4 giorni in Corsica... consigli

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
ciao a tutti,
sto preparando un giro da 4 giorni in solitaria in Corsica a Giugno.
Vorrei fare circa 150 km/giorno (ad oggi tengo i 200 con buoni dislivelli), ma non ho mai fatto:

- più giorni consecutivi con alti kilometraggi
- viaggi lunghi in bici con zaino in spalla (sulla mia bdc le borse non le metterò mai! Lo zaino avrà comunque peso contenuto)

Chi di voi ha fatto cose simili a quali problemi è andato incontro?
La lista della spesa sotto vi pare completa?
Sarò ancora in grado di stare seduto al ritorno?
o-o


1 completo da ciclista corto (maglia e pantaloncini) 1 maglietta intima tecnica calzoncini da ciclista scarpette con sgancio rapido copritacchette occhiali da sole guanti borraccia CASCO maglia lunga intermedia 1 paio di pantaloncini 1 costume 1 paio di mutande ventina 2 paia di calzini piccolo asciugamano piccolo beautycase con: spazzolino da denti dentifricio docciashampoo elite e assos creme crema solare 1 spugna e 1 boccetta di napisan 1 ciabatte(infradito) sali, barrette maschera lenzuolo bianco
pompa camera d'aria mastice e attrezzi per riparazione gomma set attrezzi vari (coltellino e smagliacatena con brugole) macchina fotografica portafoglio (carta credito, bancomat e contanti) cellulare batteria
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Ciao,
scusa se mi intrometto ma hai mai provato a fare 200 km con un zaino sulle spalle? per quanto leggero sicuramente la schiena nè risentirà! Anche se non ne vuoi saperne ti consiglierei un borsa da attaccare al tubo sella..quelle che usano per le Rando.
1 solo completo estivo mi sembra poco dopo 150 km sarà sudato ne porterei vi almeno due (sempre che tu non riesca a lavarlo).
A parte il peso dello zaino non penso tu possa avere delle problematiche, dici di essere allenato quindi le ore in sella non sono un problema.
 

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
Ciao,
scusa se mi intrometto ma hai mai provato a fare 200 km con un zaino sulle spalle? per quanto leggero sicuramente la schiena nè risentirà! Anche se non ne vuoi saperne ti consiglierei un borsa da attaccare al tubo sella..quelle che usano per le Rando.
1 solo completo estivo mi sembra poco dopo 150 km sarà sudato ne porterei vi almeno due (sempre che tu non riesca a lavarlo).
A parte il peso dello zaino non penso tu possa avere delle problematiche, dici di essere allenato quindi le ore in sella non sono un problema.

ciao,
si 1 completo di scorta contavo di portarmelo... riesco a lavarli ma basta un temporale notturno e non asciuga nulla...

Il problema zaino è il principale. Ieri l'ho provato per la prima volta in un giro di 2h, devo dire alla fine era come non averlo... ma un conto sono 2h, un conto sono 7 ore dopo 3 giornate...
Per ora ho un borsino da manubrio che caricherò, più borraccia porta oggetti più borsino sottosella... ma dello zaino, anche se leggero, temo non si possa fare a meno...
 

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
hai già pensato al percorso?

fatto tutto il giro della Corsica, guarda che i dislivelli sono importanti. Esperienza bellissima, ma occhio che rischi di cuocersi dopo due giorni!

Se non ci fossero dislivelli importanti... non ci andrei!

Ecco la bozza del giro (devo studiarlo per bene)...

1°giorno: Bastia-giro del dito-Ile Rousse-Calvi
2°giorno: Calvi-Galeria-Giro del monte Cinto- Corte
3° giorno: Corte-Porto Vecchio per vie interne
4°giorno: Porto Vecchio-Bastia per via costiera più escursione in Castagniccia (se avrò ancora gambe)

:cassius:
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
ciao,
si 1 completo di scorta contavo di portarmelo... riesco a lavarli ma basta un temporale notturno e non asciuga nulla...

Il problema zaino è il principale. Ieri l'ho provato per la prima volta in un giro di 2h, devo dire alla fine era come non averlo... ma un conto sono 2h, un conto sono 7 ore dopo 3 giornate...
Per ora ho un borsino da manubrio che caricherò, più borraccia porta oggetti più borsino sottosella... ma dello zaino, anche se leggero, temo non si possa fare a meno...

Non è facilissimo asciugarlo in una notte, al massimo ti metti con il phon, mi è capitato una volta di usarlo bagnato e direi che è stata una pessima idea!
Prova a vedere una cosa così (ce ne sono anche molto più convenienti) http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/originals-camper-longflap-carradice Buon giro!
 

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
Non è facilissimo asciugarlo in una notte, al massimo ti metti con il phon, mi è capitato una volta di usarlo bagnato e direi che è stata una pessima idea!
Prova a vedere una cosa così (ce ne sono anche molto più convenienti) [url]http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/originals-camper-longflap-carradice[/URL] Buon giro!

mi sa che almeno 1 pantaloncino in più lo porto... così l'altro ha il tempo di asciugare!

Grazie per il link alla borsa... vedo se riesco a convincere la mia bella di acquisire dotazione da randonneur... ma non ne vuole sapere!:cry:
 

lorenzo911

Novellino
5 Agosto 2019
4
1
33
Cantù
Visita sito
Bici
look 486
Ciao ragazzi, a fine settembre in 2 vorremmo fare giro della Corsica in 2 giorni, due tapponi da 300 km, già fatti 460km e 9000d+ in due giorni settimana scorsa sulle alpi, qui avrei stesso dislivello, salite più soft di gavia e mortirolo e 150km in più da spalmare sui due giorni, quindi diciamo che la preparazione non manca, quello che manca è l'esperienza del clima dell'isola a fine settembre, intendevo fare il giro anti orario facendo bastia Ajaccio prima tappa, e lasciando il dito il secondo giorno scendendo a bastia, bici da corsa con tutto l'occorrente, da valutare se tenda monoposto o dormire in hotel trattandosi di una sola notte, grazie per qualsiasi consiglio, Lorenzo