News La nuova Rose Shave

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.162
998
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
vai sul sito rose. i modelli ultegra e force (quelli piu' pesanti) hanno ruote cube
Usano mozzi Newmen...Non è che le ruote sono della Cube...
Anche la FFX:
As the flagship of the new SHAVE family, the SHAVE FFX has quite an uncompromising spec, starting with ROSE’s own carbon wheels. They’ve been updated to use the same VONOA carbon spokes found on the NEWMEN Streem Climbing wheels, paired with NEWMEN hubs.

• Mi piace
Reactions: andry96

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.938
11.425
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Niente di nuovo ma mi sembra un prodotto valido a un buon prezzo. A livello di Cube come prezzo/allestimento direi. Nello specifico a livello della Litening Aero (che adoro). Poi bisogna vedere e provare dal vivo

ConteIgor

Pedivella
29 Agosto 2021
446
623
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520
con tutto il rispetto s-korks : assegno circolare. shave ; la puoi solo tramandare ai nipoti
Per curiosità ho cercato un esempio: S-Works Tarmac SL7 SRAM Red eTap AXS: listino 2022: 13.900 euro, su Subito uno chiede 5.900, su Buycycle ce sono varie tra i 4500 e i 5000. E sono i prezzi pre trattativa, anche considerando uno sconto dal listino sono 7mila euro in meno in 4 anni. Non mi pare sto grande assegno, per fare investimenti meglio comprare oro.

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
574
419
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
cambia la geometria però!
si , non l'avevo notato!

cambia tantissima roba! studiando le geometrie c'è una marea di differenze, sono praticamente 2 bici neanche parenti.
più di 2cm di altezza serie sterzo (quindi stack o reach ratio ben diverso), qualche mm di lunghezza carro e qualche mezzo grado su angolo sella e angolo sterzo, passaggio ruota massimo da 35 e da 36 , poi cambiano molto le misure dei manubri (larghezza e stem) in base alla taglia, e cambia pure il peso massimo dell'utilizzatore, da 110 a 120.

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
574
419
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
Per curiosità ho cercato un esempio: S-Works Tarmac SL7 SRAM Red eTap AXS: listino 2022: 13.900 euro, su Subito uno chiede 5.900, su Buycycle ce sono varie tra i 4500 e i 5000. E sono i prezzi pre trattativa, anche considerando uno sconto dal listino sono 7mila euro in meno in 4 anni. Non mi pare sto grande assegno, per fare investimenti meglio comprare oro.
siamo alle solite, in quanti hanno pagato quella bici a prezzo di listino?

comunque io sono d'accordo col discorso di @carab , lasciando perdere i prezzi folli dei top di gamma, ma una tarmac di basso e medio montaggio , se la riesci a pagare "il giusto" da nuova, poi quando la vuoi cambiare quasi non dovrai fare l'annuncio per venderla, ti basta spargere la voce tra amici... invece per marchi più "esotici" (mi viene in mente cube, rose, orbea, marchi cinesi) devi sicuramente pazientare di più per vendere

• Mi piace
Reactions: carab

ConteIgor

Pedivella
29 Agosto 2021
446
623
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520
siamo alle solite, in quanti hanno pagato quella bici a prezzo di listino?

comunque io sono d'accordo col discorso di @carab , lasciando perdere i prezzi folli dei top di gamma, ma una tarmac di basso e medio montaggio , se la riesci a pagare "il giusto" da nuova, poi quando la vuoi cambiare quasi non dovrai fare l'annuncio per venderla, ti basta spargere la voce tra amici... invece per marchi più "esotici" (mi viene in mente cube, rose, orbea, marchi cinesi) devi sicuramente pazientare di più per vendere
Boh, quanto è lo sconto dal listino normalmente? Perché io ho sentito del 10, forse 15% e il mio discorso rimane invariato; se poi lo sconto in Specy è del 30-40% vado a comprarne una. Poi Carab ha esplicitamente parlato di s-works che non sono i bassi o medi montaggi, a quello rispondo. A me non interessa convincere nessuno ma evidenziare le sparate sì; personalmente considero la "rivendibilità" di gran lunga l'ultimo dei parametri, a meno di chi cambia regolarmente ogni 2 anni bici.

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.257
1.821
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Le bici non saranno mai un investimento....sono un bagno di sangue più o meno esteso !! Ma alla passione non si comanda ! :))

carab

Gregario
28 Settembre 2023
639
421
56
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Usano mozzi Newmen...Non è che le ruote sono della Cube...
Anche la FFX:
As the flagship of the new SHAVE family, the SHAVE FFX has quite an uncompromising spec, starting with ROSE’s own carbon wheels. They’ve been updated to use the same VONOA carbon spokes found on the NEWMEN Streem Climbing wheels, paired with NEWMEN hubs.
non è così. il modello meno costoso usa ruote cube. il modello top usa ruote rose accrocchiate con raggi cube

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
574
419
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
Boh, quanto è lo sconto dal listino normalmente? Perché io ho sentito del 10, forse 15% e il mio discorso rimane invariato; se poi lo sconto in Specy è del 30-40% vado a comprarne una. Poi Carab ha esplicitamente parlato di s-works che non sono i bassi o medi montaggi, a quello rispondo. A me non interessa convincere nessuno ma evidenziare le sparate sì; personalmente considero la "rivendibilità" di gran lunga l'ultimo dei parametri, a meno di chi cambia regolarmente ogni 2 anni bici.
lo sconto non è uguale su tutti i modelli, su modelli di alta gamma ho visto scontistiche altissime, anche perché a volte è l'unico modo di venderle

la rivendibilità è un parametro che interessa, in tanti cambiano la bici ogni 2 anni o anche ogni 3 o 4, per esperienza ci sono marchi e modelli che si vendono da soli, altri no.

io personalmente se non riesco a vendere il mio usato, di comprare il nuovo non se ne parla, per prima cosa mi servono i soldi e poi non posso tenere tutte quelle bici in garage

• Mi piace
Reactions: ConteIgor and carab

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.162
998
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
non è così. il modello meno costoso usa ruote cube. il modello top usa ruote rose accrocchiate con raggi cube
Io leggo che monta ruote Rose P30...

Mentre si, il modello Ultegra monta le Newmen A.50.

E mentre ancora la FFX monta delle ruote Rose con mozzi Newmen.

Newmen non è Cube:
Sebbene Cube sia stato il primo grande cliente di Newmen e un partner importante fin dall'inizio, Newmen opera come un marchio indipendente che fornisce componenti anche ad altri marchi, oltre a vendere direttamente al mercato aftermarket.

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.636
1.979
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
con tutto il rispetto s-korks : assegno circolare. shave ; la puoi solo tramandare ai nipoti
Ma intanto devi cacciare subito 5500€ in più a pari allestimento dura ace di2, quando la compri. A me sinceramente tutto sto assegno circolare non sembra. E' una bici, pur tecnologicamente avanzata, ma è pur sempre una bici.
Finalmente c'è un produttore che esce con prezzi da inizio secolo, e noi ci "lamentiamo"... Se comprassimo meno s-works, probabilmente costerebbero decisamente meno! :-)xxxx

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.946
94
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Personalmente invece per quanto riguarda il prezzo non mi sembra tutto sto "prezzaccio".
Certo, se paragonata ai grandi marchi costa meno, però se la paragono ad esempio ad una Cube Agree montata Ultegra viene 1.700€ in più, e se paragonata ad una Gusto GTR sempre Ultegra bisogna aggiungerne circa 1.100€.

Poi per carità, ben vengano questi modelli

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.260
19.747
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
A me le forme del telaio piacciono... però potevano metterla 8.050€ e mettere una scritta sul telaio...
Così è troppo anonima...anche a livello pubblicitario un identità del marchio mi sembrerebbe una cosa buona.

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
574
419
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
Personalmente invece per quanto riguarda il prezzo non mi sembra tutto sto "prezzaccio".
Certo, se paragonata ai grandi marchi costa meno, però se la paragono ad esempio ad una Cube Agree montata Ultegra viene 1.700€ in più, e se paragonata ad una Gusto GTR sempre Ultegra bisogna aggiungerne circa 1.100€.

Poi per carità, ben vengano questi modelli
la cube sembra veramente imbattibile come montaggio, ha anche ruote migliori della rose, però chiedo, queste cube si trovano? sul web (tipo ridewill o cubestore valtellina) in molte taglie sono esaurite o ordinabili ma con tempi d'attesa lunghi e poi di cube ho letto di un richiamo sulla forcella nelle bdc

queste rose invece tante taglie e colori sembrano tutte disponibili in 1 settimana

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.733
39.846
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Accrocchiate? :yoga:
Come la maggior parte dei brand non si fanno i mozzi ma prendono da chi li fa( newmen) come le roval delle s works con mozzi dt swiss mascherati...

I raggi vonoa non sono cube, vonoa é un marchio di raggi orientale, ad oggi i n1 per raggi in carbonio e li montano giusto giusto newmen, roval, dt swiss, reserve e altri brand occidentali....

TaddeoPogauto

Novellino
16 Gennaio 2026
15
6
44
Milano
Visita sito
Bici
Giant Propel
Bella. Però geometrie molto aggressive. Reach da 400mm per la 56 e angolo sella bello dritto.
Un po’ come le ultime tendenze, viste su Ridley o Factor.
Bici da pedalare stando belli avanzati e bassi