4ª Tappa 2017: Mondorf-les-Bains / Vittel 207.5KM

Discussione in 'Tour de France' iniziata da prestemere, 3 Luglio 2017.

1. mach1

mach1 Passista

Mi Piace Ricevuti:
    295
    basterebbe premere indietro e andare a due pagine fa ma se è proprio così tanto disturbo ti do la buona notte accogliendo la tua richiesta. Ora vado a nanna, saluti e sogni d'oro.

2. antares13

antares13 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    35
    corresse le ardenne capirei...ma considerando che snobba anche quelle ha oltre 20 giorni per riprendersi dalla rubaix

3. Modicano

Modicano Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Sagan ha sbagliato solo ad aprire il gomito, è questo che ha influenzato i giudici nella decisione.
    Per il resto mi sembrano dinamiche normali in una volata, con Sagan che cerca lo spazio per passare sulla destra seguendo la ruota di Demare.
    Cavendish non aveva lo spazio per passare, ci ha provato e gli è andata male, di tanto in tanto può provare a tirare i freni come fanno gli altri quando la porta è chiusa.

4. antares13

Mi Piace Ricevuti:
    35
    comunque questa discussione, senza avere sottomano un regolamento che chiarisce realmente quale siano le condizioni che prevedono l'espulsione, è priva di senso
    non stiamo parlando della classica volata il cui risultato è stato modificando per una scorrettezza (come nizzolo al giro dell'anno scorso)

5. antares13

Mi Piace Ricevuti:
    35
    in ogni caso, questioni di doping a parte, qualcuno sa dirmi altri esempi di espulsione al tour, o più in generale, nei grandi giri?

6. davide84k

davide84k Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0

Ottimo lavoro! Gruppo compatto che si sposta sulle transenne, Demare che poi rientra con sagan che lo segue passo passo verso le transenne , Cav che segue sagan "affiancandolo" rimandogli sempre dietro, ha DAVANTI sagan di mezza bici, di lì non si passa. Non molla e si toccano. E a 60 all ora finisce male.

Squalifica per la transenna

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

7. davide84k

davide84k Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0

Cav veelers 2013, lo affianca lo guarda si avvicina e gli spinge il braccio facendolo cadere... il giorno dopo cav ricoperto di urina dai tifosi durante la crono. Completamente intenzionale e ben peggiore è pericoloso in pieno gruppo di quello di oggi

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

8. Brinuzzo

Brinuzzo Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Comportamenti antisportivi (pugni, calci, insulti razzisti), traino dell'ammiraglia, infrazione codice della strada grave.

9. davlak

davlak Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    204
    ragazzi ci vuole un bel coraggio a difendere Cavendish in questa circostanza, l'ennesima in cui ha fatto uno dei suoi azzardi porcata!
    ma che doveva fare Sagan??
    siccome stava arricando sua maestà doveva levarsi di mezzo e fargli strada a 60 cm dalle transenne solo perchè si chiama cavendish??
    ma per favore siamo seri. Cavendish come sempre se l'è andata a cercare....è andato per menare ed è rimasto menato.
    il gomito di Sagan, voluto o meno, è SUCCESSIVO all'azione incosciente di Cav e molto probabilmente è dovuto al tentativo di Sagan di restare in equilibrio, a 65 km\h e oltre 1000w in fuorisella!

10. gx2

gx2 Maglia Gialla

Mi Piace Ricevuti:
    413
  11. vadopianovunque

vadopianovunque Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    7
    Ho seguito tutta la discussione, sicuramente sagan è un grande, ma in questa occasione ha sbagliato di brutto. CAV era in rimonta, perché è nettamente superiore a Sagan,lui se n'è accorto e si è spostato verso le transenne, il fatto di non fermare L azione, ma spingerlo verso L esterno(Si perché a mezza ruota non occorre toccare L avversario per costringerlo dove vuoi) lo ha fatto deliberatamente. Decisione della giuria giusta. Il fatto di aspettare molto il verdetto dipende proprio perché era sagan....

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

12. savutdame

savutdame Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    35
    Decisione ignobile, come capita sempre più spesso in questa corsa, che guardacaso va a favorire un francese ed un inglese.
    Cav me lo ricordo ancora a Rio... deve aver dei santi all'uci, ovviamente pieni di soldi.

13. Scaldamozzi ogni tanto

Scaldamozzi ogni tanto Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    47
    Tour 2014, Cavendish fa la stessa cosa ma a centro strada e finisce allo stesso modo per lui purtroppo.

https://www.youtube.com/watch?v=y1R51yzTvDQ

Non sono tifoso di uno o dell'altro, Cavendish è uno sprinter come pochi altri e Sagan un corridore unico, li ammiro entrambi.

Ma la squalifica è scandalosa, secondo me.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

14. vadopianovunque

Mi Piace Ricevuti:
    7
    Se non ricordo male al mondiale a Dubai è successa la stessa cosa solo che L atleta italiano, che non ricordo il nome, non lo ha stretto.... se sbaglio ditelo.

15. vadopianovunque

Mi Piace Ricevuti:
    7
    Anch'io non sono tifoso di uno o dell'altro, si fa per parlare

16. dinute

dinute Passista

Mi Piace Ricevuti:
    131
    L'analisi migliore che ho letto. Due cose sono chiare. Nessuna ripresa è chiarissima. Quella dell'alto perde il momento chiave, quella frontale schiaccia l'immagine eccessivamente. Ma è palese che il gomito non tocca cavendish che sta giá cadendo. Anzi a rivederlo sembra una manovra che sagan fa per mantenere l'equilibrio

http://www.velonews.com/2017/07/commentary/jury-wrong-sagans-dsq_442744

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

17. dinute

dinute Passista

Mi Piace Ricevuti:
    131
  18. bis

bis Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    85
    Da grande estimatore di Sagan credo che la sua sfortuna sia stata dover contrastare il ritorno di uno spregiudicato Cavendish e visto che l'incidente ha messo fuori gara l'inglese, la decisione della giuria di escludere lo slovacco, mi spiace dirlo, ma purtroppo ci sta.

19. Alro

Alro Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    33
    Quando ho visto il video ho avuto l'impressione che Cav stava gia andando giu prima dell'alzata di gomito. Questi fotogrammi sembrano confermarlo.

20. john.player

john.player Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    103
    A me me pare n'a strunzata

Condividi questa Pagina