6 Tappa 2018: Brest / Mûr de Bretagne Guerlédan - 181km

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
6 Tappa 2018: Brest / Mûr de Bretagne Guerlédan - 181km

Km 44- Còte de Ploudiry 1,5 kilometre-long climb at 7,0% - category 3
Km 68,5 - Còte de Trimen 2,4 kilometre-long climb at 3,5% - category 4
Km 165 - Mùr de Bretagne Guerlédan (1 passage suo la line d'arrivée) 2,0 kilometre-long climb at 6,9% - category 3
Km 181 - Mùr de Bretagne Guerlédan 2,0 kilometre-long climb at 6,9% - category 3

30e91


ff17d



89164




climb-profile-mur-de-bretagne.jpg




57889
 
Ultima modifica:

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Senz'altro arrivo interessante. Salvo sorprese difficilmente vincerà un uomo di classifica ma potrebbe dare buoni indizi sulla condizione dei pretendenti alla vittoria finale.
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Ho la sensazione che qualche big sia rimasto nelle gambe la tappa con arrivo a Quimper, qualcuno nel Mur di Bretagne potrebbe perdere qualche secondo.
Spero in un bel attacco al primo passaggio al Mur di Bretagne da parte di qualcuno che vuole vincere la tappa.
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Anche secondo me Alaphilippe e Valverde sono molto papabili come vincitori, anche se spero in un Gilbert e che si pigli pure la maglia gialla :) :)
Sì i nomi per oggi sono questi, interessante vedere come correranno in casa QSF con due potenziali vincitori, entrambi in odore di maglia gialla. Può darsi che uno dei due si possa muovere già sul primo passaggio o nel successivo strappo dell'abbuono.
Attenzione anche a Daniel Martin che è in crescita e su questi arrivi è sempre pericoloso.
Poi due anni fa fece il colpo Vuillermoz, che nessuno aspettava... e lui è ancora lì.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Per me vince Valverde... Alaphilippe altro favoritissimo.
Ma occhio a tagliare fuori Sagan oggi... Il pezzo duro è un solo chilometro e se preso di slancio a velocità folli come l'arrivo di ieri potrebbe anche non fare così male. Se non lo staccano lì quando poi spiana le gambe migliori le ha lui, assieme a Colbrelli. Gli altri velocisti sicuramente tagliati fuori oggi...
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Top10 di 3 anni fa:

Vuillermoz
Martin a 5"
Valverde a 10"
Sagan
Gallopin
Van Avermaet
Yates
Froome
Mollema
Van Garderen

Ci sono ancora tutti, Vuillermoz e Martin anticiparono la volata finito il pezzo duro e potrebbe nuovamente essere la strategia migliore per qualche "outsider". Diversi big si staccarono (non per un buco, mollarono proprio) e persero qualche decina di secondi.
Quest'anno doppio passaggio, mi aspetto di nuovo un gran ritmo della Sky già dal primo che potrebbe restare nelle gambe a qualcuno, sia tra i big sia tra i più velocisti come Sagan e Van Avermaet, e favorire qualche attacco tra il primo passaggio e lo strappo per il traguardo dei bonus, i successivi 10 km prima dell'ultimo passaggio sono abbastanza lineari ma su strade strette che allungheranno parecchio il gruppo dei superstiti.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.215
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
curioso di vedere come correranno i QS. potrebbero puntare alla vittoria e momentanea maglia gialla, pero' c'è da vedere se magari con un attacco o un andatura particolare, mettano poi in difficoltà Jungles (che io continuo a considerare uomo da top 10 finale)
 
  • Mi piace
Reactions: darrigade

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.556
22.090
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Secondo me oggi Nibali potrebbe guadagnare qualche secondo pur senza attaccare, magari si staccano leggermente Froome, Quintana e Dumoulin essendo meno adatti di Nibali a certi arrivi e anche meno abili nello stare davanti. Soprattutto Dumoulin ieri l'ho visto un po' dietro nel gruppo dei migliori.
sullo stesso arrivo nel 2015 Froome arrivò ottavo, Quintana 17mo e Nibali 30mo...
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Secondo me oggi Nibali potrebbe guadagnare qualche secondo pur senza attaccare, magari si staccano leggermente Froome, Quintana e Dumoulin essendo meno adatti di Nibali a certi arrivi e anche meno abili nello stare davanti. Soprattutto Dumoulin ieri l'ho visto un po' dietro nel gruppo dei migliori.

Dumoulin secondo me è il più adatto dei 4 a questo tipo di arrivo, Froome invece 3 anni fa se l'è fatta tutta davanti e non ha ceduto un metro dai migliori, a differenza di Nibali, ma sarà più questione di condizione che di affinità col tipo di arrivo. Sicuramente le capacità di posizionamento sono diverse, per questo per me la Sky farà gli ultimi 15/20 km davanti in blocco (un po' come hanno già fatto ieri) e non correrà il rischio che Froome si perda nelle retrovie.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

oas

Pedivella
21 Febbraio 2016
468
90
Circondato dal piattume - Bareggio (MI)
Visita sito
Bici
Atala 5000
Secondo me oggi Nibali potrebbe guadagnare qualche secondo pur senza attaccare, magari si staccano leggermente Froome, Quintana e Dumoulin essendo meno adatti di Nibali a certi arrivi e anche meno abili nello stare davanti. Soprattutto Dumoulin ieri l'ho visto un po' dietro nel gruppo dei migliori.

Boh Nibali a memoria sugli strappi secchi fa molta fatica... potrebbe rischiare di perdere, anche se è in condizione. Secondo me fra gli uomini di classifica al massimo volano pochi secondi.