News Factor apre una squadra di gravel, ma non di pro

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.272
1.830
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
secondo me è la scelta giusta per avvicinarsi ai consumatori finali riducendo la distanza tra "peones" e "professionisti".
Il gravel ha ancora lo spirito giusto per poterlo fare, prima che prenda una deriva "hyper-racing"

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
516
326
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
mah, tutto bello ma mi pare un po' una supercazzola. nel senso che ok in squadra non avrai Pogacar o Van Der Poel, ma sarà cmq gente che mena violentemente e stando a guardare bene sono tutti ex ciclisti professionisti: di certo non andranno a prendere qualcun meritevole che mena tra gli amatori.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.199
46.689
100
dove capita
Visita sito
mah, tutto bello ma mi pare un po' una supercazzola. nel senso che ok in squadra non avrai Pogacar o Van Der Poel, ma sarà cmq gente che mena violentemente e stando a guardare bene sono tutti ex ciclisti professionisti: di certo non andranno a prendere qualcun meritevole che mena tra gli amatori.

Il punto non è prendere amatori, ma non dare agli ex-pro una struttura stile WT, con gregari, DS e tutto il resto. Gli danno la bici e fine, fondamentalmente.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.877
4.498
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Hanno fatto quello che 20 anni fa hanno fatto alcuni Team GF su Strada in Italia.
Solo che in quel caso si gridava allo scandalo.
Ora è British e quindi è Figo :==

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
516
326
Visita sito
Bici
Il punto non è prendere amatori, ma non dare agli ex-pro una struttura stile WT, con gregari, DS e tutto il resto. Gli danno la bici e fine, fondamentalmente.
Ok, ma qual è il valore aggiunto di fare una squadra con ex-pro? cioè sono d'accordo sul discorso "ti do la bici, vai e spacca tutto" (che suona anche non abbiamo soldi e tempo per fare una roba più strutturata), però al mondo gravel suona un po' come "l'università della terza età" passami il termine, dove finita una carriera dai la possibilità di continuare in un'altra specialità, invece di provare a creare un rooster di gente/ragazzi promettenti in questa disciplina e che non hanno un backronud/pedigree ciclistico professionistico. Magari mi sfugge qualcosa.

• Mi piace
Reactions: bicilook

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.733
39.846
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ok, ma qual è il valore aggiunto di fare una squadra con ex-pro? cioè sono d'accordo sul discorso "ti do la bici, vai e spacca tutto" (che suona anche non abbiamo soldi e tempo per fare una roba più strutturata), però al mondo gravel suona un po' come "l'università della terza età" passami il termine, dove finita una carriera dai la possibilità di continuare in un'altra specialità, invece di provare a creare un rooster di gente/ragazzi promettenti in questa disciplina e che non hanno un backronud/pedigree ciclistico professionistico. Magari mi sfugge qualcosa.
a giudicare le foto qualche giovine c'è :mrgreen: però resta inevitabile pescare i corridori dove ci sono i corridori, quindi o ex pro o fuoriusciti dalle giovanili che esistono solo per discipline tradizionali( o da li si provano ad espandere al gravel)

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
516
326
Visita sito
Bici
a giudicare le foto qualche giovine c'è :mrgreen: però resta inevitabile pescare i corridori dove ci sono i corridori, quindi o ex pro o fuoriusciti dalle giovanili che esistono solo per discipline tradizionali( o da li si provano ad espandere al gravel)
Sì certo devi cercare gente che fa quello, di certo non vai a prendere persone che giocavano a badminton :D
però ecco faccio un esempio: ho partecipato più volte alle qualifiche dell'UCI Gravel World Series, ok io faccio c****e, ma c'è magari il Mario Rossi della Vattelapesca ASD che si piazza bene e poi magari si piazza bene pure ai mondiali, ecco io darei una possibilità in più a lui che non al nome noto che ha già dato il suo.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.199
46.689
100
dove capita
Visita sito
Ok, ma qual è il valore aggiunto di fare una squadra con ex-pro?

Che sono più forti di Mario Rossi l'amatore che fa i turni?
Tra l'altro non è che gli amatori forti (anche alle GF) siano proprio ragazzini.

Un conto è non fare la squadra simil-pro, ma contro ex-pro come Swenson, Stetina, King, Boswell, van Avermaet, etc... hai voglia ad essere l'amatore forte...

...tanto poi van Avermaet ha proprio detto recentemente che senza gregari ormai è impossibile vincere, quindi...

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
516
326
Visita sito
Bici
Che sono più forti di Mario Rossi l'amatore che fa i turni?
Tra l'altro non è che gli amatori forti (anche alle GF) siano proprio ragazzini.

Un conto è non fare la squadra simil-pro, ma contro ex-pro come Swenson, Stetina, King, Boswell, van Avermaet, etc... hai voglia ad essere l'amatore forte...

...tanto poi van Avermaet ha proprio detto recentemente che senza gregari ormai è impossibile vincere, quindi...
non è che devi andare a pescare il Master 5 come me :D però c'è anche gente "giovane" che corre bene che magari meriterebbe una chance in più,, nonostante si alleni dopo il lavoro.