32ª La Fausto Coppi 30/06/2019

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
ahahah è un pò la mia filosofia questa, ma, come si dice, "tengo famigghia", non ci posso restare secco a metà della salita :azz:azz non vorrei imbarcarmi in un'impresa più grande di me

Ripeto, allenarti per gestire in serenità 2500 di dislivello e fai qualche salita lunga (saranno un paio d'ore di scalata almeno), ma se vai per finire e basta non ti serve altro che un po' di capacità di gestione e tanta voglia di soffrire...
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
cazzarola... a occhio, tra i percorsi che ho già fatto, quello che di più ci si avvicina (pur restandone abbastanza distante) è caprauna via castelbianco. secondo strava sono circa 1200 metri di dislivello in poco più di 20 km...
Guarda, per avere minimamente , ma molto vaga, un'idea di cosa ti aspetta sul Morti dovresti fare Caprauna con max un 50/23-25. e forse puoi cominciare a supporre cosa sia. Altrimenti potresti salire il S.Bernardo, andare sul Nava, proseguire per Upega , arrivare ad Albenga e farti Caprauna con max un 23.
Comunque per me vivi sereno, se pensi come dici di prenderla per arrivare, la bestia è brutta, ma non morde..... troppo, specie se ti limiti al corto..
Ma mi viene da ridere a pensare come son cambiate le cose in questi anni. Una volta si partiva con altro spirito, quasi alla ventura dato che internet quasi non esisteva, il vicino non era un avversario da abbattere, ma un compagno di viaggio con cui dividere le, diciamo, fatiche del percorso, adesso vaccometri, potenziometri, cardiografri eccecceccc manco foste tutti "froommatori", del percorso nessuno si ricorda nulla e due parole manco si pensa a farle e preoccupati di non arrivare in fondo!!!!!!
 

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
stavo pensando anche io che sarebbe utile provare la salita... il problema è che non mi sarebbe cosè facile per ragioni di tempo e logistiche. pensavo di provare con qualcosa di "simile" dalle mie parti. chi di voi conosce sia il fauniere che la provincia di savona?

Premessa: il Fauniera è cento volte più complicato. Però fare il Beigua "tirato" potrebbe essere un bel banco di prova! Poi scendi a Piampaludo e lo risali da quel versante (corto, ma intenso).
 
  • Mi piace
Reactions: macrocd

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
ah, fiuuuu, scusate eh, è che non sono per nulla pratico. ho dovuto fare 100000 volte la procedura per iscrivermi, tramite endu, al valli monregalesi (che farò senza certificato). per la fausto coppi, invece, ho visto che il certificato è obbligatorio e quindi dovrei aspettare di averlo. confermate?
 
  • Mi piace
Reactions: lasalitasirinfaccia

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Secondo me è obbligatorio anche per le monregalesi.. Magari non te lo chiede in sede di iscrizione ma poi devi mostrarlo il giorno della gara..
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
ah, fiuuuu, scusate eh, è che non sono per nulla pratico. ho dovuto fare 100000 volte la procedura per iscrivermi, tramite endu, al valli monregalesi (che farò senza certificato). per la fausto coppi, invece, ho visto che il certificato è obbligatorio e quindi dovrei aspettare di averlo. confermate?
Guarda che come ti ha detto il giovin virgulto @Sampoo87 il certificato medico è obbligatorio per qualsivoglia manifestazione sportiva , come viene espressamente specificato qualsiasi regolamento se debitamente letto, pure per le rando meno impegnative, per cui "saresse Debitamente migliore se provvederesse a faresserlo fare.
Altrimenti al 99.99% il dorsale non ti verrebbe consegnato.
Queste cose continuo a ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
E la maglia è .................. BIANCOCELESTE!!! :ola:

Colori a richiamare il Campionissimo, con un piccolo iride ed un sapore un pò retrò! Da farci l'occhio, ma molto carina! o-o
Dopo averla toccata con mano come già scrissi penso che sarà forse la maglia tecnicamente migliore fino ad oggi mai regalata con l'iscrizione.
Un altro bellissimo cimelio da conservare con cura nell'armadio dei ricordi!! ;)
 

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
Guarda che come ti ha detto il giovin virgulto @Sampoo87 il certificato medico è obbligatorio per qualsivoglia manifestazione sportiva , come viene espressamente specificato qualsiasi regolamento se debitamente letto, pure per le rando meno impegnative, per cui "saresse Debitamente migliore se provvederesse a faresserlo fare.
Altrimenti al 99.99% il dorsale non ti verrebbe consegnato.
Queste cose continuo a ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Non ho mai partecipato a nessuna gf e non me ne capisco una mazza. Il mio certificato scade il giorno prima delle valli monregalesi. Ho scritto sulla pagina fb dell'organizzazione e mi hanno detto che sarebbe bastata l'autocertificazione etica. Proprio oggi mi è arrivata una mail chiedendomi tessera (farò la giornaliera) e certificato. Al telefono mi hanno spiegato che si sarà trattato di un malinteso. Poco male perché il certificato lo avrei fatto comunque perché a novembre intendo tesserarmi

Sent from my SNE-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.345
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
E la maglia è .................. BIANCOCELESTE!!! :ola:

Colori a richiamare il Campionissimo, con un piccolo iride ed un sapore un pò retrò! Da farci l'occhio, ma molto carina! o-o
Dopo averla toccata con mano come già scrissi penso che sarà forse la maglia tecnicamente migliore fino ad oggi mai regalata con l'iscrizione.
Un altro bellissimo cimelio da conservare con cura nell'armadio dei ricordi!! ;)

100 anni dalla nascita di Fausto Coppi. Giusto omaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: MBerge