era in versione normale per il sottozero fino 4-5 gradi ed in versione light per i 6-12 gradi

• Mi piace
Reactions: KOHAN and theswiss

Marmuel

Scalatore
5 Novembre 2022
5.958
11.509
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Io ho una Alpha Ros Light che trovo sia una giacca azzeccatissima, secondo me con l'intimo opportuno ha un range di utilizzo molto ampio...
La Alpha Ros "normale" non l'ho mai provata ma a detta di molti è perfino troppo calda, questa mi pare sfrutti le stesse idee ma se ho ben capito si attesta ad un range intermedio quindi potrebbe essere "definitiva". Interessante la cerniera con apertura sia dall'alto che dal basso che sulla mia manca e per me potrebbe essere un bel plus (mi sembra, fortunatamente è un po' che non la rispolvero). Dalle foto la maglia interna fa un po' troppo canottiera della salute in quella colorazione. Purtoppo (o per fortuna) è ampliamente fuori budget :mrgreen: