News Castelli porta la linea Rossocorsa nel Gravel-Race

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.502
9.540
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ma le borracce non vanno bene? Lo zaino idrico ha senso nella corsa e nel trail perche’ una borraccia è piu’ fastidiosa, ma i telai gravel hanno 8000 punti dove attaccare le borracce, oltre ai due canonici delle bdc, che bisogno c’e’. Piuttosto li’msulla schiena ci metterei del ghiaccio, come spesso fanno i pro, nelle giornate con caldo mortale.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.733
39.846
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma le borracce non vanno bene? Lo zaino idrico ha senso nella corsa e nel trail perche’ una borraccia è piu’ fastidiosa, ma i telai gravel hanno 8000 punti dove attaccare le borracce, oltre ai due canonici delle bdc, che bisogno c’e’. Piuttosto li’msulla schiena ci metterei del ghiaccio, come spesso fanno i pro, nelle giornate con caldo mortale.
Se la fara dura 8 ore nel nulla le borracce non bastano e sono comunque più problematiche che bere dal camelback su sterrato

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.495
2.956
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
È da sempre che gli atleti usano zainetti idrici nel gravel, le aziende si adeguano e propongono soluzioni.
La sacca che puoi mettere è da 1,5 litri, due borracce da 750 o 3 da 600 fanno una capacita’ simile
Di sllito mettono due borracce più la sacca

• Mi piace
Reactions: andry96

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.298
20.550
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
La sacca che puoi mettere è da 1,5 litri, due borracce da 750 o 3 da 600 fanno una capacita’ simile
Se fai un giro in tranquillità, le borracce vanno più che bene, poi dipende sempre dove vai, da noi per esempio quando fai Gravel ci sono pochissimi punti dove rifornirsi d'acqua e d'estate anche facendo un giro tranquillo devi comunque bere, meglio sempre avere con sé lo zaino idrico, che tra l'altro ci puoi inserire sacche di diversa capacità, io utilizzo quelle da 1L e da 2L, se poi fai gare imho lo zaino diventa indispensabile onde evitare il rischio di cadere o far cadere qualcun'altro

• Mi piace
Reactions: Lumi and andry96

LAGEG

Pedivella
8 Settembre 2017
345
401
Visita sito
Bici
ORBEA TERRA RACE - ORBEA ALMA - ENVE MELEE - ENVE MOG - ORBEA ORCA
io ho lo zaino evoc
e la situazione "riscaldamento" è comune a quella che si avrebbe con il body....
Lo uso in estate quando sono in vacanza in posti che non conosco, un porta borraccia lo uso per accessori ecc, la sacca mi da la sicurezza di non rimanere senza acqua. Per il riscaldamento dell'acqua riesco ad ovviare riempiendola quando mi capita di trovare una fontanella...

lo scorso anno ho trovato un ragazzo con questo e devo dire che mi ha incuriosito
lui ne era entusiasta. Devo dire che a me è piaciuta l'idea perchè mi sembra più fresco, rispetto a mettere lo zaino sopra al normale abbigliamento, anche perchè davanti ha cmq degli spallacci larghi che ad agosto scaldano ancora di più... Certo, nello zaino ci si mette anche altro...
Boh, ci farò un pensiero tra qualche mese..a quello orbea da 219 euro, non a quello castelli, ovviamente

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.298
20.550
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
io ho lo zaino evoc
e la situazione "riscaldamento" è comune a quella che si avrebbe con il body....
Lo uso in estate quando sono in vacanza in posti che non conosco, un porta borraccia lo uso per accessori ecc, la sacca mi da la sicurezza di non rimanere senza acqua. Per il riscaldamento dell'acqua riesco ad ovviare riempiendola quando mi capita di trovare una fontanella...

lo scorso anno ho trovato un ragazzo con questo e devo dire che mi ha incuriosito
lui ne era entusiasta. Devo dire che a me è piaciuta l'idea perchè mi sembra più fresco, rispetto a mettere lo zaino sopra al normale abbigliamento, anche perchè davanti ha cmq degli spallacci larghi che ad agosto scaldano ancora di più... Certo, nello zaino ci si mette anche altro...
Boh, ci farò un pensiero tra qualche mese..a quello orbea da 219 euro, non a quello castelli, ovviamente
Ci sono comunque zaini più adatti e traspiranti, rispetto a quello da te postato, rimango dell'idea che l'idro bag su una maglia estiva non sia il massimo, forse forse integrato su una giacca ma, non su una maglia.
Questo lo zaino che uso io, molto più traforato rispetto al tuo, probabilmente ne facciamo un uso diverso
81qsuC9W20L._AC_UF894,1000_QL80_.jpg

• Mi piace

LAGEG

Pedivella
8 Settembre 2017
345
401
Visita sito
Bici
Ci sono comunque zaini più adatti e traspiranti, rispetto a quello da te postato, rimango dell'idea che l'idro bag su una maglia estiva non sia il massimo, forse forse integrato su una giacca ma, non su una maglia.
Questo lo zaino che uso io, molto più traforato rispetto al tuo, probabilmente ne facciamo un uso diverso
Vedi l'allegato 513801
ciao, questo l'avevo provato, per un breve giro, l'aveva un amico: secondo me, non cambia molto, almeno la mia percezione è stata quella...

• Mi piace

LAGEG

Pedivella
8 Settembre 2017
345
401
Visita sito
Bici
ciao, questo l'avevo provato, per un breve giro, l'aveva un amico: secondo me, non cambia molto, almeno la mia percezione è stata quella...
scusa, inviato prima di finire: la sensazione di calore non cambia molto, per me..di certo mi ha dato la sensazione di essere più leggero come peso. Valuterò anche lui, grazie.

• Mi piace

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.495
2.956
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
A prima impressione ti era sembrato stabile? Io ho avuto uno zaino con allacciatura centrale come quello e a dispetto dello slogan non riuscivo a farlo stare fermo in posizione corretta. Però era un altro marchio (mi sa di decathlon) e uno zainetto piccolo da mtb, quindi comunque più grosso di questi.

• Mi piace

LAGEG

Pedivella
8 Settembre 2017
345
401
Visita sito
Bici
A prima impressione ti era sembrato stabile? Io ho avuto uno zaino con allacciatura centrale come quello e a dispetto dello slogan non riuscivo a farlo stare fermo in posizione corretta. Però era un altro marchio (mi sa di decathlon) e uno zainetto piccolo da mtb, quindi comunque più grosso di questi.
ti dico di si, ma sinceramente l'ho provato su un giro con molto asfalto e sterrati larghi, discese principalmente su asfalto: ero più interessato al "sentire" se avvertivo il caldo come con l'evoc più che ad un discorso di stabilità. Però la sensazione al momento di allacciarlo è stata ottima, quello si, me lo sono sentito "addosso".

• Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo