7^ Tappa 2019: VASTO - L'AQUILA - 185km

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non e' cosi indietro pero' come sembra.....ha 1 minuto e 20 da Roglic e meno di 1 minuto da Nibali
Beh 1.20 presi tutti nel prologo son mica pochi......in generale sembra molto dietro le quinte, poi appena si inizia a salire magari sbalordirà, ma certo che chi vuol far classifica, anche non cronoman, non ha perso così tanto.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.074
3.820
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Minchia ragazzi come siamo precisi, e poi l'avete rimarcato in tre . Mettero' gli occhiali prima di leggere e rispondere ai post, non vorrei mai dare nuovamente altre risposte completamente fuori luogo
In realtà ha poi detto che valeva x tutto,non solo il giiro, però ti ha contestato che l' impresa diPantani è di 21 anni fa',per me è comunque superiore a quella di froome,ma non tel'ha fatta valere;pirlùn^
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.350
6.986
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
In realtà ha poi detto che valeva x tutto,non solo il giiro, però ti ha contestato che l' impresa diPantani è di 21 anni fa',per me è comunque superiore a quella di froome,ma non tel'ha fatta valere;pirlùn^
no dai era superiore quella di Froome......Pantani ha vinto il Tour perche' Ullrich e' sempre stato fuori di testa.......non ha mangiato e si e' congelato in discesa arrivando staccato da tanti corridori......Dumoulin invece era dietro,ok ha dormito non credendo all'impresa Froome,ma comunque era la
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In realtà ha poi detto che valeva x tutto,non solo il giiro, però ti ha contestato che l' impresa diPantani è di 21 anni fa',per me è comunque superiore a quella di froome,ma non tel'ha fatta valere;pirlùn^
20 o 21 anni a parte (se uno dice 20 è per dare un limite temporale non necessariamente tassativo, ma per restringere il campo e non finire a Binda), mi incuriosisce come certe imprese siano considerate autentiche (quindi vale anche quella di Landis?) però guai a dire che LA ha vinto 7 Tour. LA ad esempio è un ladro (letta ieri), che poi ladro di che, se per essere ladri bisogna rubar qualcosa di qualcun altro e mi chiedo di chi fossero quelle 7 maglie gialle se nemmeno loro hanno saputo a chi assegnarle. I risultati di un certo periodo valgono o non valgono a seconda di chi li ha conseguiti? Nell'albo d'oro risulta pure Rijs che francamente mi sembra ben meno meritevole di LA di vantare anche una sola maglia gialla.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
no dai era superiore quella di Froome......Pantani ha vinto il Tour perche' Ullrich e' sempre stato fuori di testa.......non ha mangiato e si e' congelato in discesa arrivando staccato da tanti corridori......Dumoulin invece era dietro,ok ha dormito non credendo all'impresa Froome,ma comunque era la
Questo è chiaro, è una analisi tecnica corretta di ciò che è successo, e a cui avevo accennato anche io, ma secondo te con Pantani di mezzo è accettabile un discorso neutralmente tecnico? Capito perchè si passa per tifosi di Froome? Perchè alla maggior parte sta sulle palle e quando provi a parlare da un punto di vista tecnico allora sei tifoso. Come già detto i giorni scorsi, mi consola, di esserlo stato a seconda dei casi, di LA, Valverde, Nibali, Contador, Sagàn, Cancellara, Froome della Sky in genere a seconda che dicessi un qualcosa di positivo su di loro che a quaclhe fan boy non piaceva.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.350
6.986
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Questo è chiaro, è una analisi tecnica corretta di ciò che è successo, e a cui avevo accennato anche io, ma secondo te con Pantani di mezzo è accettabile un discorso neutralmente tecnico? Capito perchè si passa per tifosi di Froome? Perchè alla maggior parte sta sulle palle e quando provi a parlare da un punto di vista tecnico allora sei tifoso. Come già detto i giorni scorsi, mi consola, di esserlo stato a seconda dei casi, di LA, Valverde, Nibali, Contador, Sagàn, Cancellara, Froome della Sky in genere a seconda che dicessi un qualcosa di positivo su di loro che a quaclhe fan boy non piaceva.
io non sono di certo tifoso di Froome ma so essere obiettivo,essendo stato tifoso di Contador,Froome non poteva piacermi,ma devo anche ammettere che il Froome iniziale del 2012 e ben diverso da quello 2018,quindi si....posso dire che nel 2018 ho tifato per lui.....perche'??perche' appunto e' stato diverso.
in questo Giro tifo Roglic ma se Nibali o Yates dovessero fare un'impresa sarei il primo ad applaudire e forse fare anche il tifo per loro.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
io non sono di certo tifoso di Froome ma so essere obiettivo,essendo stato tifoso di Contador,Froome non poteva piacermi,ma devo anche ammettere che il Froome iniziale del 2012 e ben diverso da quello 2018,quindi si....posso dire che nel 2018 ho tifato per lui.....perche'??perche' appunto e' stato diverso.
in questo Giro tifo Roglic ma se Nibali o Yates dovessero fare un'impresa sarei il primo ad applaudire e forse fare anche il tifo per loro.
Contador piaceva anche a me, di base più di Froome, perchè più Garibaldino e anche più elegante in sella...però va detto che dopo l'affaire doping, comunque mai chiaro al di là della condanna, non è più riuscito a vincere un Tour e questo, "secondo me" è una piccola macchia sulla sua carriera. L'unico anno in cui sembrava in condizione di essere competitivo, nel 2014, si è ritirato per infortunio e peraltro era già staccato da Nibali. Nelle altre occasioni, vuoi perchè aveva fatto il Giro o vuoi per altre situazioni, non è mai stato più competitivo per la vittoria. Era, probabilmente più talentuoso di Froome, il quale ha però una dedizione e una volontà di ferro ammirevoli e non comuni nemmeno in un gruppo mediamente ammirevole visti i sacrifici che il loro sport impone per emergere.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.350
6.986
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Contador piaceva anche a me, di base più di Froome, perchè più Garibaldino e anche più elegante in sella...però va detto che dopo l'affaire doping, comunque mai chiaro al di là della condanna, non è più riuscito a vincere un Tour e questo, "secondo me" è una piccola macchia sulla sua carriera. L'unico anno in cui sembrava in condizione di essere competitivo, nel 2014, si è ritirato per infortunio e peraltro era già staccato da Nibali. Nelle altre occasioni, vuoi perchè aveva fatto il Giro o vuoi per altre situazioni, non è mai stato più competitivo per la vittoria. Era, probabilmente più talentuoso di Froome, il quale ha però una dedizione e una volontà di ferro ammirevoli e non comuni nemmeno in un gruppo mediamente ammirevole visti i sacrifici che il loro sport impone per emergere.
che Contador andasse pane e acqua da tifoso non ci credo neanche io.....pero' non essendo piu' prof da 18 mesi da quello che pubblica su strava fa ancora bei numeri,sicuramente da pane e acqua.
Io sono convinto che il doping non ti trasforma da brocco a campione.....come doping invece mi fa o faceva paura quello meccanico
Su Contador credo abbiano influito anche incidenti.......anche se comunque ultimi 2 anni di carriera era il lontano parente
Un corridore che non ho mai amato e' Nibali,pero' e' indiscuttibile la sua classe,soprattutto la sua continuita'
Uno chefaccio il tifo e' Aru....pero' ho pauro non ritornera' piu' ai livelli di 2-3 anni fa....peccato
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
che Contador andasse pane e acqua da tifoso non ci credo neanche io.....pero' non essendo piu' prof da 18 mesi da quello che pubblica su strava fa ancora bei numeri,sicuramente da pane e acqua.
Io sono convinto che il doping non ti trasforma da brocco a campione.....come doping invece mi fa o faceva paura quello meccanico
Su Contador credo abbiano influito anche incidenti.......anche se comunque ultimi 2 anni di carriera era il lontano parente
Un corridore che non ho mai amato e' Nibali,pero' e' indiscuttibile la sua classe,soprattutto la sua continuita'
Uno chefaccio il tifo e' Aru....pero' ho pauro non ritornera' piu' ai livelli di 2-3 anni fa....peccato
Nibali, come corridore, dunque in senso generale, non lo puoi discutere. Ha un palmarès così nutrito, vario e distribuito negli anni, che i numeri parlano per lui. Il problema è che qualsiasi cosa faccia o ti metti per terra prostrato in segno di deferenza divina o ti sbranano. Invece nella sua carriera di errori, anche importanti, ne ha commessi anche lui...ma è normale, capita a tutti. Ed è stato più intelligente di altri a non intignare per forza in corse che potevano vederlo soccombere scegliendosi obiettivi più abbordabili in determinate occasioni.
Aru, invece si è un pò incartato, quasi Cunegoizzato. Il prossimo anno credo sia decisivo per lui.
Nemmeno io penso che il doping trasformi un brocco in un campione nè quindi credo che Contador fosse artefatto. Però il non riuscir più a vincere un Tour per me ne ha scalfito l'aurea di mito che si era creato vincendo tutti primi GT a cui aveva preso parte.
 
Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.350
6.986
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Nibali, come corridore, dunque in senso generale, non lo puoi discutere. Ha un palmarès così nutrito, vario e distribuito negli anni, che i numeri parlano per lui. Il problema è che qualsiasi cosa faccia o ti metti per terra prostrato in segno di deferenza divina o ti sbranano. Invece nella sua carriera di errori, anche importanti, ne ha commessi anche lui...ma è normale, capita a tutti.
Aru, invece si è un pò incartato, quasi Cunegoizzato. Il prossimo anno credo sia decisivo per lui.
Nemmeno io penso che il doping trasformi un brocco in un campione nè quindi credo che Contador fosse artefatto. Però il non riuscir più a vincere un Tour per me ne ha scalfito l'aurea di mito che si era creato vincendo tutti primi GT a cui aveva preso parte.
quello si,pero' bisogna dire che ha trovato Froome che comunque lo ha per forza di cose condizionato.
Diciamo che anche dopo il 2010 ha vinto un Giro 2011 dove forse era il miglior Contador di sempre assieme al 2009,secondo me lo stop e forse anche occhi addosso dell'antidoping lo hanno un po' bloccato.
Il motore migliore di questi ultimi 25 anni(che seguo il ciclismo in prima persona) lo aveva Ullrich poi Contador e Pantani poi Froome-Armstrong-Indurain a pari livello,sul fattore doping non serve neanche discutterne.......di santi o diavoli non c'era nessuno di questi....quindi non lo considero
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
... nulla ... quindi nulla!
Sono d'accordo con te che siano gesti da condannare (... e mi pare che da quest'anno siano previste delle multe anche per i prof ...) e il muso di Michil Costa ci stava in quanto da sempre paladino (giusto) del non gettare roba in giro mentre si pedala ...

Ti è tutto più chiaro ora???
o-o
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.563
22.104
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
visto che accennate ad aru, notizie ? novità ?
ormai dovrebbe aver recuperato dall'operazione, andrà al tour o vuelta ?
per avere un'idea dei tempi di recupero, Pauline Ferrand Prevot, che ha effettuato un'operazione simile a quella di Aru intorno al 20 di gennaio, è tornata alle competizioni questo weekend.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.563
22.104
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
comunque strani tutti questi problemi a tanti ciclisti prof......
patologie come queste probabilmente una persona 'normale' che non pratica sport ad alto livello non si accorgerebbe nemmeno di averla.
senza vedere sempre il marcio ovunque, a parer mio è normale che in un organismo spinto sempre al limite delle sue possibilità, se c'è qualcosa che non funziona bene prima o poi salta fuori.
comunque la francese ha postato su instagram quello che le hanno tolto dalla gamba...
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
patologie come queste probabilmente una persona 'normale' che non pratica sport ad alto livello non si accorgerebbe nemmeno di averla.
senza vedere sempre il marcio ovunque, a parer mio è normale che in un organismo spinto sempre al limite delle sue possibilità, se c'è qualcosa che non funziona bene prima o poi salta fuori.
comunque la francese ha postato su instagram quello che le hanno tolto dalla gamba...
Era piu' interessante se avesse postato quello che è rimasto delle sue gambe
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy