32ª La Fausto Coppi 30/06/2019

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
In passato ho partecipato a varie gran fondo fausto coppi.. Tutte percorso lungo.. Ricordo con piacere la prima 1996..poi 1997(prestigio)1998..2001..e 2003(forse la più dura).. Si scollinava quasi sempre in Francia.. Peccato che non si faccia più. Buona gran fondo a tutti i partecipanti.. E i. Discesa usate la testa.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Oggi ho fatto Madonna del Colletto da Valdieri e scendendo su Festiona (lato Coppi)... Disastro, sempre peggio!! Fatta due settimane fa a salire, e salire si sale per carità. Se l'asfalto fosse liscio come quello crucco o transalpino si userebbero tranquillamente 2 denti in meno, ma tant'è.
Comunque a scendere ormai è davvero un disastro, da non riuscire a tenere le chiappe sulla sella.

Invece la discesa su Valdieri è sempre nelle stesse condizioni... Ormai esultiamo già se il clima ci consegna strade disastrate tanto quanto l'anno prima e non di più :cry:

Comunque manca un mese e mezzo e mi viene mal di gambe a pensare ai quasi 4.000 d+ che ci aspettano (per chi lungheggia) :sbianca:
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Oggi ho fatto Madonna del Colletto da Valdieri e scendendo su Festiona (lato Coppi)... Disastro, sempre peggio!! Fatta due settimane fa a salire, e salire si sale per carità. Se l'asfalto fosse liscio come quello crucco o transalpino si userebbero tranquillamente 2 denti in meno, ma tant'è.
Comunque a scendere ormai è davvero un disastro, da non riuscire a tenere le chiappe sulla sella.

Invece la discesa su Valdieri è sempre nelle stesse condizioni... Ormai esultiamo già se il clima ci consegna strade disastrate tanto quanto l'anno prima e non di più :cry:

Comunque manca un mese e mezzo e mi viene mal di gambe a pensare ai quasi 4.000 d+ che ci aspettano (per chi lungheggia) :sbianca:

Io sinceramente son tranquillo, tanto prima ho la IX Colli, Stelvio Santini e Sportful :cry: Il segno della croce me lo son fatto da un po’ :mrgreen:

Spero di beccarti di nuovo o-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.218
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ragazzi voi tra Pinarello e Fausto Coppi, il 30 giugno, quale scegliereste? Farei la 111km della Coppi (2500d+), mentre alla Pinarello entrambi mi starebbero bene.


io una delle due l'ho fatta, dell'altra ho letto parecchio, sentito pareri di amici che l'anno fatta, visto filmati, immagini......
beh, personalmente, è come se mi chiedessero se preferisco uscire a cena con il Mago Otelma o Diletta Leotta
 
  • Mi piace
Reactions: gufo pizzaiolo

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
io una delle due l'ho fatta, dell'altra ho letto parecchio, sentito pareri di amici che l'anno fatta, visto filmati, immagini......
beh, personalmente, è come se mi chiedessero se preferisco uscire a cena con il Mago Otelma o Diletta Leotta

Ahahahah ok! Diletta Leotta è la Coppi, dunque, immagino, giusto? Chiedo perché sarebbe la mia terza granfondo, sono praticamente un neofita
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ragazzi voi tra Pinarello e Fausto Coppi, il 30 giugno, quale scegliereste? Farei la 111km della Coppi (2500d+), mentre alla Pinarello entrambi mi starebbero bene.

Certo che chiederlo qua è un po’ come chiedere in curva sud allo Juventus Stadium se è meglio tifare Juve o Inter :==

Comunque la Pinarello non la conosco. La Coppi è oggettivamente una gara dura come pochissime altre (sia sul medio che sul lungo), ti permette di salire il Fauniera che è tanta roba sia per paesaggi che per soddisfazione personale, ed è una manifestazione molto curata nei dettagli, in primis per la sicurezza: chiusura strade quasi ovunque e dove non è possibile scorta con moto della polizia, ristori numerosi e ben forniti, segnaletica lungo ogni chilometro del percorso (in parte mio compito quindi eventuali lamentele possono essere rivolte a me direttamente :mrgreen:), nutritissimo numero di volontari agli incroci e sbandieratori lungo le discese.
Insomma, è una gara dove poco o nulla è lasciato al caso e sono certo che chiunque qui possa dartene conferma.
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Certo che chiederlo qua è un po’ come chiedere in curva sud allo Juventus Stadium se è meglio tifare Juve o Inter :==

Comunque la Pinarello non la conosco. La Coppi è oggettivamente una gara dura come pochissime altre (sia sul medio che sul lungo), ti permette di salire il Fauniera che è tanta roba sia per paesaggi che per soddisfazione personale, ed è una manifestazione molto curata nei dettagli, in primis per la sicurezza: chiusura strade quasi ovunque e dove non è possibile scorta con moto della polizia, ristori numerosi e ben forniti, segnaletica lungo ogni chilometro del percorso (in parte mio compito quindi eventuali lamentele possono essere rivolte a me direttamente :mrgreen:), nutritissimo numero di volontari agli incroci e sbandieratori lungo le discese.
Insomma, è una gara dove poco o nulla è lasciato al caso e sono certo che chiunque qui possa dartene conferma.
Direi più che esaustivo! Grazie mille!!! La farò senz'altro se sarò in Italia!
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Qualcuno sa com’è la situazione sgombero neve sul Fauniera, è a rischio il transito della Gf?

Assolutamente no anzi, siamo decisamente in anticipo rispetto allo scorso anno. Si arriva fino al bivio per il Colle d’Esischie, quindi ai -2 km.
Tra l’altro le ruspe erano già in moto dieci giorni fa perché sono in corso dei lavoretti lungo la strada e fra 15 giorni verrà inaugurato il rifugio Fauniera: posto all’interno di quel container ai -3/4 km circa, dove la strada spiana leggermente e sono disegnate a terra delle bandiere della Danimarca, per intenderci.