"5 Km + 5: un test per tutti gli amici del forum"

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
è valido fare il test in autodromo di monza?

si, purchè il secondo 5 sia in senso contrario al primo, anche se c'è il sottopasso prima della ascari che crea troppo dislivello secondo me.
Essendo un giro di pista il vento si "dovrebbe" compensare "da solo" rispetto ad un tratto rettifilo, quindi si potrebbe fare i due 5 sempre nello stesso verso, boh, non saprei.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Ciao ragazzi, oggi ho provato a fare il test su un vialone con un cavalcavia, vento leggermente in diagonale(leggermente favorevole all'andata,leggermente contrario a ritorno), bici tradizionale con ruote a basso profilo.
Andata: 7'52", bpm medi 180
Ritorno: 7'25", bmp medi 185
Tempo totale: 15'17"
Ma qualcuno non aveva fatto una classifica di questo test in base ai tempi totali?o-o
 
16 Giugno 2013
24
2
Alassio
Visita sito
Bici
Specialized-Bianchi infinito
sarebbe anche interessante aggiungere eta', peso e stagione ...o dico una scemenza ????:mrgreen:

uno di questi giorni ci provo anch'io ma dalle mie parti trovare un tocco di strada da 5 km senza intoppi non e' facile ...
 
Ultima modifica:

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
sarebbe anche interessante aggiungere eta', peso e stagione ...o dico una scemenza ????:mrgreen:

uno di questi giorni ci provo anch'io ma dalle mie parti trovare un tocco di strada da 5 km senza intoppi non e' facile ...

Più che altro basta che non abbia semafori,rotonde,stop ecc. cioè può anche essere un tratto in leggera salita: basta che lo percorri in entrambi i sensi di marcia.o-o
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ciao ragazzi, oggi ho provato a fare il test su un vialone con un cavalcavia, vento leggermente in diagonale(leggermente favorevole all'andata,leggermente contrario a ritorno), bici tradizionale con ruote a basso profilo.
Andata: 7'52", bpm medi 180
Ritorno: 7'25", bmp medi 185
Tempo totale: 15'17"
Ma qualcuno non aveva fatto una classifica di questo test in base ai tempi totali?o-o
non male, 39 di media o-o
 

alfermoto

Pignone
20 Settembre 2009
163
12
fano
Visita sito
Bici
giant advanced sl
oggi dopo 2 anni ho riprovato, stesso tratto di strada tra fano e pesaro
cambia la bici una giant advance sl e la ruota posteriore ora una fulcrum racing zero,l'altra volta avevo il pt.
migliorato il tempo di una 30 di secondi e devo dire sono arrivato alla fine delle 2 prove neanche tanto sfinito come invece ricordo 2 anni fà una fatica bestiale!
andata 7:31
ritorno 6:33
dispiace che questa discussione abbia perso consensi sarebbe da stimolo per ulteriori miglioramenti

allego file garmin
[url]http://connect.garmin.com/splits/369217278[/URL]
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
ma come la fate la prova? partenza da fermo?... girate una rotonda e tornate indietro? fate una pausa tra i primi e i secondi 5 km?
giusto così per curiosità così mi trovo un pezzo di strada anche io dove provare
o-o
 

alfermoto

Pignone
20 Settembre 2009
163
12
fano
Visita sito
Bici
giant advanced sl
no, se guardi il file garmin ti rendi conto come si svolge, la partenza non è da fermo ma dai 30- 35 orari almeno io faccio così poi riposo andatura tranquilla per una 10 di minuti anche meno e si riparte per la seconda prova in senso contrario
 
Ultima modifica:

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
La aggiornava l'utente [MENTION=11324]MrSpock[/MENTION] ma è da un pò che non viene rispolverata. Io ho proposto di fare una classifica dei tempi del 2013, possiamo fare come nei thread di censimento: si stila la classifica quassù e ogni volta la si aggiorna quotandola e inserendo il tempo con il nome dell'utente a fianco. Che dite?
 

alfermoto

Pignone
20 Settembre 2009
163
12
fano
Visita sito
Bici
giant advanced sl
La aggiornava l'utente @MrSpock ma è da un pò che non viene rispolverata. Io ho proposto di fare una classifica dei tempi del 2013, possiamo fare come nei thread di censimento: si stila la classifica quassù e ogni volta la si aggiorna quotandola e inserendo il tempo con il nome dell'utente a fianco. Che dite?

non ho capito come fare ,prova a farla tu e vediamo
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
La aggiornava l'utente @MrSpock ma è da un pò che non viene rispolverata. Io ho proposto di fare una classifica dei tempi del 2013, possiamo fare come nei thread di censimento: si stila la classifica quassù e ogni volta la si aggiorna quotandola e inserendo il tempo con il nome dell'utente a fianco. Che dite?

va bene.
Secondo me si può fare mettendo quattro campi:
andata - ritorno - tempo totale - media.

ps. Siete delle moto , ed io sempre una schiappa, ( anche perchè mi alleno poco ultimamente :wacko: ). Poche storie , bisogna far girare le gambe qui. :cassius: