8 Tappa 2018: Dreux / Amiens Métropole - 181km

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
8 Tappa 2018: Dreux / Amiens Métropole - 181km

Km 35- Còte de Pacy sur Sure 2,0 kilometre-long climb at 4,3% - category 4
Km 71,5- Còte de Feuquerolles 2,3 kilometre-long climb at 4,3% - category 4

52088


37feb


bbd16
 
Ultima modifica:

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Sesto e ultimo duel, prima delle montagne, tra i velocisti. Ormai sembrano abbastanza delineati i valori in campo, favoriti principali Sagan (BOH) e Gaviria (QST). Attenzione però a Groenewegen (TLJ), Demare (FDJ), Greipel (LTS), Kittel (TKA) e Kristoff (UAD). Altri probabili protagonisti Colbrelli (TBM), Laporte (COF), Cavendish (DDD), Degenkolb (TFS) e Pasqualon (WGG).
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.066
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Sesto e ultimo duel, prima delle montagne, tra i velocisti. Ormai sembrano abbastanza delineati i valori in campo, favoriti principali Sagan (BOH) e Gaviria (QST). Attenzione però a Groenewegen (TLJ), Demare (FDJ), Greipel (LTS), Kittel (TKA) e Kristoff (UAD). Altri probabili protagonisti Colbrelli (TBM), Laporte (COF), Cavendish (DDD), Degenkolb (TFS) e Pasqualon (WGG).
Ieri Gronewegen è sembrato di un altro pianeta. Vediamo se è in grado di confermarsi.
Speriamo in qualche attacco se non altro da parte dei francesi oggi che è la presa della bastiglia.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.066
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Come non detto. Non vanno in fuga nemmeno i francesi. La Wanty fa lo "sciopero della fuga" perché ieri non hanno dato il premio combattività a Offredo e senza di loro non va in fuga nessuno...
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.669
413
Como provincia
Visita sito
una volta il 14 Luglio era la giornata della tappa epica (o quanto meno di una delle più impegnative del Tour) per onorare la festa francese. Purtroppo il mondiale di calcio ci costringe a assistere all'ennesima volata (attenzione: con ciò non voglio sminuire lo spettacolo della volata e dei suoi protagonisti!)
 

daboaa

Pignone
24 Novembre 2013
286
27
Visita sito
Bici
Bianchi
Può essere che abbiano programmato l orario di partenza per far concludere la tappa prima delle 16 (che c'è la partita dei mondiali per il terzo posto) ma sono andati al pascolo e finiranno dopo?

Sent from my E5823 using BDC-Forum mobile app
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.066
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Come avevo predetto prima del Tour (fatemela tirare un po' dai!) questo Tour si sta rivelando quello del cambio generazionale degli Sprint. Zero vittorie per Cav, Kittel e Gripel (con quest'ultimo che per lo meno ha fatto qualche piazzamento) e dominio di Gaviria e Gronewegen. Con Sagan che è sempre lì ovviamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

darrigade

Pedivella
11 Settembre 2013
358
44
Visita sito
Bici
benotto carraro frw
Non sò se la decisione della giuria è giusta a mio modo di vedereGraipel si è spostato verso le transenne ma no in maniera brusca e quando ha cominciato era davanti abbastanza nettamente ,poi in un secondo tempo mi è sembrato che Gaviria abbia cercato il contatto forse è Gaviria che ha fatto la manovra più scorretta.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Come avevo predetto prima del Tour (fatemela tirare un po' dai!) questo Tour si sta rivelando quello del cambio generazionale degli Sprint. Zero vittorie per Cav, Kittel e Gripel (con quest'ultimo che per lo meno ha fatto qualche piazzamento) e dominio di Gaviria e Gronewegen. Con Sagan che è sempre lì ovviamente.
Kittel ha 30 anni. Mi sembra presto per darlo per finito. Un mese/anno no ci può stare.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.066
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non sò se la decisione della giuria è giusta a mio modo di vedereGraipel si è spostato verso le transenne ma no in maniera brusca e quando ha cominciato era davanti abbastanza nettamente ,poi in un secondo tempo mi è sembrato che Gaviria abbia cercato il contatto forse è Gaviria che ha fatto la manovra più scorretta.
Gripel è stato squalificato per un'altra "testata" data qualche metro prima ad uno della Sunweb.