32 mm sono vero gravel?

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
608
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Mi sto orientando su questo tipo di bici, per sfruttare appieno il territorio in cui vivo. Oltre all'asfalto, completerei i giri con deviazioni su sterrati anche accidentati, per aver circa 80% asfalto e 20% sterrato. Tra le mani ho un'occasione di un usato trek con ruote max da 32 mm. Ritenete sia vero Gravel? Vedo che versioni più recenti propongono ruote con 35-40 mm. Ho la sensazione che 32 mm siano insufficienti per il tipo di uso che ho in mente.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.312
3.202
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Mi sto orientando su questo tipo di bici, per sfruttare appieno il territorio in cui vivo. Oltre all'asfalto, completerei i giri con deviazioni su sterrati anche accidentati, per aver circa 80% asfalto e 20% sterrato. Tra le mani ho un'occasione di un usato trek con ruote max da 32 mm. Ritenete sia vero Gravel? Vedo che versioni più recenti propongono ruote con 35-40 mm. Ho la sensazione che 32 mm siano insufficienti per il tipo di uso che ho in mente.
Ciao, anche secondo me sono insufficienti, Che modello di bici è?
Se fossero max 32 mm slik o poco più non potresti montare niente di tassellato(33mm da ciclocross).
Con gomme da 32 e battistrada da asfalto ci fai bene le strade scassate, parco e argini a condizione che siano ben battuti e asciutti... insomma, è una gommatura da città, fitness bike, cicloturismo su strada o Randonnée. Probabilmente la bici appartiene a queste categorie, posta il modello e vediamo.
Magari è un vecchio ciclocross con luce per i 33 mm da gara e freni canty allora il discorso cambia!!
 
  • Mi piace
Reactions: walterde67

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
608
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Ciao, anche secondo me sono insufficienti, Che modello di bici è?
Se fossero max 32 mm slik o poco più non potresti montare niente di tassellato(33mm da ciclocross).
Con gomme da 32 e battistrada da asfalto ci fai bene le strade scassate, parco e argini a condizione che siano ben battuti e asciutti... insomma, è una gommatura da città, fitness bike, cicloturismo su strada o Randonnée. Probabilmente la bici appartiene a queste categorie, posta il modello e vediamo.
Magari è un vecchio ciclocross con luce per i 33 mm da gara e freni canty allora il discorso cambia!!
Trek Checkpoint AL3
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
608
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Ciao, la bici è una gravel, da specifiche trek la versione 2019 può montare fino a 38mm... viene montata di fabbrica con i 32, per cui dovresti essere apposto. controlla però le misure della bici!
Ale
Grazie! non avevo letto la riga successiva nelle specifiche di prodotto. Leggendo meglio il tutto, vedo che ha i dischi meccanici, e un po' storco il naso...
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.640
1.377
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Leggendo meglio il tutto, vedo che ha i dischi meccanici, e un po' storco il naso...
Sono meccanici, ma almeno a doppio pistoncino.
Se non ti ci troverai bene, potrai sempre cambiarli in futuro con degli Juin Tech idraulici a comando meccanico; ci sono un paio di discussioni qui sul forum in cui ne parlano bene.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Grazie! non avevo letto la riga successiva nelle specifiche di prodotto. Leggendo meglio il tutto, vedo che ha i dischi meccanici, e un po' storco il naso...

i tekro/trp spyre sono i freni meccanici migliori, hanno il doppio pistone e frenano discretamente bene, poi un domani se vuoi fare un upgrade puoi sempre passare agli idraulici a tiraggio meccanico con una spesa abbastanza contenuta.
Secondo me la bici non è niente male
 

Vitino7913

Novellino
7 Ottobre 2016
3
0
Gorizia
Visita sito
Bici
GT Grade
Grazie! non avevo letto la riga successiva nelle specifiche di prodotto. Leggendo meglio il tutto, vedo che ha i dischi meccanici, e un po' storco il naso...

Li possiedo sulla mia gt grade e posso confermare la bontà del prodotto, facile manutenzione e regolazione e ottima capacità frenante. Non sono modulabile come gli impianti idraulici e sono potenti senza dover tirare troppo le leve, soprattutto sostituendo le pastiglie di serie con paritetiche Shimano.