Intervista Pogačar può vincere i 3 GT in un anno?

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.288
14.353
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Capisco ma non sono d'accordo

Gregari ne ha eccome e se prima completa le monumento questo sarebbe l'ultimo traguardo da record

Poi non é un all in, deve sacrificare le classiche di primavera si ma se proprio va male il calendario si può riaggiustare un poco, ma anche vincerne solo 2 su 3 non sarebbe male e a fine stagione restano mondiale e Lombardia se proprio deve racimolare punti
rimango dell'idea che, vuoi per ciò che ho scritto, vuoi per il problema, segnalato da altri, di lasciare i compagni a bocca asciutta, sia più una cosa che piace ai tifosi e a loro serve fargli credere che ci stiano pensando, ma la verità è che non ci proverà mai: tra qualche anno, con in bacheca magari le monumento\classiche gli mancano, vincerà la Vuelta e stop

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

pave74

Gregario
19 Agosto 2019
564
569
52
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
Penso che prima o poi ci proverà, e penso anche che sia l'unico corridore attualmente in grado di portare a casa un traguardo simile. Servirà un allenamento particolare e un'intera stagione pianificata in base a quello, ma credo che prima o poi ci proverà per portare a casa un titolo ben difficilmente replicabile.

• Mi piace
Reactions: golias

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.155
3.685
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
La mia sensazione è che lui preferirebbe vincere le 5 monumento nello stesso anno, più magari il mondiale, che non i tre grandi giri nello stesso anno.
Per me i GT li corre, li vince, ma non si "diverte" al 100% a farli proprio per come si devono correre. Tappe di trasferimento, tappe per velocisti, tappe dove lasciar andare la fuga...
Nelle corse di un giorno invece può fare invece quel caxxo che gli pare.

• Mi piace
Reactions: gambero71

Fiki

via col vento
5 Novembre 2025
337
237
Siena
Visita sito
Bici
Corsa
Giro e Vuelta non sono come il Tour, per i Big basta vincerlo una volta, o anche mai, al contrario il Tour se possono vincerlo 10 volte di seguito ci provano.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.498
9.540
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Se io fossi Pogacar farei solo quello che mi piace fare, quindi avendo gia’ vinto il giro+tour, d’ora in poi solo tour e classiche. La Vuelta e’ una gara minore dal mio punto di vista, se partecipasse sarebbe una vittoria scontata, non gli darei troppa importanza, la vincera’ a fine carriera quando non riuscira’ piu’ a vincere il tour e le classiche, tanto per metterla nel palmares.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.484
4.386
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
al di la delle sue possibilità fisiche e mentali, io credo che ci siano 3 grandi punti di domanda sul raggiungimento dell'obiettivo
1 ci vuole uno squadrone che lo accompagni in tutti e 3 i GT, che è quasi come avere 3 squadre
2 deve filare tutto liscio per 3 volte e 3 settimane, quindi ci vuole anche fortuna oltre che bravura
3 se qualche contendente non si da per vinto in partenza, come si è visto spesso in passato, le cose potrebbero farsi molto più dure
insomma, io non la vedo per nulla facile ma soprattutto vedo troppi rischi a fronte di rinunce importanti, perchè immagino dovrebbe mollare classiche\monumento ecc
1 squadre ne basterebbero 2: Giro/Vuelta e Tour. E ce la hanno. Ma non gli servono. Nemmeno al Tour figuriamoci per battere i Carapaz al Giro o i Roglic alla Vuelta.
2 quello si.
3 Non ce ne è tranne che per Vinge e forse Remco con un percorso adatto a lui e se migliora in salita.
Secondo me non lo farà per le ragioni che ha detto: non togliere ogni velleità ai suoi compagni di squadra e perchè come detto da altri i suoi principali obiettivi sono 2: Sanremo e Roubaix. E per quanto sia un alieno essere in forma per vincerle e poi vincere anche tutti e 3 i giri mi sembra troppo anche per lui.

Se Pogacar leggesse il Forum, avrebbe tutte le strategie necessarie per stravincere qualsiasi corsa.
Dimentichiamo sempre che per te le opinioni sul forum NON vanno espresse. Se uno vuole parlare di regole del ciclismo deve farsi eleggere presindente FCI (o UCI o Wada) se vuole parlare di ciclismo e tattiche deve come minino aver vinto la tripla corona più volte con qualche mondiale e svariate monumento. Insomma Bdc deve bannare oltre 100mila utenti e chiedere a Merckx di iscriversi e parlarne lui affinchè leandro_loi non abbia da ridire (e avrei qualche dubbio anche lì).
p.s. e se si vuole parlare di Campagnolo fare Campagnolo di cognome e essere come minimo parente in linea retta di Gentullio Campagnolo.

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: bicilook

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.257
19.726
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Giro e Vuelta non sono come il Tour, per i Big basta vincerlo una volta, o anche mai, al contrario il Tour se possono vincerlo 10 volte di seguito ci provano.
Anche perché al Tour guadagnano più soldi,loro e tutta la squadra.
E gli sponsor spingeranno sempre più su una vittoria al Tour che negli altri giri.

• Mi piace
Reactions: Fiki