8ª Étape 2015: Rennes - Mûr-de-Bretagne 181.5km

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.014
87
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Ha detto che quando passi a pedalare dalla pianura ad alte rpm alla montagna con basse rpm ci vuole qualche giorno perché il corridore si abitui alla nuova condizione di pedalata

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

quindi non sono scarso in salita, è che ho sempre sbagliato io a non tenere conto della nuova condizione di pedalata :mrgreen::mrgreen:
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Nibali a dire la verità aveva anticipato nell'intervista prima della partenza che è una salita che non "gradisce"

per dagli una martellata aspetterei almeno fino a martedì sera...

PS aveva la testa bassa perchè si stà ancora allenando e guardava i watt per evitare il fuorigiri :mrgreen:
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Se domani Astana non va alla crono potrebbero aver sbagliato la preparazione.
La BMC e impressionante, se vanno anche in salita potrebbero dare filo da torcere anche a questo Froome.
 

gianardi

Pignone
26 Agosto 2008
151
4
Visita sito
Bici
Guerciotti Eureka EVO Dura Ace 7900 Fulcrum R 0
Cmq Nibali si è staccato da oltre 30 ciclisti.. è questo per Nibali un segnale che non ha una gran gamba.. bah vediamo le prime montagne..
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Nibali a dire la verità aveva anticipato nell'intervista prima della partenza che è una salita che non "gradisce"

per dagli una martellata aspetterei almeno fino a martedì sera...

PS aveva la testa bassa perchè si stà ancora allenando e guardava i watt per evitare il fuorigiri :mrgreen:

Che nn gradisce ok, ma si è staccato in falsopiano a meno di 1km dal traguado..

Ergo non va.., poi magari sarà stato per guasto meccanico o troppi gelati..:mrgreen:

Ma visto che in tutti i grandi giri che ha disputato dal 2010 in poi ( sempre a podio) ha sempre avuto un rendimento costante..

Quindi nn va..,
 

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Questi non sono gli arrivi di Nibali inutile girarci intorno! Forse non è in forma come l'anno scorso ma quando c'è da pestare a tutta per pochi minuti o è al 100% vero o non è all'altezza, su Huy che già è una salita più lunga non si è difeso male, ma solo in Rai possono pensare che il siciliano combini qualcosa su salite esplosive.

Sui Pirenei avremo la prima risposta vera, sulla carta è inferiore a Froome, Contador e Quintana in una salita secca, staremo a vedere. Secondo me è nei tapponi con tante salite e tanto dislivello, quelli sì adatti a lui, che potrà dire la sua.

Il mio pensiero è che la differenza grossa rispetto all'anno scorso più che di gamba è di testa, quest'anno è molto meno aggressivo, come se abbia capito che il suo destino forse è già segnato: o si inventa qualcosa, ma qualcosa di grosso, o quelli lì non li batte.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Che nn gradisce ok, ma si è staccato in falsopiano a meno di 1km dal traguado..

Ergo non va.., poi magari sarà stato per guasto meccanico o troppi gelati..:mrgreen:

Ma visto che in tutti i grandi giri che ha disputato dal 2010 in poi ( sempre a podio) ha sempre avuto un rendimento costante..

Quindi nn va..,

lo credo anch'io, d'altra parte è tutta la stagione che è così. ho scritto di aspettare fino a martedì solo per un'ultima speranza e ulteriore fiducia ma mi ricorda molto Basso che si staccava dal gruppo su 5km di salita ai paesi baschi e pretendeva di fare il capitano al giro
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.437
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Questi non sono gli arrivi di Nibali inutile girarci intorno! Forse non è in forma come l'anno scorso ma quando c'è da pestare a tutta per pochi minuti o è al 100% vero o non è all'altezza, su Huy che già è una salita più lunga non si è difeso male, ma solo in Rai possono pensare che il siciliano combini qualcosa su salite esplosive.

Sui Pirenei avremo la prima risposta vera, sulla carta è inferiore a Froome, Contador e Quintana in una salita secca, staremo a vedere. Secondo me è nei tapponi con tante salite e tanto dislivello, quelli sì adatti a lui, che potrà dire la sua.

Il mio pensiero è che la differenza grossa rispetto all'anno scorso più che di gamba è di testa, quest'anno è molto meno aggressivo, come se abbia capito che il suo destino forse è già segnato: o si inventa qualcosa, ma qualcosa di grosso, o quelli lì non li batte.

Non è vero, Bettini gli fece fare il capitano addirittura sul Cauberg! Comunque sì, solo in RAI e Bettini potevano pensare a Nibali competitivo su salite esplosive (e anche un po' Cassani forse...)
 

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Non è vero, Bettini gli fece fare il capitano addirittura sul Cauberg! Comunque sì, solo in RAI e Bettini potevano pensare a Nibali competitivo su salite esplosive (e anche un po' Cassani forse...)

Beh quello più per la pochezza della nostra squadra forse, chi c'era a Valkemburg che non ricordo? (Se non si va OT).
Quanto a Cassani non apriamo l'argomento "utilizzo di Nibali" lo scorso anno perchè ci si scanna e per quello c'è già il topic su Ponferrada :mrgreen:o-o
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222