News Castelli lancia la giacca invernale definitiva: Alpha 150

Chief

Esploratore
22 Settembre 2021
166
127
Ferrara
Visita sito
Bici
Bici da strada
bha non è proprio vero... in pianura padana alla mattina vai a -5 tranquillamente + umidità a badilate per cui il percepito ancora meno.
Che l'umidità (e il cielo perennemente coperto) aumentino la sensazione di freddo sono d'accordo.
Ma -5 reali sono piuttosto rari ormai. I giorni in cui la temperatura scende sotto lo zero in pianura sono calati drasticamente negli ultimi anni

• Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo
23 Ottobre 2015
7.199
4.674
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Credo sia un range di temperature tipico di gran parte del nostro Paese nei mesi più freddi. Si scende sotto a -2 di giorno solo a quote molto elevate.
Mi chiedevo quali fossero i vantaggi principali dati da capi di altissimo livello e costo come questo rispetto alla giacca Van Rysel decathlon che uso, nello stesso range di temperatura. La Castelli isola meglio dal freddo o non lascia ristagnare il sudore?
Se si esce ad ora di pranzo ok, ma alla mattina la temperatura é quasi sempre negativa in molte località di pianura al nord nei mesi invernali.

• Mi piace
Reactions: bad and Marmuel

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.106
4.528
Visita sito
Bici
Nessuna
Che poi sappiamo tutti che la soluzione definitiva per il freddo è a portata di mano, lì in casa che ti guarda e ti tenta >@<
Per il freddo, salute, l’integrità della bici e convenienza economica lo Strumento sarebbe la scelta più razionale, però finché non esci non sai mai se è più sadico stare sul rullo o prendere quel che viene andando fuori in inverno :==
ti porto la mia esperienza, che soffro a piedi e soprattutto mani, con Alpha Ros, anche sottozero, hai un beneficio generale che influenza parzialmente anche le mani, almeno da quando la uso, mi sembra di soffrire meno il freddo alle mani

ps: Una possibile soluzione per le mani, potrebbero essere i guanti riscaldati (che non ho)
Quel che dici non fa una piega ed è estremamente logico: se il corpo non ne ha per scaldare gli organi vitali lampea cosa che farà sarà sacrificare ciò che sta nelle periferie (in sostanza gli arti).
perfetto\max guanti e perfetto copriscarpa, per me eccezionali
alpha ultimate esci con neve bordo strada e stai caldo
Proverò a guardare i copri scarpa che hai indicato perché ho il problema che il copri scarpa non deve interferire con la tacchetta (da questo punto di vista aportdul ha rinnovato i copri scarpe e fortunatamente lo ha fatti con chiusura a velcro sulla suola che solitamente è meno vincolante in ottica tacchetta)

• Mi piace
Reactions: bad and Marmuel

carab

Gregario
28 Settembre 2023
640
421
56
napoli
Visita sito
Bici
ktm
e di dechatlon?

ps: io ho Perfetto, Alpha Flight e Alpha Ros e indipendentemente dall'intimo che uso, le temperature di utilizzo delle due Alpha sono decisamente diverse, per me
ho la racer 1: talmente sintetica e zero traspirante che dopo un'ora diventa radioattiva (non la posso piu' inodssare altrimenti mia moglie mi caccia di casa)

• Haha
Reactions: bad and andry96