4ª Tappa 2018: Vélez-Málaga > Alfacar. Sierra de la Alfaguara 161,4 km

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
https://www.lavuelta.es/en/stage-4

28/08/2018

d9bc7


df61a


3b825
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Direi che questa è una tappa che potrebbe risultare molto divertente da vedere, se qualcuno con mire di classifica decide che si inizia ad attaccare dalla prima parte della salita finale.

Puntuali alle 16 su Eurosport ... tutti in piedi sul divano !!!
 

Brigante910

Pignone
1 Marzo 2014
116
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SLR
Qualcuno sa suggerirmi un buon sito per vedere la Vuelta in streaming? Oggi ho provato a seguirla su tiz-cycling.live, ma dopo qualche minuto il live si interrompe continuamente...
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Dubito che
Qualcuno sa suggerirmi un buon sito per vedere la Vuelta in streaming? Oggi ho provato a seguirla su tiz-cycling.live, ma dopo qualche minuto il live si interrompe continuamente...
potresti provare a collegarti a un proxy spagnolo, a quel punto vedi tve1 in diretta, ma essendo appunto in tunneling poi la velocità di connessione e la qualità di visione dipende dal proxy al quale ti appoggi.

===============

Non credo che Nibali, per essere stato fermo 10 o 15 giorni possa diventare una carriola, ho due ipotesi:
1) non vuole più di tanto forzare
2) la schiena gli duole sotto sforzo

Ma che non tenga un gruppo di 80 ciclisti per essere stato fermo per un periodo non mi pare plausibile. Me lo vedrei che fatica come aru, o che si stacca nel finale...
 

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Bell’arrivo! Dei Big: bene Yates (vedremo la tenuta) che ha tentato di prendere la maglia, bene Buchmann anche lui ci ha provato, bene Valverde che ha guadagnato qualche secondo con quello scatto a poche centinaia di metri dal traguardo, bene Kwiatkowski, bene Quintana e bene Aru (sembrava fare l’elastico ma poi si è ripreso)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non credo che Nibali, per essere stato fermo 10 o 15 giorni possa diventare una carriola, ho due ipotesi:
1) non vuole più di tanto forzare
2) la schiena gli duole sotto sforzo

Ma che non tenga un gruppo di 80 ciclisti per essere stato fermo per un periodo non mi pare plausibile. Me lo vedrei che fatica come aru, o che si stacca nel finale...
Credo un pò dell'una e un pò dell'altra....sicuramente sotto sforzo avvertirà qualche fastidio e ben sapendo che è abbastanza indietro rispetto ai top, non voglia forzare inutilmente, ma dosare gli sforzi e andare in progressione per trovare la condizione in vista del mondiale. Direi che sia un approccio intelligente e condivisibile. Se è una scelta. Se invece si staccasse così presto proprio perchè non ce la fa, sarebbero guai anche in vista del mondiale. Ma non credo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: oas

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Credo un pò dell'una e un pò dell'altra....sicuramente sotto sforzo avvertirà qualche fastidio e ben sapendo che è abbastanza indietro rispetto ai top, non voglia forzare inutilmente, ma dosare gli sforzi e andare in progressione per trovare la condizione in vista del mondiale. Direi che sia un approccio intelligente e condivisibile. Se è una scelta. Se invece si staccasse così presto proprio perchè non ce la fa, sarebbero guai anche in vista del mondiale. Ma non credo.
ecco quella la mia paura, ma non credo neppure io
 
  • Mi piace
Reactions: oas

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.350
6.986
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Nibali si stacca semplicemente perche' non serve caricare troppo.....15 giorni di stop si sentono ma ovviamente non perdi 8 minuti,quindi e' chiaro che sta cercando la forma migliore e in questa prima parte di Vuelta non deve fare fuori giri che probabilmente fara' nella seconda parte finale per trovare la forma del campionato del mondo
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Speriamo ci sia un po' di pretattica dietro, altrimenti è molto preoccupante.
un pò di pretattica probabile....un pò di legittima preoccupazione anche.....deve imparare a convivere con quel problema e a pedalarci sopra. Certi dolorini restano sempre, specie quando si è meno giovani. Valverde è tornato alla grandissima eppur sono sicuro che qualche strascico da quella tremenda frattura alla gamba se lo porta dietro e se lo porterà sempre dietro.
Nibali deve fare altrettanto, imparare a conviverci e ad andare oltre quel fastidio che sarà via via sempre meno limitante fisicamente e dovrà imparare a non farlo essere limitante psicologicamente.
Certo che al mondiale manca poco, quindi deve fare in fretta.
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.669
413
Como provincia
Visita sito
Ma del forcing della Lotto Jumbo che ha sgretola il gruppo non se ne è accorto nessuno? Sarà che il loro capitano ha un cognome impossibile da scrivere per noi e quindi facciamo finta di nulla? :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma del forcing della Lotto Jumbo che ha sgretola il gruppo non se ne è accorto nessuno? Sarà che il loro capitano ha un cognome impossibile da scrivere per noi e quindi facciamo finta di nulla? :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non se ne parla perchè non lo ha fatto la Sky.....se lo faceva la Sky sarebbe stato tutto uno spalare merda su di loro che uccidono il ciclismo e lo spettacolo, che sono tutti dopati, che il loro capitano vince grazie a loro ecc.ecc.ecc. Non condivido nemmeno quanto detto in telecronaca peraltro, allorchè li si criticava sulla inutilità della azione, essendo che la tappa ormai non potevano più vincerla. Io credo che questo lo sapessero, era di tutta evidenza, ma ignorando le altre motivazioni (leggasi tattica in ottica risultato finale) non ho compreso le critiche al limite dello sbeffeggiatorio ad opera dei cronisti di eurosport.