"5 Km + 5: un test per tutti gli amici del forum"

Alman

Pignone
5 Febbraio 2009
174
3
66
Roma
Visita sito
Faccio seguito al thread precedente (Ragazzi facciamo un gioco? ...., di GS68), che invito tutti a rileggere, e propongo per confrontarci (solo per divertimento e senza barare!) un test per tutti.

Regole (solo per rendere omogeneo il test):

- Percorso: 5 KM in pianura (relativamente facili da trovare un po' dappertutto) da fare da soli "a cronometro", dopo un riscaldamento a piacere.
- Partenza "lanciata" (il test riguarda la velocità media e non lo scatto).
Al termine pausa per recuperare (durata: a piacere, ma comunque non oltre 15 minuti)
- Ripetizione del test dei 5 KM in direzione contraria (questo per minimizzare l'effetto di un eventuale vento a favore o contrario)
- Si calcola unicamente la somma dei 2 tempi, che ciascuno posterà (per divertirci e per confrontarci: i ciclisti sono piuttosto competitivi).
E' evidente che il percoso controvento durerà di più di quello a favore, con un effetto complessivamente negativo in caso di vento: sarà quindi meglio effettuare il test in una giornata con vento assente o molto scarso.
E' ammessa qualsiasi bici (no recumbent).
Se le risposte con i tempi saranno abbastanza ne uscirà una "classifica" che potrà essere interessante.
Ed ora, a voii!
Per comodità di tutti i tempi che verranno postati saranno inseriti in una classifica alla quale si potrà accedere direttamente per una consultazione veloce attraverso i seguenti link:

Versione HTML
http://www.webalice.it/max4000/mrspock/Bici/5Km5.htm

Versione Excel
http://www.webalice.it/max4000/mrspock/Bici/5Km5.xls

Per aggiornarla dovrete semplicemente postare i vs. tempi. Provvederà l'amico MrSpock, che conoscerete meglio nel seguito del thread, ad aggiornare la lista (HTML ed Excel) vera e propria.
Ciao a tutti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ddgracing and Fuoco

Alman

Pignone
5 Febbraio 2009
174
3
66
Roma
Visita sito
Per dovere, comincio io (come del resto già postato in precedenza)
- Alman: 8min08" + 8min26" : non un granchè ma è quello che posso attualmente
 
Ultima modifica:

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Alman visto l'orario non poso che accettare ma per i tempi devi darmi qualche giorno... interessante come la proposta di GS68, forse la tua più facile e più precisa ma di certo degna di attenzione...
 

Alman

Pignone
5 Febbraio 2009
174
3
66
Roma
Visita sito
Non c'e' fretta. Credo che il thread si riempirà comunque abbastanza presto...
il test mi sembra infatti semplice, breve e divertente ...
Per lo meno, finchè non arrivano le altre risposte, posso fregiarmi del titolo di primo in classifica del forum nel test !!! (per questo ho messo le regole di sera, perchè almeno per oggi nessuno potesse battermi! .... )
Ciao
 
Ultima modifica:

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Eccomi...ho scaricato il Garmin..il 9 aprile avevo fatto l'allenamento che vi dicevo: 4x5Km (sullo stesso tracciato avanti e indietro, nessuna curva) a fondoVeloce, quindi non a tutta modello cronometro:
giri migliori il 3' e 4'
andata: 7'52" velocità media 38,1 frequenza cardiaca media 165
ritorno: 7'46" vm 38,6 freq. cardiaca media 169.
Tra le due intervallo di 10 minuti.
Attenderò i vostri dati!! :-x Se riesco a uscire presto dal lavoro domani sera ci riprovo a distanza di un mese.
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Non c'e' fretta. Credo che il thread si riempirà comunque abbastanza presto...
il test mi sembra infatti semplice, breve e divertente ...
Per lo meno, finchè non arrivano le altre risposte, posso fregiarmi del titolo di primo in classifica del forum nel test !!! (per questo ho messo le regole di sera, perchè almeno per oggi nessuno potesse battermi! .... )
Ciao
Sicuro sicuro?????? o-o
 

Alman

Pignone
5 Febbraio 2009
174
3
66
Roma
Visita sito
Accidenti, james mi ha battuto già prima che me ne potessi rendere conto (e pure su un percorso non rettilineo! Complimenti!)
Comunque rimango secondo (e primo degli over 50.... eh! eh!).

Classifica:
1) James 7min 52" + 7min 46"
2) Alman 8min 08" + 8min 26"

Chi posterà nuovi tempi potrà "Quotare" questa classifica e, usando la funzione "copia", riproporla per poi inserire il proprio tempo nell'ordine giusto.
Ciao.
 
Ultima modifica:

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Accidenti, james mi ha battuto già prima che me ne potessi rendere conto.
Comunque complimenti!

Classifica:
1) James 7min 52" + 7min 46"
2) Alman 8min 08" + 8min 26"



Chi posterà nuovi tempi potrà "Quotare" questa classifica e usando la funzione "copia" riproporla per poi inserire il proprio tempo nell'ordine giusto.
Ciao.
Dai però nn sarebbero validi i miei.. li ho fatti un mese fa!
Il percorso era rettilineo..hai letto male!!! :-)
 

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
42
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Secondo me però la "pausa a piacere" potrebbe falsare un po' la prova, io la farei standard, al massimo di 5 min, così confrontiamo anche la capacità di recupero! :cassius: Domani devo uscire con la bici da cronometro: è valido lo stesso? :rosik: :mrgreen:
 

Alman

Pignone
5 Febbraio 2009
174
3
66
Roma
Visita sito
Qualsiasi bici (no recumbent). La pausa cambia poi poco (contano solo le gambe!)
Per correttezza le regole devono rimanere quelle (se no mi tocca ripetere il test!)
 
Ultima modifica:

Alman

Pignone
5 Febbraio 2009
174
3
66
Roma
Visita sito
Sotto i 7 minuti..... Beh, purtroppo per me, temo di si....
Ma se mi alleno forse gli 8 riesco a raggiungerli (devo trovare una giornata in cui il vento ruota proprio al momento del test...)

Se poi a Cancellara capitasse di leggere il forum ..... i 6 minuti sarebbero stracciati in un attimo... (50 km/h)
 
Ultima modifica: