4ª Tappa 2017: Mondorf-les-Bains / Vittel 207.5KM

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
19601329_10211213636309169_4504331295664751759_n.jpg
andò per menare...e ne uscì menato.
 
  • Mi piace
Reactions: bis

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Mi spiace veramente molto che Sagan sia stato squalificato e nonostante tutto credo che la giuria in questo caso abbia esagerato (e anche improvvisato, visto come si e' arrivati a questa decisione).
Non che il fatto di essere campione del mondo debba produrre attenuanti ma ... auguro al tour una sonora perdita di audience.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Se non l'ha visto arrivare avrà aperto il gomito per arieggiare l'ascella :-)
Ser, sicuramente sagan poteva evitarsi l'alzata di gomito ma dalle immagini pare evidente che sia stato urtato da Cavendish.
Dato che tutti si stavano spostando verso le transenne, credo che la reazione di Cavendish sia stata normale ma a quel punto anche quella di Sagan non e' cosi' anormale - posto che nella concitazione del momento, parrebbe un riflesso ...
 

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
La cosa più penosa sono quelli che oggi cercano di difendere Sagan, saranno mica gli stessi che ai tempi dicevano che Lance Armstrong non era dopato :mrgreen:
 

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Anzi mi ricorda molto l'episodio in cui Rossi scalcia Marquez ma per i tifosi italiani è la moto dello spagnolo che risucchia il suo piede :-x:-x
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Ribadisco quello che ho scritto prima , se Sagan prima mi piaceva adesso (pure esageratamente estromesso dal tour) , mi piace ancora di più.
Ma dove voleva passare Cavendish ? Penso che sarebbe caduto lo stesso. E poi nel corso della carriera il velocista inglese ne ha combinate di molto peggio.
Al tour 2014 , nella prima tappa non è caduto allo stesso modo , volendo passare dove non si poteva ?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
Ser, sicuramente sagan poteva evitarsi l'alzata di gomito ma dalle immagini pare evidente che sia stato urtato da Cavendish.
Dato che tutti si stavano spostando verso le transenne, credo che la reazione di Cavendish sia stata normale ma a quel punto anche quella di Sagan non e' cosi' anormale - posto che nella concitazione del momento, parrebbe un riflesso ...

Non sto difendendo Cav a tutti i costi, ma non la vedo cosi netta da dargli addirittura le colpe. Se guardate il video dall'alto non mi pare che Cav si "sdrai" su Sagan tanto che questo debba "proteggersi".
Poi personalmente trovo la squalifica dalla gara eccessiva.
Allo stesso tempo che Cav sia sempre stato uno stronxo non credo debba essere preso in considerazione nel valutare l'episodio.
Né che Sagan sia amato da molti. Se al suo posto ci fosse stato Bouhanni* pochi avrebbero obiettato credo...

*
Bouhanni che forse potrebbe recriminare sul cambio netto di direzione di Démare
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Nel video dall'alto non mi pare cosi scontata. Non si capisce perché Sagan stringa verso le transenne quando ha tutto lo spazio che vuole a sx. Che stia cercando di andare a ruota di Démare non mi pare perché questo si scosta verso dx esattamente quando Sagan apre il gomito, tant'è che Bouhanni viene preso di sorpresa dal cambio di direzione di Démare.
Più o meno tutto il gruppetto si sposta verso sinistra. Ma al di lá di questo sarebbe bello conoscere i motivi per cui una decisione giá presa e comunicata è stata cambiata

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Non difendo Sagan , perché è Sagan , al massimo posso difendere Sagan perché ha sdraiato Cav.
Comunque per me Armstrong era dopato prima che lo scoprissero dopato.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Ho seguito il consiglio di jens vogt che su twitter scrive: oh, ma guardate quello che fa demare su bohuanni.

Tutti concentrati su sagan nessuno ha commentato la scorrettezza da manuale di demare su bohuanni che rimane in piedi per miracolo.
Evidentemente a bohuanni manca qualche santo in paradiso.

La revisione della squalifica a sagan è stata comunque fatta sul ricorso di aldag della dimension data.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ho seguito il consiglio di jens vogt che su twitter scrive: oh, ma guardate quello che fa demare su bohuanni.

Tutti concentrati su sagan nessuno ha commentato la scorrettezza da manuale di demare su bohuanni che rimane in piedi per miracolo.
Evidentemente a bohuanni manca qualche santo in paradiso.

La revisione della squalifica a sagan è stata comunque fatta sul ricorso di aldag della dimension data.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
É francese, cosa ti aspettavi ? :)

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app