5.900 grammi

ezio79

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4 Aprile 2007
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sbt
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Bici
di ogni tipo
il telaio mi piace (anche io lo avrei preferito con il nome canyon in bianco o a limite nero lucido),
montaggio e peso mi entusiasmano meno,
il primo sia perché scegliendo non salverei quasi nulla e soprattutto perché a certi livelli conta più il piacere di personalizzare la scelta di ogni vite,
che non di avere semplicemente il componente che costa di più
il secondo perché mi sembra che diverse aziende abbiano già presentato bici a catalogo da 4,9kg senza pedali (anche se con componentistica meno standard).
Resta il fatto che oggi anche partendo da un telaio da 1kg è abbastanza facile stare sui 6kg anche da uso quotidiano
(indicativamente i pesi dei miei wr e trek in configurazione da bella stagione).
 
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trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
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lucca
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colnago
Io una bici così leggera non la voglio! Mi sentirei in colpa ogni volta che metto su un etto... :-))))
A me invece piacciono molto ,sopratutto la ricerca del componente con il giusto equilibrio leggerezza prestazioni ,aldila del fatto mi faccia guadagnare o meno ..partire dal telaio e poi scegliere ogni singolo componente dalle ruote al collarino reggisella...e oggi giornp puoi pedalare in sicurezza anche con una bici di 5.5
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
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sempre una in meno...
;nonzo% boh.. il telaio non mi esalta, la "scalatura" sotto l'obliquo all'altezza del tubo sterzo non mi fa impazzire ed il complesso sembra rimandare a concetti e creazioni già viste, trite e ritrite nell'aftermarket.
Non so, mi sembra una bici già "vecchia" e sicuramente eccessivamente costosa per il tipo di proposta finale.
Il peso è una componente fondamentale, è vero, e qui siamo a buon punto, ma bisogna pur sempre vedere come viene spalmato su tutta la bici; da lì - a mio avviso - dipendono poi molti fattori della resa su strada. Aspetto il test...
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
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Olmo ZeroTre Disc
Io una bici così leggera non la voglio! Mi sentirei in colpa ogni volta che metto su un etto... :-))))
A me invece piacciono molto ,sopratutto la ricerca del componente con il giusto equilibrio leggerezza prestazioni ,aldila del fatto mi faccia guadagnare o meno ..partire dal telaio e poi scegliere ogni singolo componente dalle ruote al collarino reggisella...e oggi giornp puoi pedalare in sicurezza anche con una bici di 5.5
Ma io ero un po' "esopiano". Un po' Volpe e Uva insomma... Visto che non posso permettermela... o-o
 
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tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
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da corsa
Un ciclista può capire e valutare, ma altri...
2940919ec71073ed21b53b509c73d706.jpg


si parte piano...e dopo si rallenta!
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
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molto bella e funzionale
Non solo ti ritroverai a girare senza freni a disco... ma dovrai anche farlo con i classici, uno sforzo per i direct mount potevano farlo (magari risparmiavano ancora qualche cosina in peso)

Sicuramente se ne è già parlato altrove ma quel reggisella funziona come dovrebbe ? Ammortizza ?
Cmq total black non è che mi attizzi molto, peso ottimo a parte ;)
 

fagottovolante

Pignone
4 Gennaio 2012
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FRW Napa Valley 2012
Scusate non vi arrabbiate ma io ho speso 3000€ e la mia pesa 6,400kg compresi: pedali, portaborraccia, sensori, supporto computer e protezioni varie!!
aggiungi circa 6000€ tra ruote e misuratore e direi che iniziamo ad esserci
Il punto è che le mie ruote cinesi (che su forum stranieri sono state confrontate con le lightweight e ne sono uscite alla grandissima) non hanno nulla da invidiare, il misuratore di potenza (a mio avviso inutile per un amatore come me) costa su strada scarsi 1000€.....siamo ancora 6000€ sopra ;-) vengono fuori un'ottima MTB e una bella bici da chrono, poi fate voi....