3t strada pro

franciscobike

Novellino
5 Gennaio 2014
23
10
Monopoli
Visita sito
Bici
Cube Agree Race C62 Disc
taglia M, pensavo anche io fosse più scomoda mentre la sto trovando abbastanza comoda al pari della mia pinarello fp3.
Ciao, siccome stavo facendo un pensierino a questa bici, tu che hai preso una taglia M, quanto sei alto? Io sono 181 cm, ma prediligo i telai più compatti e uso un attacco manubrio la 130mm. Qui però ho visto che la M la danno con attacco da 90mm (e questo non è un gran problema) ma il reggisella della M pare abbia una lunghezza max fuori di 200mm, che per la mia gamba sembra poco. E cambiare quel reggisella non costa poco.
Grazie.
 

stefacolo

Novellino
17 Agosto 2007
96
9
prov BG
Visita sito
Ciao, siccome stavo facendo un pensierino a questa bici, tu che hai preso una taglia M, quanto sei alto? Io sono 181 cm, ma prediligo i telai più compatti e uso un attacco manubrio la 130mm. Qui però ho visto che la M la danno con attacco da 90mm (e questo non è un gran problema) ma il reggisella della M pare abbia una lunghezza max fuori di 200mm, che per la mia gamba sembra poco. E cambiare quel reggisella non costa poco.
Grazie.
ciao, io sono 1.78 con cavallo 84 e pedalo a 74 cm, se ti é possibile ti consiglio di provarla sia in taglua m che L
 

marBDC95

Novellino
2 Gennaio 2015
45
8
Visita sito
Bici
...
Ciao, siccome stavo facendo un pensierino a questa bici, tu che hai preso una taglia M, quanto sei alto? Io sono 181 cm, ma prediligo i telai più compatti e uso un attacco manubrio la 130mm. Qui però ho visto che la M la danno con attacco da 90mm (e questo non è un gran problema) ma il reggisella della M pare abbia una lunghezza max fuori di 200mm, che per la mia gamba sembra poco. E cambiare quel reggisella non costa poco.
Grazie.

Ciao! se ti può essere utile io avevo provato una taglia M e mi ero trovato molto bene, sono 178 e pedalo a 76.5 (se non ricordo male)...attacco da 120mm -6 gradi senza spacers, viene fuori un bel dislivello sella-manubrio ma se ti piaciono le impostazioni un po' "aggressive" dovrebbe essere ottima!
 

Ronin84

Novellino
11 Marzo 2020
11
9
39
Malnate
Visita sito
Bici
3t strada
Io ce l'ho con il 46 davanti e 11-34 dietro
Salti di 2 fino al 27 poi 30 e 34
Uscendo da solo e non rischiando in discesa il 46-11 può andare , senti la necessità di un rapporto più duro giusto per i primi 500 mt alla fine di una discesa se trovi un bel dritto.
In salita invece non ci sono problemi, con una discreta forma si superano strappi impegnativi e salite "medie" ( tipo 5-6km al 6-7%) tranquillamente. Chiaramente non è una bici per andare sui passi alpini, cioè naturalmente si può fare ( cambiando i rapporti) ma non è il suo terreno ideale anche per via del peso.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Hellbound

Pignone
10 Ottobre 2019
217
205
35
Palermo
Visita sito
Bici
Cipollini MCM Allroad, Marin Gestalt Two
Io ne sono possessore da circa sei mesi e ne sono più che soddisfatto, la comodità di non dovere più gestire il deragliatore anteriore è immensa per quanto mi riguarda, e la bici ne guadagna tantissimo a livello estetico. C'è da dire che vivo in una zona dove praticamente non ci sono dislivelli significativi.

1584347892101.png
 

Teo.Cocchi

Novellino
7 Marzo 2020
4
1
35
Cremona
Visita sito
Bici
BMC
Ciao a tutti, ho visto l’iniziativa di 3t per supportare l’emergenza sanitaria qui in Italia, che include bici 3t strada pro +rulli élite con abbonamento di 1 mese zwift + 500€ come aiuto agli ospedali di Bergamo, a 2900€ Totali più o meno.
Qualcuno ha la bici, come si trova? Io sarei interessato visto che cerco una bici endurance.
Grazie!
 

ValloVallo

Novellino
25 Maggio 2020
1
0
38
Monaco di Baviera
Visita sito
Bici
Nessuna
ciao, io sono 1.78 con cavallo 84 e pedalo a 74 cm, se ti é possibile ti consiglio di provarla sia in taglua m che L

Ciao Stefano, (ciao a tutti)

sono nuovo qui sul forum e premetto che sono un neofita appassionato di bici che però non ho alcuna bici da corsa con cui al momento può fare paragoni. Ho solo posseduto fino a poco tempo fa una bdc vintage oversized e l'esperienza con un telaio (troppo) grande per me non è stata ovviamente bella affatto.
Mi sono innamorato della Strada 2 Team Force AXS ETAP ma sono ahimè nel limbo tra le due taglie M e L.
Ho notato (correggimi se sbaglio) dal thread che io e te potremmo avere delle misure antropometriche molto simili e vorrei chiederti di darmi un tuo consiglio sulla taglia da scegliere.

Qui in Germania (dove vivo) ho difficoltà a trovare entrambe le taglie da poter provare.
Ti elenco qui le mie misure (in cm) come riferimento:

Altezza = 179,3
Cavallo = 84
Busto = 60,5
Femore = 30,5 (anche se non sono sicuro sia al 100% corretta)
Larghezza spalle = 34
Lunghezza braccia (articolazione clavicolare - centro manopola) = 65
Lunghezza braccia (articolazione clavicolare - polso) = 58


Cercando su internet e utilizzando le varie formule note "avrei":

Taglia bicicletta = 54,6 --> ricavata da [cavallo * 0.65]
Altezza sella ideale = 74.34 --> ricavata da [cavallo * 0.885]
Lunghezza pedivelle = 175 mm ideale per un cavallo tra 82-85 cm (la lunghezza pedivelle di serie della strada 2 con taglia M è di 172.5 mentre con taglia L è 175)
Stem = di serie 100 su taglia M mentre 110 su taglia L. Quale mi consigli di scegliere (sempre che sia possibile customizzarlo in fase d'ordine)?


L'idea è quella di percorrere con questa bici delle lunghe distanze (anche strade bianche tranquille sfruttando il copertoncino più largo da 28,3 mm effettivi) ma anche di non perdere troppo in reattività. Com'è/come è stata finora la tua esperienza a riguardo scegliendo la taglia M?
E' vero che se si è indecisi tra due taglie, prendere quella più piccola ti permette meglio di effettuare regolazioni su telaio e componentistica (rispetto a una taglia più grande) per trovare la giusta posizione in sella?

Sto ancora controllando la possibilità di poter provare o meno la taglia M (un vecchio modello Strada) da un rivenditore locale.

Grazie mille in anticipo per i tuoi consigli e invito chiunque voglia a dare i propri consigli/commenti per aiutarmi a scegliere nel modo migliore.

Saluti,
Matteo
 

stefacolo

Novellino
17 Agosto 2007
96
9
prov BG
Visita sito
Ciao Stefano, (ciao a tutti)

sono nuovo qui sul forum e premetto che sono un neofita appassionato di bici che però non ho alcuna bici da corsa con cui al momento può fare paragoni. Ho solo posseduto fino a poco tempo fa una bdc vintage oversized e l'esperienza con un telaio (troppo) grande per me non è stata ovviamente bella affatto.
Mi sono innamorato della Strada 2 Team Force AXS ETAP ma sono ahimè nel limbo tra le due taglie M e L.
Ho notato (correggimi se sbaglio) dal thread che io e te potremmo avere delle misure antropometriche molto simili e vorrei chiederti di darmi un tuo consiglio sulla taglia da scegliere.

Qui in Germania (dove vivo) ho difficoltà a trovare entrambe le taglie da poter provare.
Ti elenco qui le mie misure (in cm) come riferimento:

Altezza = 179,3
Cavallo = 84
Busto = 60,5
Femore = 30,5 (anche se non sono sicuro sia al 100% corretta)
Larghezza spalle = 34
Lunghezza braccia (articolazione clavicolare - centro manopola) = 65
Lunghezza braccia (articolazione clavicolare - polso) = 58


Cercando su internet e utilizzando le varie formule note "avrei":

Taglia bicicletta = 54,6 --> ricavata da [cavallo * 0.65]
Altezza sella ideale = 74.34 --> ricavata da [cavallo * 0.885]
Lunghezza pedivelle = 175 mm ideale per un cavallo tra 82-85 cm (la lunghezza pedivelle di serie della strada 2 con taglia M è di 172.5 mentre con taglia L è 175)
Stem = di serie 100 su taglia M mentre 110 su taglia L. Quale mi consigli di scegliere (sempre che sia possibile customizzarlo in fase d'ordine)?


L'idea è quella di percorrere con questa bici delle lunghe distanze (anche strade bianche tranquille sfruttando il copertoncino più largo da 28,3 mm effettivi) ma anche di non perdere troppo in reattività. Com'è/come è stata finora la tua esperienza a riguardo scegliendo la taglia M?
E' vero che se si è indecisi tra due taglie, prendere quella più piccola ti permette meglio di effettuare regolazioni su telaio e componentistica (rispetto a una taglia più grande) per trovare la giusta posizione in sella?

Sto ancora controllando la possibilità di poter provare o meno la taglia M (un vecchio modello Strada) da un rivenditore locale.

Grazie mille in anticipo per i tuoi consigli e invito chiunque voglia a dare i propri consigli/commenti per aiutarmi a scegliere nel modo migliore.

Saluti,
Matteo
hai all incirca le mio misure, io sono 178 con cavallo da 84 e mi trovo bene con la M, nel tuo caso resterei su M, anche a livello di pedivelle io mi trovo decisamente meglio con le 172.5. altezza sella per me impostata a 74cm. se proprio nel tuo caso valuta una pipa 1 cm piu lunga, se hai possibilità fatti mettere in sella da un biomeccanico.
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
La strada due può essere montata con cambio meccanico se si usa una configurazione 1x? Immagino che il motivo per cui sia considerata compatibile solo con cambi elettronici sia dovuto al deragliatore anteriore.
In pratica vorrei acquistare il telaio strada due e montarlo mono, tenendo la strada aperta alla configurazione classica nel caso la coperta risultasse troppo corta. Non capisco bene se anche nella versione 1x bisogna far scorrere la guaina del cavo cambio lungo tutto il telaio. Ringrazio i possessori per la spiegazione.
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Mi auto quoto, perché, preso dalla scimmia, ho comprato un telaio strada due stealth in misura m (sono a cavallo tra m e s, spero di non aver fatto la scelta sbagliata, ma secondo reach e stack della bici sulla quale sono più comodo dovrei starci alla grande).
Per tornare al mio dubbio, la bici può essere montata con gruppo meccanico 1x. Il buco sullo stelo basso permette il passaggio di una guaina e il telaio è fornito con diverse piastrine per istradamento sul tubo orizzontale.
Ad ogni modo procederò con un montaggio con doppia corona, montando ultegra elettronico, ma con freni meccanici trp spyre slc così abbasso il peso e mi tolgo la rottura della manutenzione idraulica.
Non vedo l’ora che arrivino tutti i pezzi per procedere con il montaggio.
Nota a margine: peso telaio con reggisella 1250g