Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

6 Tappa 2018: Brest / Mûr de Bretagne Guerlédan - 181km

Discussione in 'Tour de France' iniziata da prestemere, 1 Luglio 2018.

1. prestemere

prestemere Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    33
    6 Tappa 2018: Brest / Mûr de Bretagne Guerlédan - 181km

Km 44- Còte de Ploudiry 1,5 kilometre-long climb at 7,0% - category 3
    Km 68,5 - Còte de Trimen 2,4 kilometre-long climb at 3,5% - category 4
    Km 165 - Mùr de Bretagne Guerlédan (1 passage suo la line d'arrivée) 2,0 kilometre-long climb at 6,9% - category 3
    Km 181 - Mùr de Bretagne Guerlédan 2,0 kilometre-long climb at 6,9% - category 3

#1 prestemere, 1 Luglio 2018
    Ultima modifica: 8 Luglio 2018
  2. lap74

lap74 Pedivella
    [TrainerRoad] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    48
    Senz'altro arrivo interessante. Salvo sorprese difficilmente vincerà un uomo di classifica ma potrebbe dare buoni indizi sulla condizione dei pretendenti alla vittoria finale.

3. prestemere

Mi Piace Ricevuti:
    33
    Ho la sensazione che qualche big sia rimasto nelle gambe la tappa con arrivo a Quimper, qualcuno nel Mur di Bretagne potrebbe perdere qualche secondo.
    Spero in un bel attacco al primo passaggio al Mur di Bretagne da parte di qualcuno che vuole vincere la tappa.

#3 prestemere, 11 Luglio 2018
    Ultima modifica: 11 Luglio 2018
  4. jan80

jan80 Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    224
    si domani prende anche la coppa della vittoria finale del Tour 2018.......
    Il grande favorito per me domani sara' Alaphilippe con Valverde.......credo che lo scontro sia tra questi 2.......ma potrebbero vincere questa tappa almeno in 10

5. oas

oas Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    38
    troll

6. Riky86

Riky86 Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    5
    Anche secondo me Alaphilippe e Valverde sono molto papabili come vincitori, anche se spero in un Gilbert e che si pigli pure la maglia gialla :) :)

A blues boy piace questo elemento.
  7. Airone del Chianti

Airone del Chianti Uisp Italian Champion

Mi Piace Ricevuti:
    978
    Sì i nomi per oggi sono questi, interessante vedere come correranno in casa QSF con due potenziali vincitori, entrambi in odore di maglia gialla. Può darsi che uno dei due si possa muovere già sul primo passaggio o nel successivo strappo dell'abbuono.
    Attenzione anche a Daniel Martin che è in crescita e su questi arrivi è sempre pericoloso.
    Poi due anni fa fece il colpo Vuillermoz, che nessuno aspettava... e lui è ancora lì.

8. MBerge

MBerge Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    236
    Per me vince Valverde... Alaphilippe altro favoritissimo.
    Ma occhio a tagliare fuori Sagan oggi... Il pezzo duro è un solo chilometro e se preso di slancio a velocità folli come l'arrivo di ieri potrebbe anche non fare così male. Se non lo staccano lì quando poi spiana le gambe migliori le ha lui, assieme a Colbrelli. Gli altri velocisti sicuramente tagliati fuori oggi...

9. Francutio

Francutio Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    60
    Top10 di 3 anni fa:

Vuillermoz
    Martin a 5"
    Valverde a 10"
    Sagan
    Gallopin
    Van Avermaet
    Yates
    Froome
    Mollema
    Van Garderen

Ci sono ancora tutti, Vuillermoz e Martin anticiparono la volata finito il pezzo duro e potrebbe nuovamente essere la strategia migliore per qualche "outsider". Diversi big si staccarono (non per un buco, mollarono proprio) e persero qualche decina di secondi.
    Quest'anno doppio passaggio, mi aspetto di nuovo un gran ritmo della Sky già dal primo che potrebbe restare nelle gambe a qualcuno, sia tra i big sia tra i più velocisti come Sagan e Van Avermaet, e favorire qualche attacco tra il primo passaggio e lo strappo per il traguardo dei bonus, i successivi 10 km prima dell'ultimo passaggio sono abbastanza lineari ma su strade strette che allungheranno parecchio il gruppo dei superstiti.

10. cafelat

cafelat Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    42
    Vediamo se oggi un qualche big perde qualche secondo....
    Per la vittoria i nomi sono quelli noti. Io dico Valverde

11. pedalone della bassa

pedalone della bassa Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    264
    curioso di vedere come correranno i QS. potrebbero puntare alla vittoria e momentanea maglia gialla, pero' c'è da vedere se magari con un attacco o un andatura particolare, mettano poi in difficoltà Jungles (che io continuo a considerare uomo da top 10 finale)

A darrigade piace questo elemento.
  12. routa bucata

routa bucata Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    209
    Secondo me oggi Nibali potrebbe guadagnare qualche secondo pur senza attaccare, magari si staccano leggermente Froome, Quintana e Dumoulin essendo meno adatti di Nibali a certi arrivi e anche meno abili nello stare davanti. Soprattutto Dumoulin ieri l'ho visto un po' dietro nel gruppo dei migliori.

13. bradipus

bradipus Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    918
    sullo stesso arrivo nel 2015 Froome arrivò ottavo, Quintana 17mo e Nibali 30mo...

A bianco222 e blues boy piace questo messaggio.
  14. Francutio

Francutio Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    60
    Dumoulin secondo me è il più adatto dei 4 a questo tipo di arrivo, Froome invece 3 anni fa se l'è fatta tutta davanti e non ha ceduto un metro dai migliori, a differenza di Nibali, ma sarà più questione di condizione che di affinità col tipo di arrivo. Sicuramente le capacità di posizionamento sono diverse, per questo per me la Sky farà gli ultimi 15/20 km davanti in blocco (un po' come hanno già fatto ieri) e non correrà il rischio che Froome si perda nelle retrovie.

A lap74 piace questo elemento.
  15. oas

oas Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    38
    Boh Nibali a memoria sugli strappi secchi fa molta fatica... potrebbe rischiare di perdere, anche se è in condizione. Secondo me fra gli uomini di classifica al massimo volano pochi secondi.

16. routa bucata

routa bucata Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    209
    Ieri pero' nel tratto duro Nibali aveva dato qualche metro a tutti, rimanendo con il gruppetto dei favoriti per la vittoria mentre Froome e gli altri favoriti per la vittoria del Tour erano qualche metro dietro, poi nelle ultime centinaia di metri finali quando la strada spianava sono rientrati.

17. prestemere

Mi Piace Ricevuti:
    33
    Quick Step provano a creare il ventaglio, vediamo cosa succede

18. prestemere

Mi Piace Ricevuti:
    33
    il gruppo si è spezzato in più tronconi, qualche big rimasto indietro

19. prestemere

Mi Piace Ricevuti:
    33
    Nibali purtroppo rimasto indietro con i suoi compagni, Quick step continua ancora a tirare

20. blues boy

blues boy Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    411
    Già scintille ... causa vento . Tappa da seguire .

Condividi questa Pagina