News Wilier presenta la nuova Filante SLR ID2

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.477
2.330
Visita sito
Wilier presenta la nuova Filante SLR ID2, l'evoluzione massima della ricerca aerodinamica della casa veneta, realizzata in collaborazione con la Groupama-FdJ e con l'esteso uso della galleria del vento di Silverstone. [Comunicato stampa] Filante SLR ID2 rappresenta l’evoluzione definitiva delle bici da corsa aerodinamiche di Casa Wilier. Sviluppata a quattro...
Leggi tutto...

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.679
9.711
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Dal punto di vista prettamente estetico anche l'Aerokit portaborraccia+borraccia è pittosto :wacko:
non mi stupirebbe se buona parte del vantaggio aero venisse da li. ho notato che nelle ultime uscite un po tutti i costruttori tendono ad usare portaborracce che riempiono il vuoto che c'è tra borraccia e obliquo e tra borraccia e piantone. anche su bici più da salita. evidentemente è una zona di turbolenze

Marmuel

Scalatore
5 Novembre 2022
5.958
11.509
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
non mi stupirebbe se buona parte del vantaggio aero venisse da li. ho notato che nelle ultime uscite un po tutti i costruttori tendono ad usare portaborracce che riempiono il vuoto che c'è tra borraccia e obliquo e tra borraccia e piantone. anche su bici più da salita. evidentemente è una zona di turbolenze
Direi quasi sicuramente, ma continua a non piacermi :))):

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.529
3.353
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
sulle taglie medie e piccole non sono ferrato, guardo quelle grandi per curiosità e confrontare ciò che servirebbe a me e mi chiedo come mai questi stack ridottissimi? Dicono che l'hanno sviluppata con la Groupama-FDJ che però ad occhio vedendoli in corsa sembrano quelli che per primi hanno sdoganato l'uso massiccio di spessori sotto lo stem! perchè?

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.679
9.711
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Direi quasi sicuramente, ma continua a non piacermi :))):
che siano belle non si puo dire,però a me piace molto meno il fatto che serve l'imbuto per metterci le cose dentro, hanno un apertura come una bottiglietta d'acqua pare. anche per pulirle non sarà molto agevole. amuchina a go-go e cambi borraccia frequenti. l'aspetto pratico di una simile soluzione lo vedo più fastidioso e limitante che non l'estetica.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.751
39.859
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
che siano belle non si puo dire,però a me piace molto meno il fatto che serve l'imbuto per metterci le cose dentro, hanno un apertura come una bottiglietta d'acqua pare. anche per pulirle non sarà molto agevole. amuchina a go-go e cambi borraccia frequenti. l'aspetto pratico di una simile soluzione lo vedo più fastidioso e limitante che non l'estetica.
oltre al rischio che siano abbastanza più scomode da usare per bere e rimetterle in posizione

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.883
4.503
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
sulle taglie medie e piccole non sono ferrato, guardo quelle grandi per curiosità e confrontare ciò che servirebbe a me e mi chiedo come mai questi stack ridottissimi? Dicono che l'hanno sviluppata con la Groupama-FDJ che però ad occhio vedendoli in corsa sembrano quelli che per primi hanno sdoganato l'uso massiccio di spessori sotto lo stem! perchè?

Probabile per un mero esercizio economico.
Modificare quelle geometrie anni 80.. comporterebbe investire maggiormente in progettazione.
Non trovo altri argomenti razionali...

Non vedo invece molta lucidità nello investire un fracco di money nella sponsorizzazione squadra Pro e mandare poi in giro bici con spessori da Pensionato Bancario over 75...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.261
19.748
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
L'ho vista dal vivo ed è molto bella secondo me... più bella che in foto sicuramente...verniciata molto bene ma le colorazioni non mi piacciono...se avessero messo in catalogo il viola e il verde della Gravel Rave sarebbero stati più belli...e poi presentare una bici nuova ,che è il modello più Race della gamma,con le gomme di Binda,la trovo proprio una scelta antimarketing.I porta borraccia detti aerokit,non mi piacciono, molto meglio esteticamente un porta borraccia tradizionale minimal in carbonio.

• Mi piace
Reactions: pavarik

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.751
39.859
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
le taglie medie e piccole mi sembrano nella norma, cioè stack tradizionali, forse il reach un pelo lungo ma non più di altri marchi

• Mi piace
Reactions: longjnes

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.243
46.906
100
dove capita
Visita sito

Io ho la 0 SLR in taglia XL e come geometrie sono sempre le stesse a parte qualche mm. Non ne capisco nemmeno io il senso in queste taglie...

• Mi piace
Reactions: Maverik89