Uno immagino sia Seixas, ma l'altro sarebbe Del Toro o Finn? Perché, nella seconda ipotesi, il Nuovo Vero Grande Campione Italiano lo aspettiamo da un decennio, ma poi ci vuole un attimo a rivelarsi l'ennesima promessa mancata. Lo stesso ovviamente vale anche per Seixas e Del Toro: sono sicuro che Tadej le ha lette le dichiarazioni di Armstrong e secondo me non ha nessuna intenzione di gettare la spugna. Quindi i suoi giovani colleghi, salvo collassi o incidenti molto gravi (vedi Froome) potranno dormire sonni tranquilli lottando per la seconda posizione e vedendo nel frattempo l'inesorabile fase discendente delle proprie carriere (always IMHO).Io credo che un corridore che ha vinto una vuelta e fatto terzo al tour (terzo dietro Pogacar e Vinge, non un tour di scappati di casa) sia sicuramente un corridore da GT.
In quel tour il 4° era distaccato di 10 minuti da RE e il distacco non era frutto di una fuga bidone.
Non definirlo da GT è spiegabile solo con un'antipatia, non mi so dare altre spiegazioni.
Potrebbe pure "ciccare" le prossime tappe ma rimarrebbe un ottimo corridore da GT.
Sicuramente non il migliore in circolazione ma tolti i soliti due chi c'è in circolazione da GT?
Certo, ci sono due grandi promesse ma il loro valore assoluto lo devono ancora dimostrare.