3Epic Road Tre Cime di Lavaredo 10/06/2018

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
non conosco i termini della convenzione ma non penso che il comune faccia "chiudere" gli eventi 3epic mi sembrerebbe un autogol clamoroso.... magari una delle due parti starà giocando al rialzo, al massimo ci sarà un cambio di gestione (che comunque non è detto sia una cosa positiva vista l'ottima organizzazione attuale...)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non conosco i termini della convenzione ma non penso che il comune faccia "chiudere" gli eventi 3epic mi sembrerebbe un autogol clamoroso.... magari una delle due parti starà giocando al rialzo, al massimo ci sarà un cambio di gestione (che comunque non è detto sia una cosa positiva vista l'ottima organizzazione attuale...)
Un cambio di gestione non esiste, gli eventi 3epic sono legati a Pedali di Marca, non al Comune. E non credo sia questione di gioco al rialzo di qualcuno non mi risulta che Pedali di Marca abbia mai chiesto un soldo, ma solo collaborazione sul territorio (se frana il percorso, ad esempio, loro chiedono al Comune la sistemazione. Non possono certo farlo loro.) e autorizzazioni amministrative.
Temo che il cambio amministrazione ad Auronzo abbia introdotto persone scarsamente lungimiranti o comunque meno inclini a questi eventi.
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sarebbe veramente un peccato. location che non ha da invidiare a nessun'altra, anzi. organizzazione ottima. clima di festa che non ha avuto nulla da invidiare alla più blasonate 9 colli o mdd.
non mi intendo di organizzazioni di eventi, ma sarebbe veramente poco saggio annullare/cancellare manifestazioni che fanno da volano incredibile per tutta la zona.
alle volte mi chiedo, ma gli esempi della Carnia, del Trentino (e sicuramente di alte zone che mi dimentico) non insegnano niente da questo punto di vista?
non mi riferisco solo alla 3epic nello specifico
è magari un esempio di poco conto, pero' quella manifestazione ha porta il sottoscritto a conoscere zone splendide, ed in cui quest'anno andranno in ferie un mio carissimo amico (dietro mio "consiglio") con la sua famiglia, ed io, sicuramente la prossima estate (per questa, le ferie, sono un miraggio......:doh:) con famiglia al seguito
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
alle volte mi chiedo, ma gli esempi della Carnia, del Trentino (e sicuramente di alte zone che mi dimentico) non insegnano niente da questo punto di vista?
non mi riferisco solo alla 3epic nello specifico

No, spesso non insegnano nulla, vedi anche Gf del Sestriere, con il potenziale del colle delle Finestre, che RCS e località interessate non sono state in grado di sfruttare a dovere e anzi, lo scorso anno manco più si è fatta con annullamento in coso d'opera... quest'anno ci riprovano con nuova organizzazione, ma il problema è l'approccio delle amministrazioni e non solo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
No, spesso non insegnano nulla, vedi anche Gf del Sestriere, con il potenziale del colle delle Finestre, che RCS e località interessate non sono state in grado di sfruttare a dovere e anzi, lo scorso anno manco più si è fatta con annullamento in coso d'opera... quest'anno ci riprovano con nuova organizzazione, ma il problema è l'approccio delle amministrazioni e non solo.
C'è da dire che RCS non ha lasciato gran ricordo quasi ovunque sia stata (Strade Bianche escluse forse). Pedali di Marca è ente molto meno commerciale ed "interessato" economicamente. In questo caso il problema non credo sia economico bensì di scelte o comunque tentennamenti amministrativi....e non capiscono invece che è attraverso queste cose che la popolazione locale di un luogo votato al turismo può trarre sostentamento.
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Un cambio di gestione non esiste, gli eventi 3epic sono legati a Pedali di Marca, non al Comune. E non credo sia questione di gioco al rialzo di qualcuno non mi risulta che Pedali di Marca abbia mai chiesto un soldo, ma solo collaborazione sul territorio (se frana il percorso, ad esempio, loro chiedono al Comune la sistemazione. Non possono certo farlo loro.) e autorizzazioni amministrative.
Temo che il cambio amministrazione ad Auronzo abbia introdotto persone scarsamente lungimiranti o comunque meno inclini a questi eventi.
magari è il comune che gioca al rialzo.... del tipo io ti lascio organizzare, ti lascio usare il palazzetto, ti chiudo le strade, ti metto a disposizione i vigili e altro personale però in cambio mi devi dare xy euro....

e anche il legame con Pedali di marca fa ben presto a saltare.... se arriva rcs o chi per esso e dice al comune ti organizzo qualche manifestazione in bici magari la chiamo 3cime invece che 3epic e ti pago yz euro in più di quello che (eventualmente) di paga pedali di marca....
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
magari è il comune che gioca al rialzo.... del tipo io ti lascio organizzare, ti lascio usare il palazzetto, ti chiudo le strade, ti metto a disposizione i vigili e altro personale però in cambio mi devi dare xy euro....

e anche il legame con Pedali di marca fa ben presto a saltare.... se arriva rcs o chi per esso e dice al comune ti organizzo qualche manifestazione in bici magari la chiamo 3cime invece che 3epic e ti pago yz euro in più di quello che (eventualmente) di paga pedali di marca....
Gli straordinari dei vigili per ogni manifestazione vengono ordinariamente sostenuti dal comitato organizzatore, e non mi riferisco solo alla Granfondo. Questo lo so per certo per Firenze e Roma.

Il resto invece dovrebbe rientrare nella contribuzione pubblica all'evento, in caso di manifestazione di interesse, che coinvolge soprattutto la gratuita del suolo pubblico e dell'uso di spazi comunali.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
magari è il comune che gioca al rialzo.... del tipo io ti lascio organizzare, ti lascio usare il palazzetto, ti chiudo le strade, ti metto a disposizione i vigili e altro personale però in cambio mi devi dare xy euro....

e anche il legame con Pedali di marca fa ben presto a saltare.... se arriva rcs o chi per esso e dice al comune ti organizzo qualche manifestazione in bici magari la chiamo 3cime invece che 3epic e ti pago yz euro in più di quello che (eventualmente) di paga pedali di marca....
Non so esattamente come siano i termini degli accordi...rimane il fatto che se ti metti in mano a gente in gamba (come Pedali di Marca ha dimostrato di essere), l'evento ha successo. Se ti metti in mano a incompetenti (chiunque essi possano essere, non è riferito a nessuno in particolare), il giocattolo si rompe presto.
Gli straordinari dei vigili per ogni manifestazione vengono ordinariamente sostenuti dal comitato organizzatore, e non mi riferisco solo alla Granfondo. Questo lo so per certo per Firenze e Roma.

Il resto invece dovrebbe rientrare nella contribuzione pubblica all'evento, in caso di manifestazione di interesse, che coinvolge soprattutto la gratuita del suolo pubblico e dell'uso di spazi comunali.
Si vabbè, ma l'impegno di uomini e mezzi a Firenze e ancor di più a Roma è ben diverso da quello di una 3Epic dove su 110 km di percorso ci sono 5 incroci e una 30ina di intersezioni, per un traffico veicolare che nel periodo di giugno è pressochè nullo. A Roma ci vuole l'esercito....anche per la reticenza della popolazione a capire che se non si deve passare non si deve passare senza aggredire quei disgraziati addetti al controllo :evil:
Lì, mediamente, ogni comune trova qualche volontario che presidia quelle poche intersezioni e amen....proprio alla 3Epic, uno dei comuni attraversati è quello di mia suocera e a mio cognato chiesero di star lì ad un incrocio il tempo necessario al passaggio della corsa (lì si era all'inizio quasi quindi in un'oretta se la è cavata). Mi par che lo hanno ricompensato con una maglietta e un buono pasta party.....(o forse lo confondo con una gara di mtb locale che passa anche quella per il paese;nonzo%, ma comunque il principio è quello).
 
Ultima modifica:

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
infatti, non ci sono ancora novità per il prossimo anno?
sul forum non c'era qualcuno dell'organizzazione o comunque vicino all'organizzazione... se magari ci può aggiornare se è stata rinnovata la concessione o, al momento, ancora no.... (senza addentrarsi in indiscrezioni, informazioni "confidenziali" o altro....)
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Domenica ho partecipato alla 3 Epic Mtb e le voci di di una rottura sono sempre più frequenti sia tra i ciclisti e chi ci lavora dentro, però ripeto solo voci e niente di ufficiale. Io spero sempre trovino un accordo perché due manifestazioni cosi belle e ben organizzate fanno solo del bene alla nostra passione.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ormai é andata! non fanno piu in tempo ad organizzare! un vero peccato :(
Che significa che non fanno più in tempo? La Road si corre a giugno. Non fanno in tempo di qui a 9 mesi? ;nonzo%
Che poi il giocattolo si sia rotto, risulta anche a me, ma non è certo il tempo il problema.

p.s. la 2 giorni mtb (mondiale pro+marathon amatori) è stata un successo su tutta la linea.
Qualcuno dovrà riflettere se come sembra non si faranno più le due gare.
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
Che significa che non fanno più in tempo? La Road si corre a giugno. Non fanno in tempo di qui a 9 mesi? ;nonzo%
Che poi il giocattolo si sia rotto, risulta anche a me, ma non è certo il tempo il problema.

p.s. la 2 giorni mtb (mondiale pro+marathon amatori) è stata un successo su tutta la linea.
Qualcuno dovrà riflettere se come sembra non si faranno più le due gare.
era un messaggio ironico :) leggendo sui vari forum granfondo c'è gente che sembra gia' in griglia per le gf 2019 e mi vien da ridere a crepapelle!!! anche io spero venga riproposta
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Su un giornale locale di oggi leggevo che di fatto pedali di marca non ha più un vertice operativo in quanto Massimo Panighel si è dimesso dalla presidenza.
Penso quindi che in tempi brevi non si avranno novità.
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Su un giornale locale di oggi leggevo che di fatto pedali di marca non ha più un vertice operativo in quanto Massimo Panighel si è dimesso dalla presidenza.
Penso quindi che in tempi brevi non si avranno novità.
spero che non si sia dimesso perchè ha capito che non ci sarebbe stato futuro per la sua manifestazione... non mi resta che attendere, io ho fatto tutte e tre le edizioni della 3epic e ci tornerei volentieri per la quarta....

riesci a mettere un link all'articolo? tanto da vedere cosa scrivono....
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince