6° tappa 2019 - Mulhouse > La Planche des Belles Filles 160,5km

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non so, bella maglia gialla per Ciccone, però è sembrato fare la salita tutta con un certo margine, secondo me mettendola sul passo aveva più probabilità di staccare Teuns, che è più esplosivo di lui, anche se col finale di oggi era un po' una lotteria.
Perché? Prendere mezz'ora è facilissimo, lo può fare in qualsiasi tappa e il grosso dei punti sono tutti nell'ultima settimana, quando lui non sarà più di certo in giallo, avrà tutto lo spazio che vuole.
Sapessi come riesce bene a me!!!! bella cumpa
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Thomas, zitto zitto, dimostra di non aver vinto un tour per sbaglio

Per Alaphilippe ormai invece ho perso le parole, se regge e stacca gli altri su tappe da 4000mt dsl... vince in volata, vince la sanremo, vince in belgio... non so più che dire
Tra l`altro ha la possibilita` di riprendersi la maglia gia` dopodomani. Con solo 6 secondi. Sabato e Domenica sono tappe adatte a lui.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Ricordavo che ci fossero alcune tappe in salita in successione ora, forse mi sbaglio. Ma se fosse quello il caso, Wellens lo lasciano fuggire così come altri ma Ciccone ovviamente no, quindi perderebbe qualche punto.. ma come detto mi ricordavo male la successione di tappe


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app


Le HC iniziano alla quattordicesima tappa, sarà importante essere fuori classifica da quella, per la maglia a pois.



Sapessi come riesce bene a me!!!! bella cumpa

Il problema per noi sarebbe rientrare nel tempo massimo, anche in tappe facilissime :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: italrubik

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Thomas, zitto zitto, dimostra di non aver vinto un tour per sbaglio

Per Alaphilippe ormai invece ho perso le parole, se regge e stacca gli altri su tappe da 4000mt dsl... vince in volata, vince la sanremo, vince in belgio... non so più che dire
Ma la tappa di oggi l'hanno fatta tutta a spasso, lo sforzo l'hanno concentrato negli ultimi 30 minuti, un corridore come Alaphilippe ci va a nozze con una situazione del genere, soprattutto su queste pendenze, visto che è leggero.

Il problema per lui saranno (sarebbero) il Tourmalet e il trittico finale.

Tappe 8 e 9 ci sono gli abbuoni sulle salite comunque, son curioso di vedere se Alaphilippe tenterà di riprendersi la maglia lì.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Bernal sopravalutato ? Penso di si prima si deve dimostrare e poi essere considerato, molti prima del tempo sono stati sopravalutati esempio Quintana, Aru , Landa, etc ...
Mentre un Ciccone arrivato a fari spenti ti va prendere due maglie Bianca e Gialla, e rischia di vincere la tappa, e sorprende il mondo, peche il tour e una vetrina internazionale.
Non e che dietro alle false reputazioni ci sono interessi dei scomettitori per favorire il banco ?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Bernal sopravalutato ? Penso di si prima si deve dimostrare e poi essere considerato, molti prima del tempo sono stati sopravalutati esempio Quintana, Aru , Landa, etc ...
Mentre un Ciccone arrivato a fari spenti ti va prendere due maglie Bianca e Gialla, e rischia di vincere la tappa, e sorprende il mondo, peche il tour e una vetrina internazionale.
Non e che dietro alle false reputazioni ci sono interessi dei scomettitori per favorire il banco ?
Incredibile. Uno perde 5 secondi da un suo compagno di squadra e da favorito nr.1 diventa sopravvalutato...ma equilibrio mai?
Ciccone di contro ora è l'erede di Nibali e oggi c'è stato il passaggio di consegne (parole RAI). Mai fregnaccia fu più grossa. Un conto è correre una tappa da outsider, e prendere una maglia che durerà quanto un gatto sull'autostrada, un altro è sognare di fare una carriera alla Nibali. Per ora Ciccone è solo un giovane e intrapredente scalatore, altro che Nibali. Vincere qualche bella tappa di montagna qua e là e far classifica, sono due universi distantissimi.
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
la nuova classifica generale

Schermata-2019-07-11-alle-18-54-03.png
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.127
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
chi mi descrive la tappa di nibali che non ho visto alla TV? Pensate che dopo oggi lasci stare la generale? C'è da considerare che altre pendenze come queste non ce ne saranno
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Incredibile. Uno perde 5 secondi da un suo compagno di squadra e da favorito nr.1 diventa sopravvalutato...ma equilibrio mai?
Ciccone di contro ora è l'erede di Nibali e oggi c'è stato il passaggio di consegne (parole RAI). Mai fregnaccia fu più grossa. Un conto è correre una tappa da outsider, e prendere una maglia che durerà quanto un gatto sull'autostrada, un altro è sognare di fare una carriera alla Nibali. Per ora Ciccone è solo un giovane e intrapredente scalatore, altro che Nibali. Vincere qualche bella tappa di montagna qua e là e far classifica, sono due universi distantissimi.
Siamo d accordo ossia il tempo e i risultati conseguiti fanno la differenza, e non certo effimeri risultati.
Ma oggi basta un niente per essere messi sull altare e un niente per dare del brocco a un corridore. Ci vuole piu equilibrio nei giudizi, per me ci sono interessi ossia scomesse che alimentano questo tipo di valutazioni superficiali, per far in modo di falsare le scomesse.
Ciccone ha debuttato al tour al meglio ma da qui a dire che fara una cariera alla Nibali, ricca di sucessi ce ne vuole.
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
chi mi descrive la tappa di nibali che non ho visto alla TV? Pensate che dopo oggi lasci stare la generale? C'è da considerare che altre pendenze come queste non ce ne saranno

Per i favoriti alla generale non e successo nulla di che, solo Thomas ha dimostrato do avere un pelo di piu ha fatto leggere a tutti il suo numero 1, tanto per dire che non si vince un Tour a caso. Ma in termini di tempi non e sucesso nulla se non cone al solito Bardet e saltato.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Per Alaphilippe ormai invece ho perso le parole, se regge e stacca gli altri su tappe da 4000mt dsl... vince in volata, vince la sanremo, vince in belgio... non so più che dire
Finché ha tirato la Deceuninck continuavano a perdere. Non è che si stessero dannando l'anima. È dovuta intervenire la Movistar per ridurre il distacco.
Se continuava la Deceuninck arrivavano con 5 minuti di vantaggio.
 

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Nibali ha perso ca 50’’ dai big. Ha corso con loro poi sull’ultima rampa (400/500 m, non adatta a lui) si è piantato ed è arrivato legnoso.
Tutto sommato credo nelle aspettative.
Dovrà decidere cosa vuole fare (tappe o classifica)
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
L'arrivo era assurdo, come tutti gli arrivi con quelle pendenze, Personalmente non li amo. Ma Nibali ha perso 50" da Thomas, e ci può stare, non sono le sue pendenze. Il problema è che si è staccato da venti corridori. Sono arrivati sgranati, ma lui era in fondo.
È da rivedere su salite più adatte a lui, ma al momento attuale non nutro grandi speranze.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
L'arrivo era assurdo, come tutti gli arrivi con quelle pendenze, Personalmente non li amo. Ma Nibali ha perso 50" da Thomas, e ci può stare, non sono le sue pendenze. Il problema è che si è staccato da venti corridori. Sono arrivati sgranati, ma lui era in fondo.
È da rivedere su salite più adatte a lui, ma al momento attuale non nutro grandi speranze.
Non sono nemmeno le pendenze di Thomas, e invece....
La realtà è che Nibali è stato sempre aggrappato al gruppetto per miracolo

Punterà alle tappe

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Lor signori è con sommo piacere che vi comunico che anche in questa edizione si è verificato il miracolo del "Fattore P"
P come Porte, quanto partecipa lui, che poi alla fine non ha mai vinto una caccola a tappe, ecco che "di diritto" è fra i favoriti.
Quando c'è lui i giornalisti tutti sembrano orgasmati, il potere della stampa! Porte viene considerato uno che ha vinto i 3 Grandi giri, ed è fra i pretendenti al trono.
E vabbe.
Torniamo a Ciccone, ma secondo voi, preferireste fare classifica e magari riuscire ad arrivare nei 5, o dedicarvi alla pois?

Chiedo perchè se arrivi nei 5 al Tour sei un grande, se manchi la Pois e arrivi secondo non ti ricorda nessuno.