70.3 aix en provence 13/05/2018

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
29
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
Io mi sono ritirato a 7 km dall'arrivo T2. troppo freddo (5-6 gradi in cima) e la discesa a 20 all'ora tutta inondata mi sono congelato. Peccato. Forse se fossi riuscito ad arrivare ad Aix e cambiarmi asciutto avrei potuto almeno provare a correre.
Io ho nuotato alla grande per me... prendo la bici e spingo come un pazzo fino a 40km(avevo un tempo di circa 1h06 ai 40km) poi pioggia e freddo... troppo pericoloso... rallento... inizia la 2ª salita e ha smesso... rinizio a spingere un pó... in cima il diluvio universale.. vento(avevo la lenticolare) rallento a 20km/h battevo i denti... non riuscivo a frenare... fatto un paio di dritti nei tornanti... meno male che andavo piano.. pensato ormai gara andata.. arrivo al T2 e mi ritiro... mancavano solo 20km... erano infiniti... non arrivavo più ed era sempre discesa!! Arrivo al benedetto t2 scendo con le scarpe e CAMMINO fino a posare la bici... vado sulle sedie mi siedo e penso.. ora basta mi fermo qui.. non riuscivo ad aprire la sacca... arriva una signora gentilissima dell organizzazione, mi batte 5 sulla spalla e mi mette la roba della sacchetta appoggiata davanti..cambio le scarpe mi alzo ,mi guarda ridendo chiedendomi se volevo gli occhiali da sole..Son partito a correre pensando che appena incontravo la mia compagna lungo il percorso mi fermavo e stavo con lei.. bhè L ho beccata alla fine del 2º giro e ormai mancavano 7km... ho detto ormai lo finisco... e così ho fatto.. prestazione penosa ma un sacco di esperienza... fatto tutto senza mantellina con body a mezza manica e manicotti in cotone zuppi! Organizzazione pessima..strada aperta al traffico anche in discesa... non lo farò mai più.. chiuso in 5.03h scusate se mi son dilungato...
 
Ultima modifica:

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Io ho nuotato alla grande per me... prendo la bici e spingo come un pazzo fino a 40km(avevo un tempo di circa 1h06 ai 40km) poi pioggia e freddo... troppo pericoloso... rallento... inizia la 2ª salita e ha smesso... rinizio a spingere un pó... in cima il diluvio universale.. vento(avevo la lenticolare) rallento a 20km/h battevo i denti... non riuscivo a frenare... fatto un paio di dritti nei tornanti... Organizzazione pessima..strada aperta al traffico anche in discesa... non lo farò mai più.. chiuso in 5.03h scusate se mi son dilungato...

Ottimo crono il tuo nonostante il meteo.
Io purtroppo non sono riuscito ad arrivare alla T2. Sono veramente deluso, ero in gran forma (per me), peró ho messo piede a terra all'ultimo ristoro e non sono piú riuscito a salire in bici da quanto ero congelato.
Probabilmente se fossi partito un po prima a nuoto (con il rolling start ci vogliono 45 minuti per far partire tutti) mi sarei risparmiato quei 15 minuti di pioggia gelata arrivando cosi in T2. In questo momento sono veramente giú di morale. Dopo gli allenamenti e e tutta la voglia che avevo di affrontare questo mio primo mezzo ironmam, questa é una grande delusione.
Fortunatamente abitando ad Aix non ho sostenuto I costi di trasferta, ma avevo amici venuti apposta dall'Italia, ed é stato brutto ritirarsi cosí dal freddo, rientrando in cittá mestamente con I pompieri.
Un vero peccato anche per il contorno, il pubblico ovviamente era poco o nullo a causa del maltempo e per il freddo era impossibile anche mangiare nel post gara.
Non so come reagire, tutti mi dicono di pensare subito ad un altra gara, ma io ho perso tutte le motivazioni. Peccato.
 

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
29
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
Ottimo crono il tuo nonostante il meteo.
Io purtroppo non sono riuscito ad arrivare alla T2. Sono veramente deluso, ero in gran forma (per me), peró ho messo piede a terra all'ultimo ristoro e non sono piú riuscito a salire in bici da quanto ero congelato.
Probabilmente se fossi partito un po prima a nuoto (con il rolling start ci vogliono 45 minuti per far partire tutti) mi sarei risparmiato quei 15 minuti di pioggia gelata arrivando cosi in T2. In questo momento sono veramente giú di morale. Dopo gli allenamenti e e tutta la voglia che avevo di affrontare questo mio primo mezzo ironmam, questa é una grande delusione.
Fortunatamente abitando ad Aix non ho sostenuto I costi di trasferta, ma avevo amici venuti apposta dall'Italia, ed é stato brutto ritirarsi cosí dal freddo, rientrando in cittá mestamente con I pompieri.
Un vero peccato anche per il contorno, il pubblico ovviamente era poco o nullo a causa del maltempo e per il freddo era impossibile anche mangiare nel post gara.
Non so come reagire, tutti mi dicono di pensare subito ad un altra gara, ma io ho perso tutte le motivazioni. Peccato.
Non ti abbattere comunque son stati più di 600 i ritirati e avessi incontrato la mia compagna prima sarei stato anche io uno di quelli.. era veramente dura... vedrai che alla prossima andrà molto meglio!! Ci è andata solo di sfiga!! Organizzazione pessima comunque... zero navette per gli accompagnatori strada gran parte aperta al traffico zero gazebi dove ripararsi 2 min dalla pioggia nei ristori... personalmente non lo rifarò mai più... L unica cosa che mi è piaciuta veramente è stato il nuoto.. segnato bene senza ammasso di gente poche botte... per il resto la corsa nel parco sembrava un trail..
 

Gibbs

Novellino
17 Marzo 2013
41
9
Provincia Varese
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Finito in 5h e 40', gara durissima per le condizioni meteo davvero avverse, ho pensato al ritiro perche' era una sofferenza finire la frazione bike con freddo vento e pioggia, poi ho stretto i denti e via fino in fondo! Grazie al cielo indossavo una Gabba sopra il body e ho avuto la buona idea di portarmi dietro dei guanti nanoflex per la pioggia. Credo sia stata una delle piu' emozionati fatte fino ad ora.
Organizzazione da migliorare
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.129
805
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Ottimo crono il tuo nonostante il meteo.
Io purtroppo non sono riuscito ad arrivare alla T2. Sono veramente deluso, ero in gran forma (per me), peró ho messo piede a terra all'ultimo ristoro e non sono piú riuscito a salire in bici da quanto ero congelato.
Probabilmente se fossi partito un po prima a nuoto (con il rolling start ci vogliono 45 minuti per far partire tutti) mi sarei risparmiato quei 15 minuti di pioggia gelata arrivando cosi in T2. In questo momento sono veramente giú di morale. Dopo gli allenamenti e e tutta la voglia che avevo di affrontare questo mio primo mezzo ironmam, questa é una grande delusione.
Fortunatamente abitando ad Aix non ho sostenuto I costi di trasferta, ma avevo amici venuti apposta dall'Italia, ed é stato brutto ritirarsi cosí dal freddo, rientrando in cittá mestamente con I pompieri.
Un vero peccato anche per il contorno, il pubblico ovviamente era poco o nullo a causa del maltempo e per il freddo era impossibile anche mangiare nel post gara.
Non so come reagire, tutti mi dicono di pensare subito ad un altra gara, ma io ho perso tutte le motivazioni. Peccato.


Arrenderti? Non dire cazzate. Un ironman non si arrende. Cade, si rialza e va più forte.
Stacca mentalmente per qualche giorno e riprendo ad allenarti.


Massimo