4ª Tappa 2017: Mondorf-les-Bains / Vittel 207.5KM

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ma nessuno si ricorda dello strike del buon mark alle olimpiadi? e prese anche la medaglia
https://youtu.be/_ePCMVPsPHk
e non era neanche in volata, ha guardato e ha centrato per eliminarne un po'

qualche anno fa prese fece cadere gerrans prendendolo a testate se non erro caddero entrambi, se non erro ritirati e la giuria non commissiono squalifiche a mark
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
stanno dicendo sulla diretta della tappa, che la squalifica di Sagan sia conseguente anche alla prima caduta, ad 1,5 km dall'arrivo, dove anche lì avrebbe delle responsabilità ;nonzo%

mi sa che si sente il rumore delle unghie sul vetro :mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
stanno dicendo sulla diretta della tappa, che la squalifica di Sagan sia conseguente anche alla prima caduta, ad 1,5 km dall'arrivo, dove anche lì avrebbe delle responsabilità ;nonzo%

mi sa che si sente il rumore delle unghie sul vetro :mrgreen:

mi pare che pure greipel abbia detto qualcosa sulla prima caduta, ma non ci sono immagini che accusino sagan
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
se non ho capito male la squalifica viene comminata a sagan dopo un esposto/reclamo della dimension data che guarda il caso e anche uno dei main sponsor del tour
a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca,
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Assolutamente, dall'alto è plateale, mi dispiace ma chi lo difende lo fa solo perchè è Sagan, e ripeto i giudici sono stati molto coraggiosi a squalificare un uomo immagine come lui, contro tutti gli interessi economici e sportivi.

infatti gli stessi organizzatori non pare abbiano gradito la decisione della giuria (che se ho capito bene è scelta dall' UCI non da ASO) visto che sagan è leggerissimamente un uomo immagine
 

Flamingo

Novellino
27 Maggio 2015
92
11
Visita sito
Bici
Triban500
stanno dicendo sulla diretta della tappa, che la squalifica di Sagan sia conseguente anche alla prima caduta, ad 1,5 km dall'arrivo, dove anche lì avrebbe delle responsabilità ;nonzo%

mi sa che si sente il rumore delle unghie sul vetro :mrgreen:
Veramente su Eurosport hanno fatto vedere le immagini, tra l'altro hanno detto le stesse che ha visionato la giuria.
Ha le sue colpe sulla caduta a 1,5 km dall'arrivo dove sbatte su Guarnieri, poi va di spallate con Bohuanni e per finire il tanto discusso scontro con Cavendish.
Sono un grande estimatore di Sagan, ma stavolta l'ha cercata, nonostante credo che l'espulsione sia eccessiva.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Veramente su Eurosport hanno fatto vedere le immagini, tra l'altro hanno detto le stesse che ha visionato la giuria.
Ha le sue colpe sulla caduta a 1,5 km dall'arrivo dove sbatte su Guarnieri, poi va di spallate con Bohuanni e per finire il tanto discusso scontro con Cavendish.
Sono un grande estimatore di Sagan, ma stavolta l'ha cercata, nonostante credo che l'espulsione sia eccessiva.

non c'è un video?
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ma cos'è che ha sbagliato?? Le volate si fanno così, essere velocisti non vuol dire avere solo una punta massima di velocità elevata, vuol dire avere palle grandi come una casa, altrimenti mettiamo le corsie e che sia finita, cav ha sbagliato, pensava di passare dove non c'era spazio, sagan ha fatto la sua volata, cosa doveva fare?lLasciargli strada ed accompagnarlo?
Secondo me ha sbagliato CAV a pensar di voler passare per di lì. E comunque sono fasi concitatissime, li i corridori sono al max dello sforzo possibile.
 

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
64
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
Pur da "simpatizzante" di Sagan, ieri i primi 4/5 replay mi stavano convincendo della sua colpevolezza. Quasi un effetto ottico/temporale ... Poi ho visto come la sgominata sia avvenuta ad avversario ormai già sbilanciato.
Ma forse come in qualche replay calcistico..rigore non rigore, offside non offside, il rallentamento delle immagini sembrano restituire un' altra verità.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ma cos'è che ha sbagliato?? Le volate si fanno così, essere velocisti non vuol dire avere solo una punta massima di velocità elevata, vuol dire avere palle grandi come una casa, altrimenti mettiamo le corsie e che sia finita, cav ha sbagliato, pensava di passare dove non c'era spazio, sagan ha fatto la sua volata, cosa doveva fare?lLasciargli strada ed accompagnarlo?
Secondo me ha sbagliato CAV a pensar di voler passare per di lì. E comunque sono fasi concitatissime, li i corridori sono al max dello sforzo possibile.

ma non è esattamente così.... se si ha cura di vedere le immagini bene (e non solo i frame immediatamente precedenti alla caduta) si può notare che lo spazio per passare c'era (e Cav. arrivava a velocità più elevata)... è che Sagan ha iniziato a chiudere deciso verso le transenne...
poi l'oscillazione del gomito (che a mani attaccate al manubrio mi risulta essere consentita) è solo la prova che la deviazione verso le transenne non era casuale ma voluta per chiudere la porta...
detto ciò, l'espulsione è certamente discutibile.
però in gruppo ci sono anche voci distoniche, corridori che non sono corsi subito a dare solidarietà a Sagan, ma anzi hanno apertamente condiviso l'espulsione facendo notare che il campione del mondo da qualche tempo corre pensando di poter fare quello che vuole...
il dato mi ha fatto riflettere.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
però in gruppo ci sono anche voci distoniche, corridori che non sono corsi subito a dare solidarietà a Sagan, ma anzi hanno apertamente condiviso l'espulsione facendo notare che il campione del mondo da qualche tempo corre pensando di poter fare quello che vuole...
il dato mi ha fatto riflettere.

Questo lo ha detto all'inizio Greipel poi si è scusato, ha visto bene le immagini anche lui e si è ben capito che il Cav era già per terra quando colpisce il braccio di Sagan.
Comunque, ripeto, la squalifica all'ultimo posto del gruppo ci stà, insieme a quella di Demarè. L'espulsione è stata una cosa inaudita. E vedere Cavendish che fa il "piangina" quando lui stesso qualche anno fa ha buttato giù Gerrans a testate e gomitate...
La giuria sarà mica quello dello scorso anno sul mont ventoux, vero?
 
Ultima modifica:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Questo lo ha detto all'inizio Greipel poi si è scusato, ha visto bene le immagini anche lui e si è ben capito che il Cav era già per terra quando colpisce il braccio di Sagan.
Comunque, ripeto, la squalifica all'ultimo posto del gruppo ci stà, insieme a quella di Demarè. L'espulsione è stata una cosa inaudita. E vedere Cavendish che fa il "piangina" quando lui stesso qualche anno fa ha buttato giù Gerrans a testate e gomitate...
La giuria sarà mica quello dello scorso anno sul mont ventoux, vero?

No, mi riferivo a Bettiol, che proprio perche' "spina" o quasi, mi ha fatto riflettere.
Ad ogni modo per me e' sbagliato ridurre la questione allo spessore, all'antipatia (o simpatia) o al pedigree dei protagonisti.